Across the universe

~ Julie Taymor (2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiby89
     
    .

    User deleted


    image
    Titolo: Across the universe
    Regista: Julie Taymor
    Cast: Evan Rachel Wood, Jim Sturgess, Joe Anderson, Dana Fuchs, Martin Luther McCoy, T.V. Carpio, Salma Hayek
    Anno: 2007
    Durata: 131 minuti
    Link MyMovies

    C'è chi lo definisce un musical, chi una commedia, chi un film musicale (se poi con "musical" qualche differenza c'è).
    E' una gran bella storia d'amore e d'amicizia ambientata negli anni Sessanta, che fa da sfondo alla guerra del Vietnam e ai movimenti pacifisti; il tutto amalgamato da trentatrè fra le più belle canzoni dei Beatles. C'è lo zio Sam che arruola i giovani americani da una parte, c'è il furgoncino hippy che accoglie i predicatori del libro amore dall'altra.

    Da guardare.
     
    Top
    .
  2. Kiby89
     
    .

    User deleted




    SPOILER (click to view)
    Scena finale :cry:

     
    Top
    .
  3. Meng
     
    .

    User deleted


    Ho provato a guardarlo, ma dopo metà mi sono stufata... cantano tantissimo! (E aggiungerei anche non sempre in modo riuscito). Peccato perché la storia in sé, mi piaceva anche...

    Devo dire che i musical non sono molto il mio genere, ma so apprezzarli quando le canzoni ci sono ogni tanto tra il film, quando è praticamente sempre cantato, invece... però anche qui non è sempre vero. Forse è proprio il modo in cui hanno riarrangiato le canzoni che nella maggior parte dei casi non ho gradito...
     
    Top
    .
  4. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Il mio musical preferito resta Chicago.
     
    Top
    .
3 replies since 21/3/2011, 12:53   53 views
  Share  
.