Into the mirror

~ Kim Sung-ho

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Into_the_Mirror_movie_poster

    Titolo: Into the mirror
    Regista: Kim Sung-ho
    Attori:
    * Yu Ji-tae : Woo Yeong-min
    * Kim Myeong-min : Heo Hyeon-su
    * Kim Hye-na : Lee Ji-hyeon / Lee Jeong-hyeon
    * Gi Ju-bong : Jeong Il-seong
    * Kim Myoeng-su : Choi Sang-gi
    * Lee Young-jin : Choi Mi-jeong
    * Jeong Eun-pyo : Kim, Il-hwan

    Anno di uscita: 2003

    Trama Dopo l'accidentale morte della sua collega Young-ho, nel tentativo di salvare degli ostaggi, il detective Woo Young-min lascia il proprio incarico sentendosi in parte responsabile della tragedia, per trovare lavoro nella SecuZone, un istituto di vigilanza privato. Woo Young-min viene immediatamente assegnato al negozio Dreampia, gestito proprio da suo zio Jeon-il Sung. L'edificio è stato ricostruito dopo che un incendio l'aveva distrutto, uccidendo numerosi dipendenti. Dreampia viene riaperto in mezzo alle proteste dei famigliari delle vittime in attesa di un risarcimento per le perdite.
    Quando uno dei dipendenti del negozio muore in circostanze misteriose, Woo decide di indagare per conto proprio, mentre le indagini ufficiali sono affidate al detective Ha Hyun-Su, in diretto contrasto con Woo che continua ad accusare della morte di Young-ho, ed alla sua assistente Park. Mentre le morti si susseguono all'interno del negozio, Woo conosce Lee Ji-hyun, sorella gemella di Lee Jeong-hyun, convinta che sua sorella non morì nell'incendio, ma è intrappolata negli specchi. Ha Hyun-Su invece è convinto che la giovane sia la serial killer del negozio.
    (fonte Wikipedia)
    Sito web ufficiale: non pervenuto




    Avevo comperato il dvd tempo fa, ma ieri sera l'ho rivisto per tv e, dopo aver visto il remake americano, devo ammettere che - come sempre - gli originali orientali sono meglio.

    La storia è abbastaza semplice, senza troppi colpi di scena o altro. Una volta che viene stabilito chi è il colpevole, si tratta solo di incastrare il catticattivissimo per sistemare le cose.
    C'è la solita spiegazione contorta finale per far capire allo spettatore dove siamo finiti (fortunatemente non capita spesso...), cosa che poteva benissimo essere evitata.

    Un solo dubbio a fine visione...
    Il corpo della gemella della protagonista è stato trovato e il fantasmino si è vendicato ma, il cadavere che è stato riconosciuto come il suo, di chi era?
    Una bella maledizione da "non mi avete riconosciuto e seppellito con tutti i crismi" dovrebbe essere inevitabile.


    Ma, forse, in Corea non funziona così...
     
    Top
    .
0 replies since 30/10/2011, 16:50   37 views
  Share  
.