Paranormal Activity

~ Oren Peli (2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T.S. ~ Silent Ice
     
    .

    User deleted




    Titolo: Paranormal Activity
    Titolo originale: Paranormal Activity
    Regista: Oren Peli
    Attori:
    * Katie Featherston: Katie
    * Micah Sloat: Micah
    * Mark Fredrichs: Sensitivo
    * Amber Armstrong: Amber, l'amica di Katie
    * Ashley Palmer: Diane, la ragazza su Internet

    Anno di uscita: 2007
    Anno di uscita in Italia: 2009
    Disponibilità:
    Adatto: +18
    Trama
    Una coppia di fidanzati decide di monitorare con la telecamera gli strani fenomeni che hanno iniziato a manifestarsi nella loro casa, principalmente strani rumori notturni...
    Per la ragazza non è la prima volta che succedono certe cose. Chi la sta perseguitando?

    Fonti: wikipedia
    Sito web ufficiale: www.paranormalactivity-movie.com/
    Curiosità
    Esistono diverse versioni del film. Ad esempio, la scena finale del film mostrata nei cinema di tutto il mondo, non è la stessa che venne proiettata a Screamfest e Burbank.
    Sotto lo spoiler trovate le diverse versioni...
    SPOILER (click to view)
    Versione originale
    Il taglio originale del film, che venne spedito ai potenziali distributori, conteneva sette minuti in più. Diverse scene presenti nel film erano assenti, come ad esempio il momento in cui Katie scopre che le sue chiavi erano finite sul pavimento o quando i protagonisti trovano il vetro della cornice con la loro foto danneggiato. Questa versione però contiene delle scene assolutamente inedite al pubblico, come un montaggio video di una ragazza posseduta (la quale storia su Internet era stata letta nel film da Micah) che masticava parti del suo corpo, o scene in cui Katie vomitava del sangue. Questo finale è stato cambiato su suggerimento di Steven Spielberg. Nel finale suggerito da Spielberg non viene inizialmente rivelata l'uccisione di Micah di fronte la telecamera, ma vede Katie ritornare nella stanza da letto alle 3:15 dal piano di sotto, con in mano un coltello e macchie di sangue sul suo vestito. Si siede poi sul letto e cade immediatamente in uno stato catatonico. Intorno alle 6:15 del mattino, suona la sveglia di Micah. Verso l'ora di pranzo, circa le 13:55, l'amica di Katie, Amber, chiama a casa e arriva circa verso le 21:00 di sera, scoprendo il corpo ormai deceduto di Micah al piano di sotto. Dopo circa 30 minuti arriva la polizia che vede Katie dondolare sul letto con un coltello nelle mani. Uno dei poliziotti la persuade nel lasciare il coltello, ma Katie, in stato confusionario dopo che il demone ha abbandonato il suo corpo chiedendo di Micah, si avvicina sempre più verso di loro, finché non viene esploso un colpo di pistola. Il film finisce con la polizia che scopre la cassetta della telecamera.

    Seconda Versione
    È la versione vista nei cinema, ovvero in cui Katie risale le scale, scaraventa Micah verso la telecamera e si mette a quattro zampe come un ragno, avvicinandosi al corpo del compagno e successivamente alla telecamera con faccia demoniaca.

    Terza versione
    Esiste una terza versione del film che non è stata mostrata in nessun cinema, in quanto contenuta sul DVD e sul Blu-Ray della pellicola. Katie ritorna nella stanza da letto dopo gli urli angoscianti di lei e Micah che si udivano dal piano di sotto. Con sè tiene in mano un coltello ed è sporca di sangue. Successivamente chiude a chiave la porta della camera, si avvicina alla telecamera con un sorriso quasi compiaciuto e si taglia la gola.



    Che dire... a me è piaciuto :lol:

    Purtroppo ho visto la versione del 2007 e so che invece quella che c'è ora al cinema ha un finale leggermente diverso °.°

    E' uno dei film della serie "filmino amatoriale fatto con riprese alla caxxo di modo che se non spaventiamo gli spettatori almeno un pochino di nausea gliela si fa venire" X°D

    Però è un genere che non disdegno (a me era piaciuto anche il vecchio the Blair Witch Project - ricordo di aver avuto gli incubi dopo averlo visto X°DDD)

    I soliti titoli dicono "il film più spaventoso di sempre" ecc. ecc.
    mah a me non ha fatto granché paura ma io sono un caso a parte X°D
    però ripeto nonostante la banalità estrema e il basso budget (è tutto un riprendi di giorno riprendi di notte della noiosa quotidianità di questi due tizi che hanno una vita sociale pressoché assente X°D)
    me lo sono visto con piacere e senza annoiarmi affatto, anzi mi sono piaciute le piccole manifestazioni graduali di quella "presenza" anche se non vi aspettate di avere spiegazioni o altro per quello che succede. E non vi aspettate scene violente splatterose o mega spaventevoli XD
    Puro intrattenimento per chi ama le storie di fantasmi raccontate ai pigiama party XD
    I do *w*

    Edited by K.E.R - 3/6/2010, 21:05
     
    Top
    .
  2. §°Bedelia°§
     
    .

