My name is Earl

~ Gregory Thomas Garcia (2005 - 2009)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Bukowski
     
    .

    User deleted


    image
    Genere: commedia
    Stagioni: 4
    SPOILER (click to view)
    Interpreti e personaggi

    * Jason Lee: Earl J. Hickey
    * Ethan Suplee: Randy Hickey
    * Jaime Pressly: Joy Turner
    * Eddie Steeples: Darnell "Gamberone" Turner
    * Nadine Velazquez: Catalina Aruca

    Doppiatori e personaggi

    * Pasquale Anselmo: Earl J. Hickey
    * Stefano Crescentini: Randy Hickey
    * Anna Cesareni: Joy Turner
    * Alessandro Quarta: Darnell "Gamberone" Turner
    * Daniela Calò: Catalina Aruca

    My Name Is Earl è una serie televisiva statunitense creata da Greg Garcia e prodotta dalla 20th Century Fox dal 2005 al 2009. La serie ha vinto cinque Emmy Award.

    Protagonista della serie è Earl J. Hickey, un piccolo criminale della provincia americana di Camden County che – in seguito ad un incidente a cui scampa, e ad una fortunata vincita alla lotteria – decide di cambiare vita e, abbracciando la filosofia del Karma, cerca di diventare una persona migliore, rimediando ai tanti errori e torti commessi in passato nei confronti degli altri. Decide così di scrivere una lista con tutte le cattive cose che ha fatto, e di "riparare" ad esse giorno dopo giorno.

    Trama:
    Earl J. Hickey è un trentenne fannullone che conduce una vita disordinata e sregolata, dedito a piccoli furti e crimini, assieme alla moglie Joy, ai suoi due figli legittimi ma non naturali, Earl Jr. e Dodge, e all'inseparabile fratello Randy. La sua vita cambia radicalmente quando una mattina vince 100,000 dollari grazie ad un biglietto del gratta e vinci. Durante l'esultanza l'uomo viene investito da un passante in automobile, perdendo così il tagliando vincente e finendo all'ospedale. Dopo l'incidente, Earl perde anche la moglie, che con l'inganno gli fa firmare il foglio di divorzio, e la casa, occupata ora da Darnell detto "Gamberone", amante e poi futuro marito di Joy.
    Durante la sua degenza, guardando il talk show di Carson Daly in televisione, Earl viene a conoscenza del Karma, il principio secondo cui per ogni azione che si compie ne ritornerebbe indietro un'altra dello stesso tipo. Dopo la visione del programma, Earl comincia a riflettere sulla sua vita e sulla sua condotta, arrivando a concludere che le sue numerosissime cattive azioni sono la causa di questa sua grave situazione e decide perciò di rimediare. Stila una lista (composta da circa 260 punti, anche se altri ne verranno poi aggiunti nel corso degli episodi e solitamente subito risolti) di tutte le azioni cattive commesse nella sua vita, cercando di rimediare una ad una a tutte le sue colpe e di poter vivere finalmente una vita tranquilla e pulita.
    Nel motel dove si trasferisce a vivere insieme a suo fratello Randy, Earl incontra Catalina, una giovane donna messicana immigrata clandestina addetta alle pulizie dell'albergo, che stringe subito una forte amicizia con i due fratelli, e promette di aiutare Earl nel suo compito. Dopo aver eliminato il suo primo punto dall'elenco ("Gettato cartacce per terra", cancellato dopo aver raccolto tutti i rifiuti sparsi sul cortile del motel), Earl ritrova immediatamente sotto la sua scarpa destra il tagliando vincente del gratta e vinci smarrito dopo essere stato investito. Grazie ai 100,000 dollari, Earl può quindi dedicarsi a tempo pieno alla cancellazione dei numerosi punti contenuti nella sua lista.

    Molto carina :uah:
    Anche se la trama è molto ripetitiva.. le scene comiche son sempre favolose

    Edited by Kiby89 - 21/3/2011, 11:57
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    AHAHAHA Magnifica, vero!!!
    Io mi ricordo che iniziai a guardarla 4 o 5 anni fa quando la facevano tipo alle 23 su italia1... Beccai il primo episodio x caso e da allora sono diventata fanatica per un paio di mesi...
    Poi ovviamente, come tutte le mie passioni telefilmiche, l'ho abbandonato =D =D

    Comunque c'è poco da fare, riguardarlo di tanto in tanto mi fa piegare dalle risate ^^

    Poi lui è fantastico, ha una mimica facciale grandiosa
     
    Top
    .
  3. • Bukowski
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Adoro Gamberone.
    Sarà stupida e ripetitiva, però è divertente.
     
    Top
    .
3 replies since 14/3/2011, 13:34   99 views
  Share  
.