Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo

~ Mike Newell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hilkail
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo
    Titolo originale: Prince of Persia: The Sands of Time
    Regista: Mike Newell
    Attori:
    - Jake Gyllenhaal: Dastan
    - Gemma Arterton: Tamina
    - Alfred Molina: Sceicco Amar
    - Ben Kingsley: Nizam

    Anno di uscita: 2010 (28/05/2010)
    Anno di uscita in Italia: 2010 (19/05/2010)
    Disponibilità: in commercio (01/09/2010) nei formati DVD e Blu-Ray
    Adatto: 13+
    Trama
    Un principe mascalzone con riluttanza si allea con una misteriosa principessa e insieme combatteranno contro le forze oscure per salvaguardare un antico pugnale capace di liberare le Sabbie del Tempo – un dono degli dei che può rovesciare il tempo e consentire al possessore di governare il mondo.

    Adattamenti: -
    Basato su: la serie di videogiochi "Prince of Persia"

    Fonti: wikipedia, bestmovie.it
    Sito web ufficiale: Prince of Persia: sito ufficiale italiano

    Curiosità

    image

    Recensioni

    Edited by hilkail - 15/9/2010, 22:43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io adoro il videogioco *__*
    ce l'ho per tutte le piattaforme conosciute e l'idea di vedrlo al cinema mi esalta non poco e poi....
    jjjaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaakkkeeeeeeeeeeeeee
    sbav... sbav...
     
    Top
    .
  3. .: Tj :.
     
    .

    User deleted


    Stupendo *__* non vedo l'ora di gustarmelo *_*
     
    Top
    .
  4. hilkail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    jjjaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaakkkeeeeeeeeeeeeee

    accidenti cosa ho fatto a mettere quella foto?
    poi è doppiato da Stefano Crescentini che doppia anche Jensen Ackles in "Supernatural", il hce è tutto un programma, visti i dialoghi di Dean nel sudetto telefilm.
    ho guardato il trailer tipo quaranta volte e ogni volta che lo vedo mi viene male se penso che devo aspettare ancora una settimana per andare a vederlo! perché mi pare che non lo facciano dal 19 qui a Venezia... :pt4bq.gif: me distrutta psicologiacamente da questa notizia!

    senza contare che praticamente tutte le scene pericolose le ha fatte senza controfigura. e se la controfigura c'è è digitale ed è stata inserita solo nei campi lunghi.

    voglio il fiiilm! non posso vivere di trailer e foto!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    ogni volta che vedo il trailer mi cade l'occhio sulla tartaruga di jake
     
    Top
    .
  6. hilkail
     
    .

    User deleted


    ogni volta che vedo il trailer sbavo. e il trailer l'ho messo sull'ipod...quindi lo vedo almeno dieci volte al giorno. tra l'altro ce l'ho anche in inglese.

    voglio vedere le scene tra Tamina e Dasta. il secondo del trailer in cui si baciano...*O*
     
    Top
    .
  7. hilkail
     
    .

    User deleted


    ok. l'ho visto.


    BELLISSIMOOOOOOO!!!

    sbavavo incantata...i miei si sono stupiti di quanto fossi stata zitta. io parlo sempre.
    comunque. quando lo rivedrò con mia cugina la prossima settimana scriverò la recensione.
    ora, spoileriamo un pochetto...
    SPOILER (click to view)
    ho adorato la scena in cui Dastan abbandona Tamina poco fuori Alamut, e lei comincia a urlare chiedendogli dove è finito il suo orgoglio di principe e lui torna indietro dicendo "dammi la forza di non ucciderla". la scena in inglese rende mooooolto di più. Jake è così f**o quando lo dice! image

    in ogni caso tutto il film è bello. c'è anche la ripresa alla videogioco, sapete quella che fanno quando ti mostrano il punto a cui devi arrivare partendo da dove sei tu. image
    e poi...poi...image image image
     
    Top
    .
  8. hilkail
     
    .

    User deleted


    lunedì vado a vederlo di nuovo con mia cugina. me felice!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    prima o poi me lo vedrò pure io
     
    Top
    .
  10. hilkail
     
    .

    User deleted


    alla fine non sono nemmeno andata... T_T
     
    Top
    .
  11. :: Sousuke Sagara ::
     
    .

    User deleted


    Lo dico sinteticamente.

    Colonna sonora DIVINA (amo quel genere di canzoni medio-orientali), personaggi e casting molto capaci. La cosa che mi stupisce è il fatto che non mi immaginavo (a livello di volti) un Dastan cosi bonaccione... Però certe scene sono scontate, come del tipo:

    CITAZIONE
    "Non ti lascerò morire!"
    "Io ti amo! Lasciami andare!"

