The number 23 ~ Joel Schumacher (2007)

Cinema altrove gennaio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiby89
     
    .

    User deleted


    51zhIP6yhOL._SL500_AA300_


    Titolo: The number 23
    Regista: Joel Schumacher
    Anno: 2007
    Link mymovies

    Primo film del Cinema Altrove.
    Non appena visto il film date pure il via ai commenti :uah:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Visto al cinema, bellissimo! Appena posso me lo procuro di nuovo :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Visto per tv... l'ho rimosso completamente.
    Lo cerco...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Member
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    offline
    Lo cerco anche io...
     
    Top
    .
  5. Vigor
     
    .

    User deleted


    Ma è qualcosa del tipo "se sommiamo la data della morte di kurt cobain al numero della bestia e lo moltiplichiamo per pi greco avremo la data di morte di michael jackson o di mia nonna"?

    No vabbè, lo guardo adesso.
     
    Top
    .
  6. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    Sarà un piacere rivederlo ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Non mi ha detto più di tanto. Ma lo rivedo volentieri con occhio più vigile così da poterlo commentare all'interno dell'iniziativa.
     
    Top
    .
  8. Meng
     
    .

    User deleted


    mmmh, questo lo guardo anch'io....
     
    Top
    .
  9. Vigor
     
    .

    User deleted


    carino, bravo jim carrey, peccato che molte cose siano trite e il finale si intuisca da metà del film
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    L'ho rivisto e mi sono ricordata della trama dopo la prima mezzora.

    Non tanto originale, intuibile dalla prima metà in poi, resta ben costruito e con una miscela tra realtà e racconto ben studiata.
    Carrey, quando non fa il cretino, resta un bravo attore... peccato che, nella veste di comico a tutti i costi, a volte risulti insopprotabile.

    Non riesco a dare un pallinaggio superiore ai 3 su 5... ma è un film che si lascia guardare e, per chi non ha visto troppo, sembrare anche originale.
     
    Top
    .
  11. Meng
     
    .

    User deleted


    Visto anch'io... devo dire che effettivamente del genere c'è di meglio. Questo l'ho trovato persino un po' noioso, non so, non è riuscito a prendermi. Boh, forse mi sembrava anche strano vedere Jim Carrey in questo ruolo...
     
    Top
    .
  12. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    Ri-visto, personalmente a me è piaciuto, al di là del fatto che Jim Carrey sia sottovalutato come attore drammatico, questo film parla della mente di un uomo e come tale a mio avviso non può che avere il suo fascino.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    l'ho visto al cinema e rivisto in dvd poco tempo dopo
    non male e si lascia vedere... jim carrey è abbastanza convincente, decisamente meglio di quando fa la parte dell'idiota (insopportabile)...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Il film è stiracchiato, esagerato....
    Noioso...!
    A parte Jim Carrey che mi piace sempre molto specialmente nelle sue interpretazioni drammatiche, il film è pallosetto, comunque lui che ci mette una settimana per leggere quel libercolo che l'appassiona così tanto....
    Comunque è vero che quando uno si fissa su una cosa riesce a trovarla ovunque, specialmente se sono numeri che uno può girare e rigirare come gli pare, sommando, sottraendo, dividendo... (io a 17 anni avevo trovato 34 (17 x 2) motivi per cui il 17 era il mio numero perfetto u_u ). Uno poi prende in considerazione SOLO le cose che riportano a quel numero, tralasciando tutte le altre...

    Joel Schumacher si riconferma regista poco attraente e degno di nota per i miei gusti.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,455
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Visto tra ieri sera e stamattina (ok, non proprio noioso come dice Yelena, ma avendolo già visto non mi ha catturato particolarmente).
    Il film non è brutto, lo metto nel calderone insieme a molti altri film del genere col difetto che la tematica a me non ispira più di tanto. Purtroppo nei film "psicologici" dove si punta tutta su follia e viaggio nella psiche del personaggio è facile cadere in banalità e stereotipi. In un film che parte da uno stereotipo poi, c'era da aspettarselo.
    Immagino che per gli amanti del genere sia un bel film, Schumacher ha saputo sfornare opere mai eccelse, ma sempre abbastanza decenti e questo film non fa eccezione. Ricordo quando uscì che la pubblicità verteva soprattutto sulla scelta di Carrey in un ruolo da thriller. Personalmente non la reputo una delle sue migliori interpretazioni e, anzi, non l'ho nemmeno visto molto adatto per la parte (proprio come fisionomia).
    Insomma, un film che si può guardare come passatempo, ma bel lungi dall'essere un capolavoro.

    Sulla tematica non mi esprimo perché direi banalità che, immagino, tutti condivideranno.
     
    Top
    .
17 replies since 2/1/2012, 18:18   202 views
  Share  
.