Omosessualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    CITAZIONE (Yelena‚ @ 6/11/2011, 21:36) 
    Dunque: delicatezza, ma piena coscienza del grave disordine mentale ed anche morale prodotto dall’omosessualità.

    Cioè... pat pat sulla testa, prima di metterti la camicia di forza e farti l'elettroshock?
    Carini...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Sì, sono belle persone.... -_-
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (IceEyesAngel @ 6/11/2011, 23:15) 
    Interessante notare la foto palesemente kitsch (probabilmente era il tizio peggio messo di tutta la manifestazione che si vede sullo sfondo)...che serva ad alimentare gli stereotipi e l'associazione omosessuali=senso di disgusto?
    Viva il giornalismo imparziale!

    beh perchè al gay pride tutte personcine a modo e tranquille eh? ^^ beh pure tu mi sembra che nei tuoi post ci "catechizzi" con cristiano=omofobo ^^ o, e metto in mezzo anche quella mangia bambini di yelena, preti=pedofili e chi più ne ha, più ne metta ^^ o sbaglio? non mi sembrate così di larghe vedute per ciò che è diverso, anche se in tal caso si tratta di religione ^^
     
    Top
    .
  4. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    Potresti citarmi i post a cui ti riferisci? Non ricordo di aver fatto associazioni così marcate
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (IceEyesAngel @ 7/11/2011, 19:31) 
    Potresti citarmi i post a cui ti riferisci? Non ricordo di aver fatto associazioni così marcate

    forse più yelena che tu, era più un discorso generale, con un po' di ironia di mezzo ^^ non sentirti attaccata, davvero ^^ Dimenticavo: io stimo parecchio Clive Barker, gay dichiarato da non so quanti anni, forse 20, che ha messo il suo outing davanti a tutto. Non come certi artisti che prima hanno venduto montagne di dischi, poi si sono liberati di un peso, sfruttando la popolarità ormai acquisita ^^ precisazione dovuta, non vorrei vi faceste idee bigotte sul mio conto
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Credo che tutti siano liberi di scrivere le proprie opinioni, anche presentandole con veemenza, e mi pare che nessuno si sia mai tirato indietro, quando confrontato con altre idee o opinioni.

    Il problema è quando un'opinione diventa dottrina, a dispetto del buon senso... cosa che capita spesso con le religioni (indipendentemente da quali esse siano).
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    Poteva essere così prima, ma non ora che siamo nel 2011, anche se gli imbecilli sono sempre presenti, di qualunque razza, religione e colore ^^ I principi cristiani sono ben altri, non gay è brutto ^^ Io ho fatto tutta la trafila sino alla cresima e, chissà perchè, questo precetto della dottrina non l'ho mai sentito...Sarò stato fortunato ^^ Avvicinatevi a un prete, ad un frate, esso vi aiuterà e vi chiederà quali sono i problemi che avete, non di certo se siete etero e illibati o gay cattivoni e malati ^^
    Ma si certo, si discute amabilmente senza problemi ^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Io posso testimoniare che una mia amica gay è stata cacciata di casa su consiglio del prete di famiglia perché non voleva curarsi.
    Questa idea che l'essere gay sia una malattia è completamente priva di senso. E poi spiegami con quale diritto un prete (celibe) può venire a dire a ME come devo gestirmi la mia sfera sessuale/affettiva.
    Se permetti ai miei occhi è il celibato una deviazione sessuale, non l'omosessualità.
    Che io abbia problemi con i cattolici non è un mistero, e queste sono le esternazioni che mi mandano in bestia... perché una cosa è se lo dico io, perché per quanti lettori posso avere non avrò la risonanza che ha un qualunque prete, figuriamoci poi quella mediatica del pubblicare una roba simile su un giornale.
    Che alcuni personaggi dell'ambiente gay siano delle "checche" (prendo ad esempio un Malgioglio o un Elthon John*) non mi sembra assolutamente un buon motivo per demonizzarli tutti, così come il fatto che ci siano alcuni preti pedofili non dovrebbe dare a me il motivo di prendermela con tutta la categoria.
    (Io me la prendo per altri motivi.)


