Dylan Dog - Il film (2010)

Dylan Dog - Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elianto782
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yelena‚ @ 27/3/2011, 21:25) 
    Laga, ma come! Hanno fatto Dellamorte Dellamore, non ti basta??

    che non c'entra nulla con Dylan Dog :uah:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    CITAZIONE (Elianto782 @ 27/3/2011, 23:32) 
    CITAZIONE (Yelena‚ @ 27/3/2011, 21:25) 
    Laga, ma come! Hanno fatto Dellamorte Dellamore, non ti basta??

    che non c'entra nulla con Dylan Dog :uah:

    ... ma che è più DD della casuale omonima dell'ultima pellicola...
    Almeno ha faccia e carattere giusti.
     
    Top
    .
  3. Elianto782
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (taksya @ 28/3/2011, 17:38) 
    CITAZIONE (Elianto782 @ 27/3/2011, 23:32) 
    che non c'entra nulla con Dylan Dog :uah:

    ... ma che è più DD della casuale omonima dell'ultima pellicola...
    Almeno ha faccia e carattere giusti.

    si, infatti molti lo confondono per quello :uah:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Temo che anche con il libro, Sclavi contasse molto sulla somiglianza tra i due protagonisti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    bè, dai... per dyd sclavi si è ispirato proprio a r.e.!!! il film è considerato praticamente un film quasi su dylan dog, viste le somiglianze....
    ovviamente non è dyd ma ci si avvicina moooooooolto di più!
     
    Top
    .
  6. Reppy
     
    .

    User deleted


    Questo film non farebbe tanto male ai fan di DD se non pretendesse di essere un film su DD...
    come horror a fatti suoi sarebbe anche guardabile... ma hanno messo in mezzo qualcosa di cui, a vedere il film, hanno sentito solo lontanamente parlare XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    CITAZIONE (Reppy @ 27/4/2011, 20:26) 
    Questo film non farebbe tanto male ai fan di DD se non pretendesse di essere un film su DD...

    Ma infatti, 'sti rompiscatole!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Dopo taaaanto finalmente (!!!?) l'ho visto anche io. Sì, solo perché era sabato sera e non c'era niente di niente in tv, di solito non lo faccio, ma... la curiosità...
    Fatto sta che superata la prima mezzora di commenti tipo: "ma guida a sinistra, non è in inghilterra!" "hey ma com'è vestito?" "ma non c'è groucho!" "ma dyd non crede ai vampiri!" "ma la targa del maggiolino è sbagliata!" "ma non è craven avenue, è craven road"... il povero giovine che vedeva il film con me mi ha fatto notare che sono quasi una fanatica ("non me l'aspettavo") e che comunque lo sapevo e di star zitta e non rompere le palle.

    Secondo me lo scoglio più grande da superare è la mancanza di scetticismo!! Insomma, per quanto sia nei fumetti prevale sempre un tentativo di razionalizzazione, di conoscenza del fatto che sono cose limitate, nascoste, per certi versi irreali... invece qui si danno non solo per assodate, ma addirittura talmente ben organizzate che DYD ne ha addirittura fatto parte. Ecco, questa mancanza di remore nell'immergersi nell'occulto è quello che mi ha fatto sancire la totale assenza di identificazione col vero DYD, più di tutte le marginalità divergenti. E' proprio la SOSTANZA ad essere diversa: come si diceva qui, è solo un triste caso di omonimia con qualche intento citazionistico, ma il fulcro della storia è completamente puntato altrove... e questo fa sì che tutti i riferimenti siano sballati.

    Quindi, mettendo via il cinismo del comparatore, posso dire che questo episodio di Buffy è particolarmente azzeccato. Qualcosina di divertente, battute idiote, bei ragazzi palestrati. Se vi piace il genere non perdetevelo!
     
    Top
    .
  9. Fa}
     
    .

    User deleted


    ma infati lo sai che è un film così ee te lo vai a vedere cmq non puoi dire che non te lo aspettavi o che il film è stato una delusione se non altro......
     
    Top
    .
23 replies since 14/3/2011, 22:02   214 views
  Share  
.