Scrubs

~ Bill Lawrence (2001 - 2010)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • Bukowski
     
    .

    User deleted


    image
    Genere: commedia
    Stagioni: 9
    SPOILER (click to view)
    Interpreti e personaggi

    * Zach Braff: Dr. John Michael "J.D." Dorian
    * Sarah Chalke: Dr. Elliot Reid
    * Donald Faison: Dr. Christopher Duncan Turk
    * Judy Reyes: Infermiera Carla Espinosa
    * John C. McGinley: Dr. Percival Ulysses "Perry" Cox
    * Ken Jenkins: Dr. Robert "Bob" Kelso
    * Neil Flynn: L'Inserviente senza nome

    Doppiatori e personaggi

    * Alessandro Quarta: Dr. John Michael "J.D." Dorian
    * Chiara Colizzi: Dr. Elliot Reid
    * Nanni Baldini: Dr. Christopher Duncan Turk
    * Ilaria Latini: Infermiera Carla Espinosa
    * Angelo Maggi: Dr. Percival "Perry" Ulisse Cox
    * Carlo Reali: Dr. Robert "Bob" Kelso
    * Nino Prester: l'inserviente


    Scrubs - Medici ai primi ferri (Scrubs) è una serie televisiva statunitense, ideata da Bill Lawrence e prodotta dal 2001 al 2010.
    Il titolo della serie è un gioco di parole: con il termine "scrub", infatti, si indica il camice indossato da medici e infermieri, la pratica chirurgica di lavarsi accuratamente le mani prima di un intervento e una persona insignificante o di poco conto (in questo particolare caso può essere tradotto con "principianti", ad indicare la poca esperienza dei protagonisti nella professione medica).
    Negli Stati Uniti Scrubs è stata trasmessa in prima visione prima da NBC (prime sette stagioni) e poi da ABC (ottava e nona stagione). In Italia tutte le nove stagioni della serie sono state trasmesse in prima visione da MTV; la serie è inoltre andata in onda sul canale satellitare Fox.

    Trama:
    La prima stagione introduce J.D. e il suo miglior amico Turk nel primo giorno di internato all'Ospedale Sacro Cuore. J.D. conosce il dottor Perry Cox, suo riluttante mentore; Elliot, una compagna di internato di cui J.D. si innamora; l'inserviente senza nome dell'ospedale, il cui unico scopo è rendere infelice l'esistenza di J.D.; il Primario di Medicina, il dottor Bob Kelso, che sembra essere più preoccupato del budget che dei pazienti; e la capo infermiera Carla Espinoza, che presto diventa fidanzata (e successivamente moglie) di Turk. Le prime otto stagioni sono interamente narrate dal punto di vista di J.D., protagonista e narratore fuori campo di ogni episodio (ad eccezioni di alcuni in cui la narrazione si sposta appositamente verso alcuni personaggi secondari).
    video introduttivo:


    Telefilm capolavoro.. Il mio preferito in assoluto.
    (esclusa la nona stagione)

    Edited by Kiby89 - 21/3/2011, 12:01
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Vabbè, ormai scrubs è un'istituzione ^^
    Sono anni che va in onda, all'inizio lo seguivo anche abbastanza regolarmente, ma adesso che ho litigato con la televisione praticamente vedo qualche puntata quando capita...
    E gli spezzoni, fb ne è piena =D
     
    Top
    .
  3. Niki*Laga
     
    .

    User deleted


    IO LO AMO

    Non posso credere che non ci sarà più... Per quel che mi riguarda poteva proseguire fino al pensionamento di JD!
     
    Top
    .
  4. • Bukowski
     
    .

    User deleted


    Parole sante :cry:
    Già me lo vedevo.. JD co i capelli bianchi.. al posto di Perry :cry:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Credo che, assieme a MASH, sia la sola serie "medica" che riesco a seguire.

    Per me hanno fatto bene a fermarsi... iniziava ad essere un po' la parodia di se stessa.
     
    Top
    .
  6. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    Stupenda!!!
    Probabilmente hanno smesso per evitare di diventare una solfa trita e ritrita...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Io ho smesso di seguirlo da troppo per dire cosa stesse diventando, però generalmente mi è sempre piaciuto.... E anche le nuove puntate che ho captato qua e là non erano la solita scialba tiritera che invece in altre serie arrivano ad essere.

    E poi i film mentali di JD hanno creato un genere!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    39,932

    Status
    Anonymous
    Serie ca po la vo ro.

    Solo che in italia preferiscono dare in prima serata la copia seria, noiosa e troieggiante di scrubs. Inutile dire che parlo di schifo's anatomy. :uah: :uah: :uah:
     
    Top
    .
  9. ‘Aš¢hënbâch‚
     
    .

    User deleted


    Il mio telefilm preferito in assoluto <3 E NON GUARDATE LA NONA STAGIONE. Scrubs finisce all'ottava e basta... Li adoro tutti.
     
    Top
    .
  10. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (‘Aš¢hënbâch‚ @ 15/3/2013, 18:06) 
    Il mio telefilm preferito in assoluto <3

    Ti amo già, io e te andremo molto d'accordo XD
     
    Top
    .
  11. ‘Aš¢hënbâch‚
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IceEyesAngel @ 16/3/2013, 08:34) 
    CITAZIONE (‘Aš¢hënbâch‚ @ 15/3/2013, 18:06) 
    Il mio telefilm preferito in assoluto <3

    Ti amo già, io e te andremo molto d'accordo XD

    ahaha, bene ** No davvero, io guardo un po' di telefilm ogni anno, ma nessuno mi ha mai lasciata così soddisfatta come Scrubs nonostante le 8 stagioni che sono molte! Ci sono telefilm che già dalla terza stagione perdono un sacco e guardarli oltre è come farsi del male.
     
    Top
    .
10 replies since 14/3/2011, 13:24   264 views
  Share  
.