PRINCE OF PERSIA

Videogioco: La saga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Risoli
     
    .

    User deleted


    Image and video hosting by TinyPic



    PRINCE OF PERSIA
    Le sabbie del tempo



    Le avventure del principe iniziano in 2D nei lontani anni '80 o giù di lì, ma sboccia il mito (secondo me) nel 1999 con un 3D da pc che, pur nelle sue imperfezioni grafiche, per il periodo era un vero cult. Qualcosa di simile alla mitica lara Croft con qualcosa in più e qualcosa in meno. Giocabilissimo, anche se in certi punti davvero ostico e non per una questione di tastiera. Passa il tempo e ritorna PRINCE OF PERSIA con una storia meravigliosa e con una grafica resa anche possibile dai progressi tecnologici. LE SABBIE DEL TEMPO richiedevano un pc ad altissimo livello, quello che avevo io, usato e strausato, vecchiotto e facile ad incantarsi sputava direttamente il disco insutandomi ad ogni tentativo di installazione. Innamorata solo dei demo, me ne sono comprata uno nuovo di pacco. Ebbene, nel cuore della notte ho installato il gioco (dopo averlo comprato, ovviamente) e... schermo bianco! Guardo le istruzioni (mai prima, sempre dopo), il pc nuovo aveva l'unica scheda non compatibile. Una tragedia.
    Ho comprato la PS2 e il gioco. Non mi sono mai pentita di averlo fatto.