[REVIEW] CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. :: Sousuke Sagara ::
     
    .

    User deleted


    image
    CALL OF DUTY: MODERN WARFARE 2
    Autore: Infinity Ward - Anno: 2009 - Genere: FPS - Multiplayer: Si (Anche CO-OP)



    E finalmente il 10 novembre è arrivato, e in vista della fine dell'anno hanno ben pensato di creare la manna dal cielo per eccellenza, laddove COD4 finì...

    MODERN WARFARE 2.

    E comunque sia, paura eh? :shifty:
    Visto che il gioco ha ottenuto ben più di 50 meriti (oltre al famigerato games of the year 2009) anche quello più prestigioso: Award dell'accademia dell'arte e della scienza (se ho ben capito dall'inglese che so, perdonatemi ._.).

    Il gioco comincia pressapoco come nel trailer, con il ritorno di McTavish "Soap" e di altri illustri personaggi di COD4 (perfino Ghost e Price!), ma stavolta bisogna tener testa al terrorista Makarov che ha intenzione di seminare il caos nel mondo... E qua come al solito i cattivi si riconoscono bene nel ruolo... Anzi, per non spoilerare vi dico che rimarrete sconcertati in certe missioni con perdite gravissime... Grossomodo, la trama comincia con un'ipotetica terza guerra mondiale tra le due superpotenze, dove gli squilibri si sono fatti più forti e i muri della diplomazia cedono inesorabilmente verso il basso, senza rimedio.

    ---------

    Appena ho avuto modo di provare il gioco mi sono detto che non devo sbavare dalla scrivania della mia morosa ma... Era più forte di me!
    Non ho mai visto un capolavoro del genere in vita mia e in tutta la saga di COD!
    Io sono franco, della seconda guerra mondiale ne sono pieno fino alla cima e credo che andare avanti nella saga e nella guerra moderna in generale sia d'obbligo!

    Per quando mi riguarda ho visto in questo gioco un certo balzo in avanti, in tutto: dalle armi (il doppio di COD4 se non di più) alla grafica, al sistema Multiplayer fino alla longevità... Che dura 5 ore per chi ce la fa. Troppo poco a mio modesto parere.

    Le ambientazioni sono ben curate e direi che un OMG ci stà tutto! Rendering che a livello di dettaglio ha dato il meglio di sé in tutto il periodo che l'ho provato, a livelli quasi cinematici ma se si fossero rese le cose più semplici magari si sarebbe potuto andare più in alto...
    Le musiche, ecco, l'arrangiamento mi importa eccome, perchè senza musica non si rende l'idea della campagna in cui si gioca. Sono state progettate da Hans Zimmer e Lorne Balfe per conto della IW, e hanno fatto un ottimo lavoro! Grazie a questo duetto, potete esaltarvi obbligatorialmente fino all'ultimo respiro! Spero che concorderete anche voi...

    Per quanto concerne invece la meccanica di gioco, che riguarda i comandi, i controlli... Niente da obiettare. Nell'online specialmente avremo un più leggero margine di personalizzazione sia in fatto di perk (con le superarmi come l'AC130 e il Predator) che in fatto d'estetica: potete avere dei sottotitoli nella tag che si sbloccano man mano che farete determinati obiettivi. Non mi è andato giù il fatto che per combattere la pirateria, IW abbia usato il matchmaking delle partite all'alternativa del server browsing, e che per giocare online abbiano disattivato la DEV Console. Poi il colmo della situazione: convalida dei dati di accesso SOLO su Steam. In sostanza: O ti scarichi e ti fai un account su steam o ti scordi l'online. Questo significa che il gioco non si appoggia da sé, ma a steam. Da una parte è ottimo, dall'altra, beh, ci sarà sempre qualcuno che ingoia, e anche male.

    Io posso dire ben poco perchè obiettivamente parlando l'opinione comune in merito al gioco vale molto più delle mie parole... Posso solo dirvi una cosa: GODETEVELO APPIENO. Sebbene costi ancora uno sfacello di soldi, ne valgono tutti fino all'ultimo centesimo.

    HAPPY FRAG. :rissa:





    CITAZIONE
    GRAFICA: 9.5
    Sbav, sbav continuo a ogni passo che si fa nel gioco! La grafica è molto più curata del precedente Modern Warfare. Qua si rasenta la perfezione, ma non troppo.

