Porco Rosso

~ Hayao Miyazaki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    image

    Titolo: Porco Rosso
    Titolo originale: Kurenai no buta
    Regista: Hayao Miyazaki
    Doppiatori originali:
    Shuichiro Moriyama: Porco Rosso
    Akio Otsuka: Donald Curtis
    Tokiko Kato: Madame Gina
    Tsunehiko Kamijo: Mamma Aiuto Boss
    Sanshi Katsura: Mr. Piccolo
    Akemi Okamura: Fio Piccolo

    Anno di uscita: 1992
    Anno di uscita in Italia: 2010
    Disponibilità: dvd
    Adatto: +2
    Trama
    Marco Pagot è un asso dell'aviazione militare italiana che, in seguito ad un misterioso incidente durante la Prima guerra mondiale, al quale sopravvive miracolosamente, assume per magia l'aspetto di un maiale antropomorfo. Abbandona dunque l'aeronautica e la vita mondana (compreso l'amore per Gina, la bella cantante di un night club allestito su un'isoletta dell'Adriatico e frequentato da contrabbandieri) e si ritira sulla costa dalmata, guadagnandosi da vivere con le taglie poste sui pirati dell'aria che combatte con il suo monoplano dipinto di rosso (da cui il soprannome "Porco Rosso"). Il film segue le sue avventure tra l'Istria e Milano, in un'Italia immaginaria (ma non tanto) mostrata attraverso splendide vedute aeree, nel conflitto con un pilota americano (Donald Curtis), con i pirati e con il fascismo e nell'amicizia con una giovanissima meccanica (Fio Piccolo).

    Fonti: wikipedia
    Sito web ufficiale: www.luckyred.it/porcorosso/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Anonymous
    <3 quando l'avevo visto ero piena di pregiudizi, già il titolo mi inquietava- ma avendo amato tutti gli altri film di Miyazaki mi sono obbligata a vederlo. Senza pentirmene <3 è bellissimo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    anche a me è piaciuto moltissimo... invece il mio fidanzato ci è rimasto male perchè
    alla fine non si sa se l'incantesimo si è rotto oppure no!!! XD

    il finale lascia molto spazio all'interpretazione personale ed è quello a renderlo veramente bello!
     
    Top
    .
2 replies since 7/6/2011, 15:35   53 views
  Share  
.