Sistemi di protezione dei videogiochi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T.S. ~ Silent Ice
     
    .

    User deleted


    *Momento di sfogo mode on*

    Ma per la miseria! Non è possibile!

    Ho comprato (è un regalo ma comunque comprato) un videogioco originale (Allena la mente con il Dr. Kawashima) per PC
    ORIGINALE, nuovo di negozio, incellophanato e tutto quanto. Prezzo quasi 20 euro.

    Arriva a casa lo installo sul portatile - che copre ampiamente le specifiche minime - non parte.
    O meglio, mi esce un messaggio di securom che mi dice di inserire il disco originale e non una copia di back-up
    Ma il disco originale è dentro!!!
    Passa del tempo, fortunatamente sul mio PC fisso tutto gira. Formatto il portatile che aveva dei problemini vari, tra cui questo di non far funzonare i giochi protetti.
    Lo reinstallo. Funziona tutto!
    Oggi lo rimetto per giocarci e che succede? Mi chiede di installare una patch, ma quando la scarica il gioco si blocca e mi butta fuori... e ora non funziona più!

    E allora mi incavolo di brutto perché non è possibile che una povera anima che si è presa il gioco originale non riesca a farlo funzionare per colpa di sti cavolo di sistemi di sicurezza!

    Che non combattono la pirateria, ficcatevelo in testa voi ottusi produttori di videogiochi.

    Perché avevo un altro gioco originale di qualche anno fa che ho installato sul portatile e neanche quello mi partiva! Ho dovuto scaricarlo da internet crackato per farlo funzionare! Col gioco originale che mi guardava lì dalla sua custodia come per dire: brava che hai pure speso soldi per comprarmi ahahahahah

    Ora io dico i giochi che uso io sono tutti low cost, ma quelli nuovi che escono a 40 - 60 euro?
    Uno si compra il gioco e c'è pure il rischio che non gli funzioni...

    Come il nuovissimo sistema di attivazione via internet... veramente questa è l'assurdità più grande mai concepita. In pratica per far partire il gioco devi essere connesso a internet e autenticarti... ma se uno internet non lo usa? O__O
    Tipo c'è mio cugino che ha internet solo sul portatile e non sul fisso e non può attivarsi i giochi perché lui li usa sul fisso, dopo che ci ha speso 50-60 euro sono ingiurie che volano...

    Altro che combattere la pirateria, la stanno incentivando!
    Perché ora se lo scordano che io compri ancora un gioco originale da questro produttore (che tra l'altro non dà un minimo di assistenza tecnica né nulla...)
    Che assurdità =___=
     
    Top
    .
0 replies since 28/3/2010, 18:34   52 views
  Share  
.