Dante 01

~ Marc Caro (2008)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thalisis
     
    .

    User deleted




    Titolo: Dante 01
    Titolo originale: Dante 01
    Regista: Marc Caro
    Attori:
    * Lambert Wilson: Saint Georges
    * Dominique Pinon

    Anno di uscita: 2008
    Anno di uscita in Italia: 2008
    Disponibilità:
    Adatto:
    Trama
    Saint Georges è l'unico sopravvissuto all'incontro della sua nave spaziale con un'entità aliena. Accusato della morte del suo equipaggio, è confinato nella prigione spaziale Dante 01, in orbita attorno al pianeta infuocato Dante, nella quale sono rinchiusi sei pericolosi criminali considerati cavie per esperimenti genetici.
    I detenuti, scoperti i poteri del nuovo arrivato, si dividono in due fazioni opposte: chi lo adora e chi lo teme. Controllati costantemente da un'equipe di scienziati e guardie carcerarie, alla fine troveranno un pretesto per unirsi.

    Adattamenti:
    Basato su:
    Fonti: wikipedia
    Sito web ufficiale: www.dante01.com/
    Curiosità

    Guardate la copertina.. figa eh? Giah... solo quella....


    E come da sottotitolo : Volete guardarvi un film per poi dire alla fine : Che cosa??????
    Bene Questo è ciò che fa per voi.

    Ora, con questa premessa io mi sono avvicinata al film dicendo :
    :knife: Sangue, :rissa: botte, :patpat: psicolabili, :alienff: spazio.

    :omg: Fico guardiamolo!

    Quando ho finito di vedere il film... ho detto

    :fiore: Chi ha scritto quella recensione si merita un premio perchè io nel film non ho assolutamente capito una ceppa!

    Non scherzo! Io sono sicura che chiunque abbia guardato il film sia rimasto così : :perplex: .

    Alla fine del film ho detto : Maaaaa non è che ho sbagliato film? La trama non è quella....... LA TRAMA NON ESISTEO_O!

    In poche parole il film inizia con questo nuovo prigioniero che arriva ( ma non si capisce minimamente, neppure alla fine del film, che questo protagonista ha subito un incontro alieno e che è stato accusato di aver ucciso l'equipaggio,per altro nel film viene definito Unknown - sconosciuto)
    I personaggi stessi ammettono di non sapere NULLA della sua storia O_O COME HANNO FATTO I RECENSORI A SAPERE TUTTE QUELLE COSE?? Mistero!

    In oltre è anche pesante, poichè il suddetto protagonista non fa che agonizzare sbavare e sudare , in giro per l'astronave come un troll sotto il fuoco di un dragone rosso O_O! Poi ogni tanto vede delle sottospecie di ombre a forma di guantino di lattice e le "strappa" ( oniricamente eh") dal corpo del malato e .... se le mangia .

    Io ho passato tutto il film a dire : :re: Ma sbava e mangia quelle manine e basta??

    Altra cosa, sono rimasta basita dalla stupidità dei personaggi.. roba da non credere!
    Scena :
    Prigioniere A( probabilmente hacker formidabile- dato che si è costruito da solo un pc e una connessione- e mentalmente psicolabile) - Dai dammi la tua password doc
    Dottore/direttore - No
    -Dai
    -No
    -Dai io sono un genio
    -Allora trovatela da sola ma ti darò un indizio *blabalbal*
    -Ok
    *Cinque minuti dopo*
    -Sai? Grazie per avermi dato libero accesso alla tua password, ho riprogrammato tutta la navetta e ora ci andremo a schiantare contro il pianeta dante!!!
    -.... :uhuh: -

    Io mi sarei picchiata da sola O_O!

    Sta di fatto che tutto il film si sviluppa con sto " San giorgio" ( che casualmente ha lo stesso S. Giorgio tatuato sulla spalla.....) che va in giro a sbavare e agonizzare dal dolore e sembra in preda di un trip di LSD, e che cura questi "malati" presunti. ( Che poi non si capisce perchè siano malati, dato che si inuisce che stanno male perchè vengono iniettati dentro di loro le nanomacchine che non c'entrano una cippa con quei guantini di gomma O_O).

    E la fine??????????????????????

    Ma vogliamo parlare della fine?? Metto sotto spoiler.. ma dubito che a qualcuno interessi.

    SPOILER (click to view)
    S.Giorgio si lancia nello spazio , contro il pianeta completamente magmatico, e si trasforma in acqua..... e Dante01 si trasforma in un paese uguale alla TERRA??????????????????????????????????????????


    Non si spiega nulla, ne cosa sono quei guantini di gomma che si appiccicano ai corpi, ne degli esperimenti, ne dei criminali , ne di questo fantomatico "S. Giorgio" ne della storia, ne della trama...

    Fa veramente schifo... :titto:

    Non ho parole, se dovessi esprimere un voto numerico sarebbe negativo.... direi -10

    Il peggior fantascientifico/fantastico, mai realizzato, con effetti speciali per altro scadenti, senza trama, ne capo ne coda, e dialoghi tristi e ridicoli!

    Edited by K.E.R - 3/6/2010, 21:38
     
    Top
    .
  2. T.S. ~ Silent Ice
     
    .

    User deleted


    buahauhauahuahauahauahuahau

    recensione fantastica X°DDDDD

    questo film merita di essere visto solo per ridere ancora di più X°DD mi sa che me lo cerco XD

    CITAZIONE
    Scena :
    Prigioniere A( probabilmente hacker formidabile- dato che si è costruito da solo un pc e una connessione- e mentalmente psicolabile) - Dai dammi la tua password doc
    Dottore/direttore - No
    -Dai
    -No
    -Dai io sono un genio
    -Allora trovatela da sola ma ti darò un indizio *blabalbal*
    -Ok
    *Cinque minuti dopo*
    -Sai? Grazie per avermi dato libero accesso alla tua password, ho riprogrammato tutta la navetta e ora ci andremo a schiantare contro il pianeta dante!!!
    -.... :uhuh: -

    ahahahahah genio ahahahahah :rotfl:
     
    Top
    .
  3. Thalisis
     
    .

    User deleted


    Ahahahahaa si si vede proprio la faccia di lui che si guarda in giro con quella faccia come per dire..... ehm..... e poi se ne va via a passettini veloci xD!
     
    Top
    .
2 replies since 16/1/2010, 02:14   80 views
  Share  
.