Bones

~ Hart Hanson (2005 - in corso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Meng
     
    .

    User deleted


    image

    Trama: Washington. La dottoressa Temperance Brennan è un'antropologa forense di fama internazionale che lavora con il suo staff per il Jeffersonian Institute (nome di fantasia, ispirato allo Smithsonian Institution, vero museo di scienze naturali), oltre che essere una scrittrice di romanzi di successo ispirati alla sua professione. Un giorno Temperance viene contattata dall'agente dell'FBI Seeley Booth per aiutarlo a risolvere un caso di omicidio in cui il cadavere della vittima è in condizioni molto deteriorate (decomposizione, combustione e mummificazione), e per la cui identificazione è necessaria l'analisi delle ossa; i due avevano già lavorato assieme in passato, e non si erano presi in simpatia, ma stavolta decidono di mettere da parte il loro risentimento e tornano a collaborare. L'indagine viene presto risolta e, visti i risultati, da quel momento "Bones" ("Ossa" - così Temperance viene soprannominata da Booth) e la sua squadra iniziano a collaborare assiduamente con Booth e il Bureau per risolvere casi di omicidio all'apparenza molto complicati.

    La serie è ispirata alla vita di Kathy Reichs, anche lei antropologa forense e scrittrice. Voglio precisare, però, che la Brennan dei libri della Reichs è agli antipodi da quella della serie tv.

    Anno: 2005 - in produzione
    Stagioni: 6
    Durata episodio: 45 minuti
    Genere: Poliziesco, medico
    Lingua originale: inglese

    Ideatore: Hart Hanson
    Interpreti e personaggi:
    Emily Deschanel - Temperance "Bones" Brennan
    David Boreanaz - Seeley Booth
    Michaela Conlin - Angela Montenegro
    T. J. Thyne - Jack Hodgins
    Jonathan Adams - Daniel Goodman
    Eric Millegan - Zach Addy
    Tamara Taylor - Camille "Cam" Saroyan
    John Francis Daley - Lance Sweets

    Che dire, mi piace un sacco Accoppiata eccezionale, quella della Brennan con Booth. Lei è davvero estrema come personaggio (a volte si meriterebbe delle belle capocciate!), però si compensa perfettamente con la figura di Booth. Interessanti anche i personaggi secondari, povero Sweets che viene così bistrattato... La serie mi sembra un po' snobbata in generale, per questo ci ho messo tanto a scoprirla (e soprattutto a decidermi a iniziare a guardarla)! Dicono abbia ispirato Castle, per il misto che fanno tra il serio e il faceto :)
     
    Top
    .
0 replies since 6/5/2011, 23:38   62 views
  Share  
.