X-Men: le origini

~ Matthew Vaughn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    image

    Titolo: X-Men: le origini
    Titolo originale: X-Men: First Class
    Regista: Matthew Vaughn
    Attori:
    James McAvoy: Charles Xavier/Professor X
    Michael Fassbender: Erik Lehnsherr/Magneto
    Rose Byrne: Moira MacTaggert
    Jennifer Lawrence: Raven Darkholme/Mystica
    January Jones: Emma Frost
    Kevin Bacon: Sebastian Shaw
    Nicholas Hoult: Hank McCoy/Bestia
    Jason Flemyng: Azazel
    Lucas Till: Alex Summers/Havok
    Edi Gathegi: Armando Muñoz/Darwin
    Caleb Landry Jones: Sean Cassidy/Banshee
    Zoe Kravitz: Angel Salvadore
    Alex Gonzalez: Janos Questad
    Oliver Platt: Uomo in nero
    Matt Craven: Direttore McCone

    Anno di uscita: 2011
    Anno di uscita in Italia: 2011
    Disponibilità: cinema
    Adatto: +12
    Trama
    Prima di essere il Professor X e Magneto, Xavier e Erik sono stati due ragazzi e due grandi amici. Fianco a fianco hanno militato per la CIA, andando alla ricerca dei mutanti in tutto il mondo, per invitarli a non vergognarsi di sé e a unirsi a loro. Ma mentre Xavier sogna da sempre l'integrazione pacifica nella società degli umani, Erik si sente minacciato dalla razza umana e pensa a un esercito di mutanti e a una guerra inevitabile. Da bambino, ha visto sua madre venire uccisa sotto i suoi occhi, in un campo di concentramento, dall'infernale Sebastian Shaw e sono state proprio la rabbia e il dolore a portare alla luce i suoi poteri. Adulto, con l'aiuto di Xavier, Raven e dei giovani mutanti che hanno reclutato, si mette sulle tracce di Shaw e lo trova in Russia, intento a costringere il Cremlino a piazzare dei missili nucleari a Cuba per scatenare la terza guerra mondiale.

    Adattamenti: -
    Basato su: i fumetti della Marvel Comics
    Fonti: wikipedia - mymovies
    Sito web ufficiale: www.x-menfirstclassmovie.com/
    Trailer


    Nonostante le numerose incongruenze con i precendeti X-Men e lo spin off Wolverine, questoepisodio riserba un certo fascino da prequel: come era Erik prima di diventare Magneto? come il prof X è finito sulla sedia a rotelle??
    per chi ha seguito la serie dei film senza curarsi troppo degli errori temporali, risulta essere una visione veramente divertente!!!


    Ecco le incongruenze per chi se le vuole vedere in spoiler:
    Incongruenze ed errori - da wikipedia.it

    * Il film, ambientato attorno al 1962 (crisi dei missili di Cuba) mostra un'adulta Emma Frost, mentre in X-Men le origini: Wolverine è presente una giovane Emma Frost prigioniera di Stryker in una collocazione temporale chiaramente dopo la guerra in Vietnam (1960-1975, che appare all'inizio del film).
    * In X-Men - L'inizio le strade di Charles Xavier e Magneto si separano dopo che Xavier resta paraplegico e non calvo, mentre in X-Men - Conflitto finale, all'inizio, si vede un anziano, calvo e deambulante Charles Xavier che recluta, assieme all'amico Magneto, la giovane Jean Grey, vent'anni prima delle vicende dei primi 3 film di X-Men, intorno all'incirca al 1986.
    * In X-Men - L'inizio si vede Hank McCoy mutato in una Bestia con tratti felini, in X-Men 2 si vede alla TV Hank McCoy dall'aspetto umano e in X-Men - Conflitto finale si vede Hank McCoy peloso e blu, ma con un viso umano.
    * La differenza di età fra i fratelli Summers appare eccessiva (Scott appare infatti in tutti i film precedenti).
    * Alla fine di X-Men le origini: Wolverine Xavier aiuta Scott e altri mutanti a scappare dall'isola, ma appare anziano, calvo e non ancora paraplegico.
    * In X-Men Xavier dice che Cerebro e il jet degli X-Men sono stati costruiti da lui e Magneto; in X-Men - L'inizio, invece, li costruisce Hank McCoy.
    * Sebastian Shaw appare in un cameo in X-Men 2, vivo e vegeto, mentre viene ucciso alla fine di X-Men - L'inizio.
    * In X-Men - L'inizio Moira Mac Taggart è un'agente della CIA e alla fine Xavier le cancella la memoria degli avvenimenti vissuti nel film; in X-Men - Conflitto finale invece Moira Mac Taggart è una scienziata che collabora con Xavier e conosce perfettamente tutte le sue attività.
     
    Top
    .
0 replies since 19/6/2011, 10:51   144 views
  Share  
.