Nightmare

~ Samuel Bayer (2010)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    image


    Titolo: Nightmare
    Titolo originale: A Nightmare on Elm Street
    Regista: Samuel Bayer
    Attori:
    Jackie Earle Haley: Freddy Krueger
    Rooney Mara: Nancy Holbrook
    Kyle Gallner: Quentin Smith
    Katie Cassidy: Kris Fowles
    Thomas Dekker: Jesse Braun
    Kellan Lutz: Dean Russell
    Clancy Brown: Alan Smith
    Connie Britton: Gwen Holbrook
    Doppiatori:
    Pasquale Anselmo: Freddy Krueger
    Valentina Mari: Nancy Halbrook
    Davide Perino: Quentin Smith
    Domitilla D'Amico: Kris Fowles
    Lorenzo De Angelis: Jesse Braun
    Marco Vivio: Dean Russell
    Anno di uscita: 2010
    Anno di uscita in Italia: 2010
    Disponibilità: DVD e Blueray da ottobre 2010
    Adatto: VM14
    Trama
    Nancy, Kris, Quentin, Jesse e Dean vivono tutti a Elm Street. Di notte, tutti fanno lo stesso sogno - dello stesso uomo, che indossa un maglione strappato rosso e verde, un cappello che gli copre metà del suo viso sfigurato e guanti da giardiniere con coltelli al posto delle dita... Nightmare uno per uno li terrorizza dentro le pareti curve dei loro sogni, dove le regole sono soltanto le sue, e l’unica via di fuga è svegliarsi. Ma quando uno di loro muore di una morte violenta, dovranno presto rendersi conto che ciò che accade nei loro sogni succede anche nella realtà, e l’unico modo per rimanere vivi è restare svegli. I quattro amici superstiti cercano di scoprire il modo in cui sono entrati a far parte di questa oscura favola, braccati da questo uomo misterioso. I ragazzi faticano a capire perchè proprio loro e perchè proprio in questo momento, e perchè che i genitori non gli stanno raccontando niente. Sepolto nel loro passato c’è un debito che è appena tornato per essere saldato, e i ragazzi per salvare se stessi dovranno immergersi nella mente del più contorto dei loro incubi... Freddy Krueger.
    I film del ciclo: si parla di uno o più sequel, probabilmente in 3D
    Adattamenti: remake di Nightmare - Dal profondo della notte (1984) di Wes Craven.
    Fonti: Wikipedia IMDb Trailersland
    Sito web ufficiale: Italiano USA
    Curiosità
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    ci credete che io non ho mai visto un Nightmare?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Io adoro Freddy, tra tutti i serial killer della mia giovinezza è sempre stato quello che mi ha dato più soddisfazioni... forse perché, rispetto ai vari Michael, Jason & co (escludendo forse Pinker di Shoker), era il solo che conversava amabilmente con le sue vittime, prima di farle a striscioline sanguinolente.

    Se avessero fatto un sequel moderno della serie originale, forse sarebbe venuta fuori una cosa migliore.
    Il remake, oltre che riciclare alcune delle scene migliori del vecchio film, non aggiunge nulla di nuovo - cosa che, visti gli effetti speciali che abbiamo a disposizione, non doveva essere difficile - e non ci offre nulla di più o di meglio.

    I ragazzi, per quanto mi stesse antipatica Nancy nell'originale, sono bidimensionali. Non hanno storia e non hanno spessore... muoiono anche in maniera piuttosto banale, neppure un materasso ad acqua per ravviare l'ambiente.
    I genitori, messi più a fuoco nei vari flashback, non sono migliori dei figli e anche la spiegazione del perché decidono di friggere Freddy non aggiunge nulla a quello che già immaginavamo.
    L'ambientazione sembra piatta. Non che la vecchia Springwood fosse un granché, ma qui non si distingue dalla provoncia americana del paese accanto. Nei sogni si guadagna un po' di colore, ma non più vivido di quanto non fossimo già abituati.

    Freddy... è Freddy ma non è lui.
    Robert Englund ha caraterizzato il personaggio per sei film, una serie tv, uno scontro con Jason e resterà il solo Freddy.
    Jackie Earle Haley, Rorschach in Watchmen, riprende bene la sua maschera sfigurata, ma non riesce ad essere completamente all'altezza.
    Forse è colpa delle apsettative, forse perché hanno preferito rendere al meglio il volto ustionato di Freddy, forse perché non ha la voce giusta, persino il maglione a righe e il guanto non sembrano giusti.

    Il DVD si aggiungerà alla collezione perché Freddy è sempre Freddy (e perché c'è Clancy Brown tra i protagonisti), ma si potrebbe benissimo farne a meno.

    CITAZIONE (K.E.R @ 29/9/2010, 19:52)
    ci credete che io non ho mai visto un Nightmare?

    Il primo e il terzo devi vederli... gli altri puoi lasciarli perdere.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    CITAZIONE (taksya @ 29/9/2010, 20:07)
    Se avessero fatto un sequel moderno della serie originale, forse sarebbe venuta fuori una cosa migliore.
    Il remake, oltre che riciclare alcune delle scene migliori del vecchio film, non aggiunge nulla di nuovo - cosa che, visti gli effetti speciali che abbiamo a disposizione, non doveva essere difficile - e non ci offre nulla di più o di meglio.

    Come tutti i film che stanno uscendo ultimamente... tutti remake che non fanno neanche le scarpe ai primi...
    ma dove è andata a finire l'originalità di una nuova storia? perchè dobbiamo rifare e reciclare vecchi successi nella speranza di replicare gli incassi?

    CITAZIONE (taksya @ 29/9/2010, 20:07)
    Il primo e il terzo devi vederli... gli altri puoi lasciarli perdere.

    è una delle cose che devo fare :P
     
    Top
    .
3 replies since 29/9/2010, 18:47   81 views
  Share  
.