    *Gli atteggiamenti eccessivi di questi due elementi infastidiscono anche me, ma perché eccessivi ed ostentati e pacchiani non perché omosessuali....
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Sono le interpretazione fatte dai rappresentanti delle varie religioni a diffondere il concetto che essere omosessuali è sbagliato e chi è omosessuale è un malato da curare... il Papa attuale l'ha scritto più volte e molti rappresentati di movimenti religiosi, anche laici, lo affermano anche nel 2011.

    Di certo un prete o un sacerdote non ti chiede se sei omosessuale, se vai da lui a chiedere aiuto... ma se viene fuori può capitare che poi cerchi di aiutarti anche per risolvere quel problema.

    Io di solito rispondo citanto gli esempi di omosessualità presenti in natura... il più delle volte non sanno come ribattere.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    ho forse detto questo? doson

    beh non facciamo di tutti i preti un fascio, ma lì il problema sta nella "famiglia" soprattutto -_- Il prete sbaglia, ma la famiglia non "deve farsi dire di", sempre che lo sia una famiglia ^^ io non sono razzista verso nessuna categoria di qualunque tipo, a parte la poca intelligenza :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Ah, che sia stata la famiglia in quel caso non ci piove!!
    Il fatto è che ci sono persone in una posizione tale da influenzarne migliaia, milioni. E secondo me è una cosa meschina approfittare del potere che si ha per spingere tutti i proseliti di qualunque religione a odiare qualcuno per le sue preferenze sessuali, come per il colore della sua pelle, o per il suo reddito, o per chi vota o come cammina come parla ecc.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (Yelena‚ @ 7/11/2011, 21:02) 
    o per chi vota

    quando leggi insulti per chi votava Berlusconi però non eri così indignata

    però si, sono d'accordo ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    CITAZIONE (Elianto782 @ 7/11/2011, 21:06) 
    CITAZIONE (Yelena‚ @ 7/11/2011, 21:02) 
    o per chi vota

    quando leggi insulti per chi votava Berlusconi però non eri così indignata

    owned

     
    Top
    .
  14. Fa}
     
    .

    User deleted


    io dico se devono curare le turbe sessuali come l'omosessualità dovrebbero per prima cosa curare se stessi perchè la castità è ancora più perversa (anzi, è perversa, l'omosessualità non lo è perchè coinvolge anche i sentimenti, cosa che la castità non prevede)
     
    Top
    .
  15. Azzurro87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elianto782 @ 7/11/2011, 19:40)
    io stimo parecchio Clive Barker, gay dichiarato da non so quanti anni, forse 20, che ha messo il suo outing davanti a tutto. Non come certi artisti che prima hanno venduto montagne di dischi, poi si sono liberati di un peso, sfruttando la popolarità ormai acquisita

    piccola precisazione: si dice coming out e non outing :...: l'outing è un'altra cosa...
    tornando agli artisti che si dichiarano dopo anni... embè? dov'è il problema? in italia è difficile affrontare e vivere la propria omosessualità, visto che abbiamo la grandissima sfiga di avere il vaticano così vicino. ognuno è libero di dichiararsi quando vuole e quando se la sente. che ce ne frega se tiziano ferro l'ha fatto dopo 10 anni di carriera?

    CITAZIONE (Yelena‚ @ 7/11/2011, 20:52)
    Questa idea che l'essere gay sia una malattia è completamente priva di senso. E poi spiegami con quale diritto un prete (celibe) può venire a dire a ME come devo gestirmi la mia sfera sessuale/affettiva.
    Se permetti ai miei occhi è il celibato una deviazione sessuale, non l'omosessualità.

    l'omosessualità non è più una malattia dal 1972 (ebbene sì, prima era considerata tale... ). e poi, chi glielo va a dire ai preti che il celibato non era previsto nè dal giudaismo nè tanto meno dal cristianesimo delle origini, ma è una genialata medievale?
     
    Top
    .
53 replies since 12/8/2010, 20:45   651 views
  Share  
.