    E via dicendo... LE battutine sarcastiche di Dastan quando non sopporta Tamita restano il top.
     
    Top
    .
  12. hilkail
     
    .

    User deleted


    ho amato, amo e continuerò ad amare questo film!

    CITAZIONE
    Colonna sonora DIVINA (amo quel genere di canzoni medio-orientali)

    anche io la adoro. sto rompendo le scatole a quelli della Feltrinelli per farmela arrivare...XD
    CITAZIONE
    La cosa che mi stupisce è il fatto che non mi immaginavo (a livello di volti) un Dastan cosi bonaccione...

    beh, io all'inizio non ci vedevo Gyllenhaal (ho imaprato come si scrive! ho imparato come si scrive! XD) a interpretare il principe (all'epoca non si sapeva ancora il nome). poi vedendo le foto... :35kvnsg.gif: fantastico! una pecca...da quando i Persiani nascono con gli occhi azzurri? sarà perchè è un Persiano di Svezia? XD

    e AMO le scenette di Dastan e tamina.
    la scena di cui parlavo in un post precedente a questo è fantastica!

    a proposito, ieri sono andata a vederlo di nuovo da sola...non riuscivo a resistere!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Member
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    offline

    Prince of Persia - Le sabbie del tempo






    Un film di Mike Newell. Con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton, Alfred Molina, Steve Toussaint.
    Titolo originale Prince of Persia: The Sands of Time.
    Genere: Avventura/Azione
    Durata 116 min.
    Produzione: USA 2010 - Walt Disney
    Uscita: mercoledì 19 maggio 2010.



    Recensione di Ivano Dell’Armi

    Correva l’anno 1989 quando su piattaforma MS- DOS fece la sua comparsa un videogioco che avrebbe fatto storia; un videogioco dal titolo: “Prince of Persia”. A distanza di più di 20 anni sul grande schermo ecco il film: Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo (titolo originale, Prince of Persia: The Sands of Time).

    Un film dalla trama indipendente, molto affascinante, capace di riprendere fedelmente i movimenti del principe: specialmente i salti nel vuoto con i pavimenti che crollano, e i combattimenti (tanti) di spada.
    Girato principalmente in Marocco, dove secondo il regista Mike Newell i paesaggi e i panorami del Paese africano sono molto suggestivi e simili proprio a quelli del videogame.

    Un film da cui mi aspettavo molto, una pellicola che non mi ha deluso affatto. Anzi. E tengo a precisare che sono uno spettatore esigente, appassionato di film che riprendono videogame del passato. Film che spesso ho recensito in maniera non positiva perché troppo dissimili dall’originale fenomeno che li aveva portati sul grande schermo. O girati da registi che avevano ampiamente dimostrato di non conoscere bene né il videogame né il contorno.

    Mike Newell invece è stato davvero grande, sia a dotare il suo film di ritmo e azione continua; sia a non stravolgere l’idea che ho di Prince of Persia fin da giovanissimo quando mi cimentavo sul mio 486 al videogioco. E allora che dire? Non parlerò della trama, perché è piena di piacevoli sorprese, a partire dalla bellissima e indomita principessa Tamina di Alamut (l’attrice Gemma Arterton). Non parlerò della trama perché è tutta da guardare, dall’inizio alla fine.

    In ogni mia recensione sono solito segnarmi alcune frasi – chiave. In questo film lo farà chiunque si troverà a recensire “Prince of Persia”, perché le frasi all’inizio ed alla fine del film sono davvero splendide e riprendono precisamente la trama del film; ed eccole: “Si dice vi siano vite unite fra loro nel tempo, legate da un'antica chiamata che riecheggia nelle ere, IL DESTINO”.
    E siccome il film parla del “tempo” io aggiungo anche questa affermazione del principe Dastan (l’ottimo Jake Gyllenhaal): “Molti pensano che il tempo sia come un fiume che scorre lento in un'unica direzione. Ma io che l'ho visto da vicino, posso assicurarti che si sbagliano. Il tempo è un mare in tempesta. Forse ti chiederai chi sono e perché io parli così. Siediti, e ti racconterò la storia più incredibile che tu abbia mai sentito”.
    A questo punto che devo fare? Raccontarvi davvero la trama? No… andatelo a vedere! Fidatevi di me. Consigliatissimo!!!!!







    Principessa Tamina di Alamut (Gemma Arterton)



     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Member
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    offline

     
    Top
    .
  15. mpblack
     
    .

    User deleted


    L'ha visto mio figlio e ne è rimasto entusiasta! Io ormai lo guarderò in DVD! :jqn5zs.gif:
     
    Top
    .
17 replies since 13/5/2010, 22:14   192 views
  Share  
.