Sleuth - Gli insospettabili

~ Kenneth Branagh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    image

    Titolo: Sleuth - Gli insospettabili
    Titolo originale: Sleuth
    Regista: Kenneth Branagh
    Attori:
    Michael Caine: Andrew Wyke
    Jude Law: Milo Tindle

    Anno di uscita: 2007
    Anno di uscita in Italia: 2007

    Trama
    Il romanziere di successo Andrew Wyke (Michael Caine) sposato da 14 anni, vive poco fuori Londra in una villa isolata ma estremamente tecnologica. La moglie, arredatrice d'interni, vive invece nella capitale col giovane amante Milo Tindle (Jude Law).
    I due uomini si incontrano a casa del romanziere; l'intento di Milo è quello di chiedere il divorzio per conto della sua amante. Tra loro inizia allora una discussione che tra il sommesso e l'acceso dilaga ben presto a proposte inverosimili.
    È uno scontro di cervelli con violenze psicologiche reciproche, offese mortali, una battaglia senza esclusioni di colpi, fino all'inevitabile finale drammatico.

    Basato su: tratto dal testo teatrale di Anthony Shaffer.
    Fonti: wikipedia
    Sito web ufficiale: www.sonyclassics.com/sleuth/
    Curiosità
    * Il testo teatrale è stato riadattato per lo schermo dal Premio Nobel per la letteratura Harold Pinter.
    * E' un remake del film del 1972 diretto da Joseph L. Mankiewicz
    * La parte di Law fu interpretata dallo stesso Caine nel film originale del 1972, mentre la parte di Caine fu di Laurence Olivier

    Trailer:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    Questo film è una vera piccola perla.
    Solo due attori che si muovono in un solo spazio ristretto che sarebbe questa villa iper tecnologica e freddissima.
    Un duello a colpi di inganni e sotterfugi, tutto per una donna che nemmeno si vede ma che è sempre presente, come l'enorme ego dei due protagonisti.
    A volte si viene tratti in inganno pure noi!!!
    Impressionante l'interpretazione di Jude Law (l'ho rivalutato) e di Micheal caine (semplicemente perfetto).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Non credo vedrò il remake!
    Mi piace davvero troppo l'originale *_*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    a questo punto credo che vedrò anche l'originale visto che è sempre con Micheal caine e Laurence Olivier (che venero) *__*
     
    Top
    .
3 replies since 1/5/2011, 16:04   70 views
  Share  
.