Omosessualità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lollone
     
    .

    User deleted


    http://savona.mentelocale.it/26204-matrimo...hanno-detto-si/
    image
    Matrimonio gay a Savona: Manuel e Francesco hanno detto sì

    È stato celebrato a Villa Cambiaso il primo matrimonio civile omosessuale d'Italia. Le firme verranno ufficializzate in acque internazionali. La cronaca e le foto delle nozze



    Manuel Incorvaia e Francesco Zanardi oggi lo possono ben dire, perché hanno coronato il loro sogno celebrando le proprie nozze circondati dagli amici e da una folla di ospiti, giornalisti e curiosi. Mentre una bufera di neve si abbatteva su Savona la residenza fiabesca di Villa Cambiaso ospitava una cerimonia dalla scenografia degna di un film. Alle 16 in punto gli sposi hanno fatto il loro ingresso trionfale scendendo dallo scalone di marmo nella sala affrescata. Eleganti nei loro completi scuri di taglio moderno, Manuel e Francesco hanno illuminato l'ambiente con i loro sorrisi smaglianti e hanno contagiato la folla di amici e parenti.

    È stato Pio Vintera, direttore del museo della Villa, a celebrare le nozze, che non hanno immediato valore legale ma sono piuttosto un atto simbolico, una promessa tra i due innamorati. Per rendere la cerimonia legale le firme degli atti saranno ufficializzate in seguito, in acque internazionali a largo delle coste liguri: un escamotage per rendere valida l'unione.

    Testimoni la sorella di Manuel Incorvaia e Stelvio, un amico dell'associazione Certi Diritti. Dopo lo scambio delle fedi c'è stato un momento di empasse quando Vintera ha dichiarato gli sposi marito e moglie, correggendosi però subito con marito e marito. A commuovere ulteriormente la platea ci ha pensato l'attrice Simona Guarino con un brano tratto da Lettera di un padre omosessuale alla figlia. A conclusione della cerimonia è stato letto l'Articolo 3 della Costituzione per ricordare che tutti i cittadini hanno eguali diritti.

    Tra i presenti, alcuni semplici passanti che abitano nelle vicinanze e conoscono la coppia di vista. Molti amici di Francesco e Manuel hanno partecipato per dimostrare il loro appoggio. Carmen era l'insegnante delle scuole medie di Francesco: «lo conosco e lo stimo da tanti anni. Sono felice per questa sua decisione coraggiosa».
    Diana, infermiera di Savona, ha conosciuto Francesco e Manuel tramite Facebook: «non ho mai visto due persone amarsi tanto come loro». Anche Rosanna li ha incontrati su internet: «questo matrimonio è giusto ed è bellissimo. E a dire il vero è anche più bello del mio».

    Edited by Yelena‚ - 12/8/2010, 22:13
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    Ho aggiunto il testo :)

    Che peccato che le nozze non abbiano valore legale, piccolo particolare non trascurabile =p
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    decisamente non trascurabile, visto che per renderlo tale devono andare in acque internazionali... quindi in italia all'effettivo è come se non fosse successo niente... agli occhi dello stato è solo l'ennesima "festa familiare"

    credo che come al solito sarà un caso isolato di cui nessuno a livello politico parlerà al punto da migliorare e far progredire la situazione...
     
    Top
    .
  4. lollone
     
    .

    User deleted


    dovrebbe spargersi la voce... ^_^ spero non sia un caso isolato in realtà, e sui diritti degli omosessuali sono piuttosto ottimista
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    http://www.laltranotizia.net/2010/08/coppi...tura-della.html

    Coppie gay: storico sì dei valdesi Mentre l'Italia aspetta una legge


    Per segnare una svolta epocale nel nostro paese bastano pochi giorni e tre sì: sì alla benedizione delle coppie gay, sì ai registri per il testamento biologico, sì alla ricerca sulle cellule staminali embrionali. Assumendo queste posizioni, la Chiesa evangelica valdese avvicina l’Italia al resto del mondo e consolida la rottura con le altre chiese cristiane. La sfida non riguarda solo comunità religiose, con il riconoscimento delle coppie omosessuali gli eredi del mercante Pietro Valdo, si attestano su posizioni ancora più laiche del nostro stato.

