Hellraiser

~ Clive Barker (1987)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline

    Hellraiser_poster


    Titolo: Hellraiser (anche Hellraiser, Non ci sono limiti)
    Titolo originale: Clive Barker's Hellraiser
    Regista: Clive Barker
    Attori:
    Andrew Robinson: Larry Cotton
    Clare Higgins: Julia Cotton
    Ashley Laurence: Kirsty Cotton
    Sean Chapman: Frank Cotton
    Oliver Smith: Frank il Mostro
    Doug Bradley: Pinhead
    Grace Kirby: Donna Cenobita
    Doppiatori:
    Luigi La Monica: Larry Cotton
    Paila Pavese: Julia Cotton
    Cristina Boraschi: Kirsty Cotton
    Angelo Nicotra: Frank il Mostro
    Michele Kalamera: Pinhead
    Roberto Del Giudice: Donna Cenobita
    Anno di uscita: 1987
    Anno di uscita in Italia: 1987
    Disponibilità: DVD
    Adatto: VM 14
    Trama
    CITAZIONE
    Larry e la seconda moglie Julia decidono di trasferirsi in una villetta, abbandonata da anni, alla periferia di Londra. La casa è stata teatro di una torbida relazione tra Julia e il cognato Frank, i cui resti si trovano ancora nel luogo. Durante il trasloco Larry si ferisce ad una mano ed il sangue caduto a terra fa si che Frank, in realtà imprigionato in una mostruosa condizione di disfacimento fisico causato dall'apertura di una misteriosa scatola, torni in vita. Julia sentendo degli strani rumori provenienti da una camera va a controllare e scopre che il suo ex-amante è ancora vivo seppur in condizioni fisiche disastrose. Per tornare alla sua condizione normale ha bisogno di sangue e Julia decide di aiutarlo fornendogli delle vittime. Larry si accorge che c'è qualcosa di strano nel comportamento della moglie e ne parla con la figlia alla quale chiede di fare compagnia a sua moglie mentre lui è al lavoro. La ragazza il giorno seguente si reca nella villetta e vede Julia entrare nell'abitazione con uno sconosciuto. Insospettita entra in casa e scopre il terribile segreto. Frank non può permettere che si venga a sapere della sua condizione e tenta invano di uccidere la ragazza che scappando entra in possesso della misteriosa scatola.

    Adattamenti: si parla di un remake dal 2007
    Basato su: il raccconto "The Hellbound Heart" di Clive Barker
    Fonti: Wikipedia
    Sito web ufficiale: --
    Serie
    Hellraiser (aka "Clive Barker's Hellraiser" o "Hellraiser: Non ci sono limiti") (1987), di Clive Barker
    Hellraiser II: Prigionieri dell'inferno (Hellbound: Hellraiser II) (1989), di Tony Randel
    Hellraiser 3: Inferno sulla città (aka "Hellraiser III Hell On Earth" o "Hellraiser 3: Inferno sulla terra") (1992), di Anthony Hickox
    Hellraiser 4: La stirpe maledetta (Hellraiser: Bloodline) (1996), di Alan Smithee - Realizzato per iniziativa di Doug Bradley deciso a non far terminare la saga, annunciando un progetto che garantisca l'uscita periodica di un episodio. Accompagnò personalmente tutte le anteprime nei più importanti festival con una presentazione dal vivo, così pure al XVI Fantafestival il 23 giugno 1996 ore 20,30 al Multisala Savoy di Roma
    Hellraiser 5: Inferno (Hellraiser: Inferno) (2000), di Scott Derrickson e dove per la seconda volta gli attori Craig Sheffer e Doug Bradley recitano nello stesso film, la prima volta fu in Cabal
    Hellraiser 6: Hellseeker (Hellraiser: Hellseeker ) (2002), di Rick Bota e con il ritorno dell'attrice Ashley Laurence (protagonista nel primo episodio) in una parte rilevante
    Hellraiser: Deader (aka "Hellraiser VII: Deader") (2005), di Rick Bota e per la prima volta ambientato in Europa Orientale
    Hellraiser: Hellworld (aka "Hellraiser 8", inedito in Italia) (2005), di Rick Bota e con la partecipazione straordinaria di Lance Henriksen (v. Aliens - scontro finale, Millennium) in un ruolo importante
    Hellraiser: Revelations (2011)

    Trailer

    (in inglese, perché in italiano non rende)

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    La trama non parla dei due (cinque?) personaggi principali della storia e della serie.
    La scatola di Lemarchand

    e i Supplizzianti o Cenobiti (in originale)

    Pinhead (Puntaspilli) e i suoi amichetti sono tra i mostri cinematografici più caratteristici di sempre, assieme a Freddy, Jason e Michael... ma hanno uno stile molto britannico e... molto anni '80.

    L'ho rivisto ieri sera (nonostante abbia quasi tutta la serie in DVD)... è stato come una botta nello stomaco.
    Io adoro Hellraiser (più i Supplizzianti, ma va bene lo stesso), sapevo che già ai tempi era un filino assurdo, tra abiti e trucco... non parliamo della recitazione in generale, ma non credo di aver mai rivisto un film degli anni '80 così anni '80 come Hellraiser... già troppo anni '80 addirittura alla sua uscita.
    Dopo averlo rivisto ammetto, per la prima volta credo, che sarei curiosa di vedere una versione più... moderna.
    Non credo che con Pinhead sarebbe la stessa cosa... ma di Supplizzianti ce ne sono tanti, basta creare un capo nuovo...

    Vi lascio un pezzo della colonna sonora, composta da Christopher Young, altro pezzo fondamentale per la riuscita dell'opera.


    Edited by taksya - 10/7/2013, 22:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    sbavvvvvvvvvvvvv ^^ io adoro Barker e di conseguenza i Cenobiti ^^ Mi son piaciuti molto i primi due film, poi sono arrivato al sesto, se non erro, per inerzia :D un must i fumetti, che io naturalmente ho :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Anche io ho i fumetti... da qualche parte.
     
    Top
    .
2 replies since 15/10/2011, 14:30   160 views
  Share  
.