Drag me to hell

~ Sam Raimi (2009)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Member
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    offline


    Titolo: Drag me to hell
    Titolo originale: Drag me to hell
    Regista: Sam Raimi
    Attori:
    * Alison Lohman: Christine
    * Justin Long: Clay
    * Lorna Raver: Mrs. Ganush
    * David Paymer: Mr. Jack
    * Dileep Rao: Rahm Jas
    * Reggie Lee: Stu Rubin

    Anno di uscita: 2009
    Anno di uscita in Italia: 2009
    Disponibilità:
    Adatto:
    Trama
    Christine lavora come impiegata all'ufficio prestiti di un grande istituto di credito. Per ottenere una promozione a scapito di un collega vuole mostrare al suo capo quanto "dura" e inflessibile possa essere. Pertanto, nega una terza proroga di rimborso prestito richiesta da un'anziana gitana. La donna, per vendetta, getta su Christine una terribile maledizione: da quel giorno la vita di Christine diventerà un inferno. Disperata, chiede aiuto ad un veggente poiché un demone chiamato Lamia la sta perseguitando, tentando di trascinare la sua anima all'inferno.

    Fonti: wikipedia
    Sito web ufficiale: www.dragmetohell.it/
    Curiosità

    Recensione

    Di film horror ne girano molti, io personalmente cerco sempre di non perderli. Questo ultimo capolavoro di Sam Raimi sapevo che non mi avrebbe deluso. Lo straordinario regista de "L'Armata delle Tenebre" infatti riesce a mixare con straordinaria intelligenza suspance, splatter e horror come solo lui sa fare, con quel pizzico di comicità che non gusta mai! Stavolta la comicità è ridotta all'essenziale, mentre il lato thriller è sempre in primo piano. Non scivolando quindi mai sul banale e regalando in ogni istante emozioni, scene talvolta forti (per stomaci forti) e ottima musica. E' proprio la musica un'arma in più di questo film, a volte sparata ad altissimo volume nelle scene più culminanti.

    Consigliato, consigliatissimo... straconsigliato per chi ama non solo il genere horror, ma anche i thriller. Giù il cappello al finale davvero inedito che uscendo dal cinema mi ha lasciato dire convinto: "Però.. caspita!!! Finalmente!!!". Ovviamente non dirò nulla della trama. Ripeto solo che va visto assolutamente! E per chi vuole aggiungo che tornerei a vederlo di nuovo! Un film che lascerà parlare di se, ne sono sicuro... nel bene e nel male. Imperdibile.



    Edited by K.E.R - 3/6/2010, 19:03
     
    Top
    .
  2. T.S. ~ Silent Ice
     
    .

    User deleted


    Era da un po' che ci avevo messo su gli occhi *w* ora sono sempre più convinta di vedermelo!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Member
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    offline
    Non ti deluderà, specie se conosci e apprezzi lo stile horror - comico del "pazzo" Sam Raimi! :)
     
    Top
    .
  4. T.S. ~ Silent Ice
     
    .

    User deleted


    Raimi lo conosco per la regia di Spiderman, poi non ricordo se ho visto qualche suo film horror, ma di horror ne ho visti una marea quindi può anche darsi XD mi sai fare qualche titolo?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Elfo Illuminato

    Group
    Member
    Posts
    2,600
    Location
    Roma

    Status
    offline
    IN GRASSETTO I MIEI CONSIGLIATI!

    Drag Me to Hell (regia, sceneggiatura)
    2009


    Spiderman 3 (regia, sceneggiatura)
    2007

    Spiderman 2 (regia)
    2004

    Spiderman (regia)
    2002

    The gift (regia)
    2000

    Gioco d'amore (regia)
    1999

    Soldi sporchi (regia)
    1998

    Pronti a morire (regia)
    1995


    L'armata delle tenebre (regia)
    1993

    CONSIGLIATISSIMO!!!!

    Darkman (regia)
    1990

    La casa 2 (regia)
    1987

    I due criminali più pazzi del mondo (regia)
    1985

    La casa (regia)
    1983

    GRAN DEBUTTO!!!!

     
    Top
    .
  6. T.S. ~ Silent Ice
     
    .

    User deleted


    Grazie ora me li metto in lista da vedere! *-*
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Senza infamia e senza lode, un classico horror alla Raimi.
    Buona l'idea e divertente il finale, ma abbastanza sui generis anche se, forse proprio per questo, meglio di altri ultra pompati.

    Poi, ovviamente, c'è la c'è la solita "caccia al parente/amico"... che anche questa volta non è andata delusa.
     
    Top
    .
6 replies since 23/4/2010, 10:42   67 views
  Share  
.