Noi e i libri

le nostre manie... libresche!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Ecco... dopo questa non so se io ti presterò mai un libro...



    Io sono l'opposto.
    Se qualcuno mi presta qualcosa da leggere, metto da parte anche quello che ho in corso d'opera, pur di finirlo e restiuirlo al più presto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    mi sono bruciata il prestito del libro dle mese. no, vabbè, ovviamente è una cosa che faccio di rado e solo con poche persone. già ne ho troppi di libri!!!!
     
    Top
    .
  3. Worthless
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yelena‚ @ 3/11/2010, 20:33) 
    io sono una di quelle che restituisce i libri anche dopo anni... perché il libro deve dirmelo lui quando è il momento di leggerlo, non posso farci nulla.

    La penso anche io così *-*

    ps. per quanto riguarda il prestito, io credo che se dei libri non tornano è perchè loro hanno scelto di rimanere lì, forse erano libri non adatti a me...


    so che è assurdo detto da me che sono un materialista ateo convinto xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    CITAZIONE (Worthless @ 4/11/2010, 00:56)
    ps. per quanto riguarda il prestito, io credo che se dei libri non tornano è perchè loro hanno scelto di rimanere lì, forse erano libri non adatti a me...

    sì, è una cosa bellissima! significa che al lettore sono piaciuti.
    certo, se invece stanno lì a prender polvere per pigrizia/disinteresse è un altro discorso :-__-:
     
    Top
    .
  5. Worthless
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yelena‚ @ 4/11/2010, 09:01) 
    CITAZIONE (Worthless @ 4/11/2010, 00:56)
    ps. per quanto riguarda il prestito, io credo che se dei libri non tornano è perchè loro hanno scelto di rimanere lì, forse erano libri non adatti a me...

    sì, è una cosa bellissima! significa che al lettore sono piaciuti.
    certo, se invece stanno lì a prender polvere per pigrizia/disinteresse è un altro discorso :-__-:

    Già...
     
    Top
    .
  6. BluButterfly82
     
    .

    User deleted


    Dunque....diciamo che prediligo i tomoni, ad occhio se entro in libreria mi dirigo sempre verso quelli.
    Poi, appena comprato un libro, sfoglio le pagine, guardo quante sono, ne leggo qualche riga. Una volta iniziato, controllo sempre quanto è lungo un capitolo prima di inizare a leggerlo e ovviamente devo finirne una prima di smettere ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41,109
    Location
    "La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

    Status
    offline

    Io sono gelosisssssssima dei miei libri, che tratto come reliquie:
    quando li acquisto nuovi, devono essere perfetti, senza un graffio o un'ammaccatura, non li scrivo, sottolineo o scarabocchio (a parte sulla prima pagina dove annoto a matita la data in cui è entrato in mio possesso),
    uso sempre i segnalibri e sto attentissima quando li leggo a non rovinarli...
    (sono un pò strana, lo so... )

    x quanto riguarda strane manie.... prima di iniziare a leggere un libro, leggo sempre l'ultima frase dell'ultima pagina...
    Non so xchè.... ma non riesco a farne a meno!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    questa cosa dell'ultima frase ce l'ha anche la ragazza di un mio amico, a volte lo faccio anche io!
     
    Top
    .
  9. KooriNecros
     
    .

    User deleted


    Temo di essere a una fase molto critica del feticismo libresco...
    Ho cominciato a stampare su di essi il mio ex libris con annessa data di inizio lettura e di fine...
    Sono da internare?

    p.s. L'ex libris me lo sono fatto fare su misura a partire da un mio disegno... :@:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41,109
    Location
    "La fiducia dell'innocente è lo strumento più utile del bugiardo" (S. King)

    Status
    offline
    CITAZIONE (KooriNecros @ 18/11/2010, 13:37) 
    Ho cominciato a stampare su di essi il mio ex libris con annessa data di inizio lettura e di fine...
    Sono da internare?

    Secondo me invece è un'idea carina e originale! ^_^

     
    Top
    .
  11. Kiby89
     
    .

    User deleted


    Io ti stimo Koori!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    I have a dream

    Group
    Member
    Posts
    22,907
    Location
    il mondo dei sogni

    Status
    offline
    beccata la prima discussione alla quale proprio non posso fare a meno di dire la mia!!!devo ammetterlo....sono una maniaca della perfezione (solo per quanto riguarda i libri però!!)non sopporto minimamente che un libro di mio possesso possa in qualche modo essere rovinato di conseguenza utilizzo tutti i sistemi di salvataggio per evitare che si rovinino.Dal segnalibro, allo stare lontana da fonti di calore vive come il fuoco o all'acqua....insomma li salvaguardo perchè se un libro si rovina io sto proprio male fisicamente, sarei persino capace di buttare la copia che si è rovinata per andarla ricomprare nuova!Ve ne dico una su tutte.....stiro i libri di mio marito perchè lui non usa il segna libri e quando fa una piega alla pagina non si limita solo a fare una piccola orecchietta come promemoria ma piega in due tutta la pagina e io mi sento male solo a vedere quello scempio!Per fortuna abbiamo gusti diversi e lui non legge MAI i miei libri.

    per non parlare ovviamente del divieto assoluto i scriverli, sottolinearli, colorarli e via dicendo........ultimamente però mi è presa una nuova fissa, vorrei timbrare la prima pagina con l'iniziale del mio nome perchè a volte (ma molto raramente credetemi) mi capita di prestarli e poi spesso non mi tornano indietro perchè "non so mai qual'è il tuo che mi hai prestato....." così non ci sarebbero più scuse!Solo che non riesco a trovare il timbro che mi serve......
     
    Top
    .
  13. BluButterfly82
     
    .

    User deleted


    Mari stiri i libri??
    Oddio mi fai troppo ridere :D :D :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Potrei suggerirlo ad una mia amica... sono certa che non si metterebbe a stirare solo i libri, ma gli imballaggi ammaccati di qualsiasi cosa abbia comprato negli ultimi 40 anni...

    Io metto il timbro di una pecora nell'angolo in basso quando li registro nell'archivio.
     
    Top
    .
  15. BluButterfly82
     
    .

    User deleted


    Taksya hai un tuo archivio personale di libri?
    Che bello!! :D
     
    Top
    .
82 replies since 21/12/2009, 18:13   881 views
  Share  
.