    Tutto avviene a Torre Pelice, nel torinese, dove ogni anno a fine agosto, si riuniscono in Sinodo i rappresentanti di oltre 30.000 credenti. Vengono da ogni angolo d’Italia, da Palermo a Ivrea e da altri paesi del mondo come Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, perfino dal Togo per confrontarsi su temi spesso scottanti, senza rinunciare a scontri e duri confronti, purché all’interno di una dialettica di fondo. Per il sì alle coppie gay ci sono voluti due giorni, tre sessioni e decine d’interventi. Alla fine l’approvazione è arrivata con 105 voti favorevoli, 9 contrari, e 29 astenuti. Una novità assoluta, il primo segnale di apertura, anche nel nostro Paese, un riconoscimento delle unioni omosessuali da parte di una comunità cristiana.

    “Un passo in avanti chiaro e netto, certo, ma da collocare in un percorso che andrà ancora meglio”, dice Marco Bouchard, presidente del Sinodo ed ex magistrato, ma a certe condizioni. Il sì alle coppie dello stesso sesso arriverà “laddove la chiesa locale abbia raggiunto un consenso maturo e rispettoso delle diverse posizioni”. Dalle stanze di Torre Pelice alle aule delle istituzioni politiche, di distanza ce n’è tanta, almeno a giudicare dalle decisioni che gli uomini prendono a loro interno. Per questo i valdesi si rivolgono direttamente alle istituzioni per chiedere una maggiore “attenzione” verso i ripetuti casi “di discriminazione delle persone gay-lesbiche-bisex e transessuali”. Emerge la mancanza di una legge dello stato che regoli le unioni tra uomini dello stesso sesso. Oggi,dal palco del Meeting di Comunione e Liberazione, il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna, appresa la notizia proveniente dal Sinodo valdese ha affermato: “Il riconoscimento delle coppie omosessuali non è un tema che rientra nel programma di Governo”.

    Felicità ed entusiasmo da tutto il mondo gay. “Per fortuna esistono ancora alcune, poche per la verità, religioni che si aprono ai propri fedeli non chiedendo loro di stravolgere la propria natura sessuale”. Lo dice Vladimir Luxuria, commentando la notizia. Mentre Franco Grillini, responsabile nazionale gaynet, si dice felice perché con questa scelta il sinodo “smentisce in modo radicale ed esplicito tutte le teorie dell’estremismo Vaticano sul fatto che riconoscere diritti dei gay leda il diritto degli altri”. Per Imma Battaglia, leader storica del movimento gay italiano, quello fatto dalla chiesa valdese è un passo avanti e avverte: “Omosessualità e religione non sono degli opposti: da più parti c’è un grande bisogno di riconciliarsi”.
     
    Top
    .
  6. lollone
     
    .

    User deleted


    “Omosessualità e religione non sono degli opposti: da più parti c’è un grande bisogno di riconciliarsi”. già speriamo il più presto possibile cara Imma ^_^
     
    Top
    .
  7. Fa}
     
    .

    User deleted





    su youtube ho trovato questo video che direi non ha alcun bisogno di essere commentato.
    ho pensato che visto che non c'era una discussione al riguardo potesse essere un argomento su cui parlare, con calma e molta tranquillità.
    cosa ne pensate?
    io posso solo scrivere che non posso credere che ci sia ancora chi pensa che sia una malattia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Se non dessero fastidio, potrebbero fare e pensare quello che vogliono.
    Preti, suore, omofobici & co intendo...

