Moonlight

~ Ron Koslow e Trevor Munson (2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    0093286425936997f4fc147839ee8aad

    Titolo: Moonlight
    Creatore: Ron Koslow e Trevor Munson
    Attori:
    Alex O'Loughlin: Mick St. John
    Sophia Myles: Beth Turner
    Jason Dohring: Josef Kostan
    Shannyn Sossamon: Coraline Duvall
    Jordan Belfi: Josh Lindsay

    Anno di uscita: 2007
    Stagioni: una sola stagione (16 ep), trasmessa anche in Italia.

    Trama
    La serie narra le vicende di vampiro Mick St. John (Alex O'Loughlin), detective di Los Angeles. Sua moglie Coraline (Shannyn Sossamon), un'affascinante e secolare vampira lo trasforma in un vampiro 55 anni prima, la prima notte di nozze, senza dare a Mick la possibilità di scegliere. Incapace di accettare il suo nuovo status, dopo primi momenti di smarrimento, Mick metterà a disposizione dell'umanità le sue capacità, prendendo i panni di un investigatore privato, ma proprio durante un caso la sua vita prenderà ad avere un nuovo significato, un nuovo scopo, proprio dopo aver salvato una bambina di nome Beth (nel 1985). 22 anni dopo la giovane Beth, brillante reporter per un giornale Online incontrerà Mick sulla scena di un crimine e da li tutto avrà inizio, "alla luce del sole".

    Sito web ufficiale: http://alpha.cbs.com/primetime/moonlight/

    Trailer:


    Curiosità
    Nonostante Moonlight partisse da un'idea piuttosto interessante e vedesse la partecipazione di attori che seppur poco conosciuti si sono dimostrati ottimi interpreti, la serie non ha avuto grande successo di pubblico, anche se la sua cancellazione non si spiega del tutto sapendo che telefilm con ascolti anche inferiori sono stati tenuti in vita ed hanno avuto fortuna nelle stagioni successive. La CBS sembrava essere piuttosto convinta del prodotto se si considera che Alex O'Loughlin (Mick St.John), il protagonista, aveva sottoscritto un contratto di 6 anni con l'emittente. Alla cancellazione del telefilm molti fan si sono mossi, portando avanti campagne su larga scala per sensibilizzare la CBS a ritornare sui propri passi o in alternativa convincere altre emittenti ad acquistare il prodotto, ma niente di tutto questo ha funzionato. Con la quasi certezza della cancellazione le ultime puntate delle 16 totali sono state rivolte a chiudere le varie trame, evitando cosi che una fine prematura comportasse anche un finale aperto che non sarebbe mai stato chiuso, cosi i produttori hanno dato una sorta di finale alla serie, e questo è un grande vanto, perché seppur in 16 puntate e anche se ufficialmente questo telefilm e stato un fallimento, l'attaccamento dei fan ha fatto si che i pochi episodi fossero più che sufficienti a dare alla serie un ricordo molto simile a quello che hanno avuto tante altre serie durate anni.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Avevo iniziato a vederlo, ma poi mi sono scordata di andare avanti.
    Era abbastanza divertente come situazione e meno scontata del previsto.
    Non sapevo che fosse stato cancellato in corso d'opera.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    non era per niente male!! ed è stato un vero peccato: oltretutto l'ultima puntata lascia un sacco di punti aperti... di cui non vedremo mai l'esito :°°°°
     
    Top
    .
2 replies since 18/7/2011, 18:18   48 views
  Share  
.