Ember - Il mistero della città di luce

~ Gil Kenan (2008)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T.S. ~ Silent Ice
     
    .

    User deleted




    Titolo: Ember - Il mistero della città di luce
    Titolo originale: City of Ember
    Regista: Gil Kenan
    Attori:
    * Saoirse Ronan: Lina Mayfleet
    * Harry Treadaway: Doon Harrow
    * Bill Murray: Sindaco Cole
    * Mackenzie Crook: Looper
    * Tim Robbins: Loris Harrow
    * Mary Kay Place: Mrs. Murdo
    * Marianne Jean-Baptiste: Clary
    * Liz Smith: Granny
    * Lucinda Dryzek: Lizzie Bisco
    * Martin Landau: Sul
    * Toby Jones: Barton Snode

    Anno di uscita: 2008
    Anno di uscita in Italia: 2008
    Disponibilità:
    Adatto:
    Trama
    Ember è una città sotterranea costruita per salvare il genere umano, la cui unica fonte di luce è data dalla corrente elettrica fornita da un enorme generatore. Quando la città è stata fondata, al sindaco è stata consegnata una scatola con un timer: si sarebbe riaperta soltanto dopo 200 anni per svelare... be' questo dovete scoprirlo guardando il film :lol:
    I duecento anni sono passati e la scatola è purtroppo andata persa. Ember inizia a cadere a pezzi: il cibo scarseggia e il generatore inizia a perdere colpi causando black out sempre più lunghi (cosa poco piacevole se l'elettricità è la tua unica fonte di luce)
    Saranno due ragazzi a ritrovare la scatola e scoprire il suo segreto...

    Basato su: Tratto dal romanzo per ragazzi La città di Ember della scrittrice Jeanne Duprau
    Fonti: wikipedia
    Sito web ufficiale:
    Curiosità


    Questo film è stata davvero una sorpresa! *O*
    Giuro che non gli avrei dato due lire :lol: pensavo di trovarmi davanti la solita porcheria fantasy (non perché reputo il fantasy una porcheria ma perché molti film di genere fantasy sono porcherie per quanto male sono fatti :/)

    e invece...

    Davvero una splendida avventura che vi meraviglierà e vi terrà incollati allo schermo *O*
    Io lo conisglio a tutti!

    Edited by K.E.R - 3/6/2010, 20:53
     
    Top
    .
  2. Thalisis
     
    .

    User deleted


    Mmmm * passa la manina sul mento* vedremo.. me lo procurerò e poi darò il mio giudizio u.u io sono severissima con i fantasy XD più severa della severità stessa...
     
    Top
    .
1 replies since 14/3/2010, 12:00   237 views
  Share  
.