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    CITAZIONE (taksya @ 20/12/2010, 18:30) 
    Se non dessero fastidio, potrebbero fare e pensare quello che vogliono.
    Preti, suore, omofobici & co intendo...

    non c'è una faccina che rida tanto quanto sto ridendo io.
    ti stimo.
     
    Top
    .
  10. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    Hehe... Concordo pienamente con Yele...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Una lettrice scrive:

    «Sono una signora di 70 anni, sposata, con due figli già grandi. Sono una mamma, una mamma come tante altre, con gli occhi rivolti al sociale, che ogni giorno ci pone di fronte ai tantidrammi della vita. «In questi ultimi tempi si parla tanto di omosessualità, dei loro disagi, dei loro legittimi diritti, ma non è di questo che voglio parlare, perché a questo si può rimediare.



    Mi turba invece questo problema dell'omosessualità dilagante in tutto il mondo; e non ditemi che è sempre esistito perché non è vero, almeno noninquestamisura. «Dunque mi chiedo perché. E conuna stretta al cuore mi assale un dubbio atroce: ma questi figli non saranno per caso i figli degliormoni somministrati agli animali nelle carni, nei mangimi, per ottenerne una crescita piùveloce? «Siamo davvero sicuri, che questa alimentazione non abbia influito ad alterare i delicati equilibri ormonali delle nuove generazioni? Non oso pensarlo, sarebbe gravissimo. Chissà se, come me, ci sono altri che si pongono la stessadomanda...».

    TERESA PAOLUCCI

    http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/gira...&ID_sezione=395

    CITAZIONE
    ::: mi sto chiedendo che carne mangia la signora
    e la risposta mi schifa un po'

     
    Top
    .
  12. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    Spero che la signora sia in via d'estinzione (nel senso che non ci siano molti altri esemplari come lei). A parte questo, stimo molto l'ultimo lettore di quella pagina del link XD
     
    Top
    .
  13. Fa}
     
    .

    User deleted


    oddio.... ma certa gente come sta??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    no comment: http://www.pontifex.roma.it/index.php/edit...sordine-mentale


    Omosessualità: malattia e disordine mentale


    Il Catechismo della Chiesa Cattolica ci rivela a chiare lettere che l’omosessualità è una malattia o grave disturbo o meglio ancora disordine mentale che colpisce tanto l’uomo, che la donna nel cercare la propria soddisfazione con persone del medesimo sesso. Dal punto di vista antropologico, si considera sana o normale, la persona che cerca rapporti con persone del sesso opposto, invece la condotta contraria è stata sempre considerata contro natura. Il vero problema attuale, causato dall’edonismo e dalla rilassatezza dei costumi, è che questa pratica o deformazione un tempo era considerata contro natura e respinta dalla stessa società, mentre una strana tolleranza oggi ci presenta l’omosessualità come preferenza e non come patologia. Ancora: questa tendenza sessuale chiaramente fuorviante, contrasta totalmente con l’idea cristiana di amore, infatti nella persona omosessuale non potrà mai albergare ...

    ... il vero amore di coppia, né mai si realizzerà. Dunque, proprio partendo dalla idea che l’omosessualità è una malattia e quindi un disordine, lo stesso Catechismo della Chiesa, invita a trattare gli omosessuali con delicatezza, rispetto evitando ingiuste ed inutili discriminazioni così come recita il canone 2358.

    Dunque: delicatezza, ma piena coscienza del grave disordine mentale ed anche morale prodotto dall’omosessualità.

    Padre Ernesto Maria Caro
     
    Top
    .
  15. IceEyesAngel
     
    .

    User deleted


    Interessante notare la foto palesemente kitsch (probabilmente era il tizio peggio messo di tutta la manifestazione che si vede sullo sfondo)...che serva ad alimentare gli stereotipi e l'associazione omosessuali=senso di disgusto?
    Viva il giornalismo imparziale!
     
    Top
    .
53 replies since 12/8/2010, 20:45   651 views
  Share  
.