    User deleted


    Martedì scorso sono andata con due amiche a vederlo.
    Premetto che una buona parte di me era già consapevole del fatto che, dato l'esagerato spiattellamento di pubblicità tipo "spielberg è scappato dal cinema!" o "il film più terrificante dopo l'esorcista!", mi stavo apprestando a vedere qualcosa che di spaventoso avrebbe avuto ben poco....
    in effetti così è stato!!!
    Nemmeno la presa diretta ormai fa più troppo effetto (a parte i primi due minuti dove era esageratamente ballerina e mi si stavano girando gli occhi, ma si stabilizza subito)
    E di nuovo mi sono detta:elena, non farlo più!!!
    Comunque, se volete in ogni caso vederlo:
    A. non andate al cinema, vedetelo quando esce il dvd (o come vi pare) nel vostro salottino di casa o cameretta, che potrebbe anche essere un'ambientazione più inquietante della sala del cinema, data la trama.
    B. preparatevi ad una storia che nella realtà farebbe davvero paura, persino RACCONTATA (tipo" oh ma sai che un mio amico mi ha detto che alla mamma di suo cugino è successo che blablbabla") forse farebbe paura, ma in un film NO, o per lo meno non in QUESTO film...davvero...NO
    C. il finale...parliamone...ma anche no....è quasi migliore quello di jennifer's body...e ho detto tutto

    D. il fidanzato: è un'imbecille e vedrete che starà sulle palle e vi troverete ad augurargli una pessima fine (ma questo è un classico dei film horror)

    bhè, basta, credo di aver detto tutto,volevo solo cercare di dissuadervi dal guardarlo!
    se invece non mi date retta, aspetto i vostri commenti!!!

    Edited by Kiby89 - 3/2/2011, 13:55
     
    Top
    .
  3. .Mary Cullen.
     
    .

    User deleted


    Ma io non ho letto il post prima, sennò non avrei buttato i soldi del cinema così -.-"
    Certo che gli americani hanno paura pure della loro ombra a questo punto -.-"
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    ahhaahaha tanto non lo vedrò mai, dovete dirmi di che parla O_o
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    a lot of Flying Teapots with pimpi's vibes

    Group
    Fan
    Posts
    777
    Location
    Chiba

    Status
    offline
    Come non lo vedrai mai? non organizziamo una seratina ad hoc? ahahahah io ci starei, ma solo se poi in preda allo scazzo distruggiamo il televisore ahahah ok me placo!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    questo mi ispira tantissimo *__*
    avrei voluto vederlo al cinema ma non ho trovato nessuno che mi accompagnasse... spero sia uscito in dvd...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    L'ho visto da poco... a parte il mal di mare per le riprese fatte "a mano" non è che mi abbia detto o lasciato un granché.
    Non ha niente di originale, nulla di innovativo... l'equivalente mediatico del racconto dei fantasmi attorno al fuoco.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io l'ho preso in dvd l'altro giorno... appena ho un po' di tempo me lo guardo, magari a stomaco vuoto XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Sta per uscire il secondo capitolo... non so se ne avevamo veramente bisogno...

    Il sito americano (www.paranormalmovie.com/) con il trailer.
    Non so perché, ma mi fa venire in mente Poltergeist...
     
    Top
    .
  10. T.S. ~ Silent Ice
     
    .

    User deleted


    le storie di fantasmi non mi stancano mai *w*
    me lo devo vedere pure questo XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    ecco, finalmente ho visto anche il primo...
    ovviamente sapevo bene cosa aspettarmi XD
    non tanto il finale quanto

    porte e piante che si muovono, la tavoletta che prende fuoco, le impronte dell'entità, lei che viene trascinata e morsa

    ...
    mi ha impressionato meno anche perchè il personaggio maschile era veramente insopportabile!!!
    quindi capisco bene chi ha visto i due film nella giusta sequenza e afferma che il 2° gli è piaciuto meno...

    comunque alla fine della fiera, mi sono piaciuti entrambi (dei finali alternativi l'unico efficcacie è senza dubbio quello trasmesso nelle sale italiane, anche perchè dà un senso anche al film successivo)... sarebbe interessante vederli nella giusta sequenza temporale XD

    Edited by K.E.R - 20/7/2011, 18:30
     
    Top
    .
10 replies since 7/2/2010, 19:29   58 views
  Share  
.