    LONGEVITA’: 8.5
    Con il Single player si arriva a 6 ore massimo come detto prima, ma è troppo poco. Si finisce il gioco in almeno mezza giornata... Il motivo per cui dò 8 è per il multiplayer, e al co-op, che non manca di certo la sua durabilità nel tempo circa l'intrattenimento! E poi le armi sono presenti, certo, ma... IL DOPPIO! Ho apprezzato questo lato del gioco che di sicuro a molti di noi non farebbe male, vista l'ampia personalizzazione...

    MODALITA’ DI GIOCO: 9
    Single Player - Operazioni Speciali - Co-op - Multiplayer... Altro da dire?


    TRAMA: 9
    Una trama ben congegnata, ogni dettaglio rifinito pure nelle missioni... Coinvolgente, semplicemente questo. Rimasto senza parole dall'inizio alla fine!


    GIUDIZIO FINALE: 9
    Hell Yeah! E' cosi che si fa! Il gioco, il gioco in sè è... è... è...
    Ok, finito il piagnisteo.
    Voto meritatissimo secondo la mia soglia di giudizio. Sebbene sia molto commerciale dal punto di vista del pubblico e della pubblicità, io posso semplicemente dire che con questo gioco avrete il macello e la distruzione tanto desiderati! *_* Non lo dico per parteggiare, anzi, ma secondo la mia opinione MERITA in tutto e per tutto.
    Approposito, su Steam si trova a 60 euro (troppo a mio giudizio) mentre se cercate su ebay lo potete trovare al suo prezzo di mercato (circa 55 euro spese incluse). McTavish vi sta aspettando nelle cime innevate russe! Non fategli perdere tempo o si arrabbierà!



    Edited by T.S. ~ Silent Ice - 5/1/2010, 14:32
     
    Top
    .
  2. Thalisis
     
    .

    User deleted


    Aspetta aspetta c'è solo una cosa che in questo nuovo COD non va!! E mi addolora che tu non lo abbia fatto presente T_T..

    Non dicono più : NON FATE PRIGIONIERI !!!

    U_U è una cosa che va tenuta come difetto!!! T_T Insomma era geniale , quando i compagni ti venivano accanto e ti urlavano : non fare prigionieri !! z.z!!!

    Una cosa che ho trovato veramente power in questo gioco, è il fatto di poter usare lo scudo antisommossa, con cui puoi anche uccidere ( parlo per xbox non so per altre piattaforme) e sbloccare degli obbiettivi. Cioè... questa è proprio... :shoot: :ads: LA POWERATA PIù POWERONA DEL SECOLO!!! *_*
     
    Top
    .
  3. :: Sousuke Sagara ::
     
    .

    User deleted


    Lo scudo antisommossa è presente nella versione PC e si uccide anche nella medesima versione u.u

    Comunque scusami se non ho fatto presente quest'altri dettagli, ma ero in fomento nello scrivere... Dovevo portare qualcosa di nuovo u.u
     
    Top
    .
  4. _soichiro_
     
    .

    User deleted


    c'è da dire che lo scudo è già apparso in R6: Vegas, ma a me non piace molto usarlo, non è il mio stile ; )
    in R6 lo si usava in coppia con la pistola, visto che il tuo personaggio oltre a due armi pimarie aveva anche a disposizione uno "slot" per un'arma da cintura. in effetti mi sarebbe piaciuto avere sempre con me un'arma secondaria anche in MW2, ma non era nello stile di CoD ; )

    in MW2 versione PC quando usi lo scudo non puoi fare altro, mi sembra di aver letto che nella versione Xbox invece puoi anche usare una mitraglietta come i nemici che incontri nel gioco, o mi ricordo male?
     
    Top
    .
  5. Thalisis
     
    .

    User deleted


    Questo al momento non lo so xD, il mio ragazzo si divertiva a fare il power con lo scudo in multiplayer XD quindi non ti saprei dire, penso che si possa usare una mitraglietta o una pistola, al momeno però mi sa che potrei dirti una sciocchezza!
     
    Top
    .
4 replies since 5/1/2010, 14:15   72 views
  Share  
.