Noi e i libri

le nostre manie... libresche!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emeth
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    le idee devono circolare, mi piace che i miei libri fuggano via :)

    ma come puoi dare via dei libri? T.T
    capisco che le idee debbano circolare, ma secondo me non lo si fa attraverso il regalare i libri, ma piuttosto magari facendo delle 'relazioni' o parlando delle cose
    Poi io ho la mania della biblioteca personale e dell'ammonticchiamento... purtroppo ogni libro diventa parte di me, quindi non ce la faccio a separarmene con leggerezza...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    sarà che sono abituata a prendere i libri in biblioteca... ma mi piace che i miei libri viaggino.
    mi piace pensare che apparterranno a qualcun altro.
    se un libro lo sento mio in particolar modo, mi piace regalarlo a una persona a cui tengo. per me, lo ricomprerò =)
    odio regalare libri nuovi =)
     
    Top
    .
  3. Emeth
     
    .

    User deleted


    Sarà anche che i miei libri usati sono illeggibili :D
     
    Top
    .
  4. Fa}
     
    .

    User deleted


    voi siete pazze!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Emeth
     
    .

    User deleted


    me lo dicono tutti... ma... perchè? :D
     
    Top
    .
  6. * Lolita *
     
    .

    User deleted


    I libri di "svago", diciamo così, li tratto come reliquie: non faccio orecchiette, non li sottolineo in alcun modo e uso solo segnalibri. Beh, a volte mi capita di lasciarli con il dorso all'aria e le pagine sul comò ma è per un'emergenza XD Di solito uso un segnalibro troppo carino che mi ha regalato il mio ragazzo e mi piace troppo! Me ne ha regalato un altro di Edward Cullen ma è così caruccio che non voglio rovinarlo.
    I libri dell'università invece...poveri loro! Sono pieni di orecchie e maltrattati! Però sottolineo solo con la matita, odio l'evidenziatore ^^
     
    Top
    .
  7. .Saru
     
    .

    User deleted


    Io ho anch'io la mia dose di feticismo per i libri, soprattutto per quelli che mi sono piaciuti particolarmente e guai a chi me li tocca ù_ù infatti difficilmente li presto e tantomeno li regalo a meno che non mi siano proprio piaciuti XD perché mi dico sempre che prima o poi li dovrò rileggere xD

    Poi faccio una distinzione tra i libri di studio, su cui prendo appunti, sottolineo ecc. il tutto rigorosamente a matita! Mai e poi mai imbratterei un libro con la penna o con l'evidenziatore (lo facevo solo quando andavo a scuola) se poi c'è una cosa che mi fa imbestialire è vedere i libri della biblioteca con sottolineature e scritte, come si può rovinare così una cosa che non ci appartiene? ù_ù

    Per il resto invece sui libri di narrativa e svago di solito cerco di non fare nessun segno, tanto meno le orecchie è_é stessa cosa vale per i fumetti (una volta mia nonna mi ha piegato una pagina del mio manga preferito e ho rischiato di ucciderla *ripensa alla pagina con il segno indelebile della piega ç___ç*)
    Anche se ultimamente ogni tanto mi capita di sottolineare le frasi che mi colpiscono di più e che poi ho l'abitudine di ricopiare da qualche parte, volevo farci un archivio ma sono troppo disordinata XD

    Invece con gli ebook è tutta un'altra storia con l'e-reader posso tranquillamente evidenziare e prendere note a mano senza per questo rovinare il testo quindi mi sbizzarisco XD
     
    Top
    .
  8. Kiby89
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Saru @ 14/10/2010, 19:33)
    Anche se ultimamente ogni tanto mi capita di sottolineare le frasi che mi colpiscono di più e che poi ho l'abitudine di ricopiare da qualche parte, volevo farci un archivio ma sono troppo disordinata XD

    Aggiungi le tue citazioni preferite nella nostra sezione apposita! Così puoi stare sicura di non perderle e non devi perdere tempo a scartabellare quando vuoi ritrovarle.



    Distruggiamo tutti gli evidenziatoriiiii!!!
     
    Top
    .
  9. Fa}
     
    .

    User deleted


    almeno sono a matita?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io i libri li distruggo.
    anche perchè li porto ovunque visto che non ho mai tempo^^
    le miei edizioni devono essere quindi tascabili, ma nel vero senso del termine! non come quei libroni stile pilastri della terra, la cui edizione economica consisteva in una semplice copertina morbida!!! la mole era identica... per me un enorme deterrente per l'acquisto... =__= in treno mi devo portare una borsa solo per il libro? non esiste XD
    orecchie? di continuo, visto che i segnalibri li perdo sempre...
    insomma io i libri li consumo è più forte di me: devo finirli anche fisicamente.

    i romanzi non li evidenzio, ma i saggi e gli articoli su cui studio sì anche se rigorosamente a lapis (ovviamente con note a margine) visto che sono sempre a cancellare...

    poi quello che leggo di solito o cedo alle biblioteche oppure regalo...
    mi capita di rado di rileggere e non ho così tanto posto in casa^^
     
    Top
    .
  11. Worthless
     
    .

    User deleted


    Io sono geloso dei miei libri, anche se mi è capitato di "perderne" qualcuno, tendo a tenermi tutto, ci tengo. Di solito non faccio orecchiette, ed ho sempre qualche segnalibro. Però devo dire che amo i libri vissuti quindi se leggendoli si rovinano non mi dispiace, anzi. (anche perchè il libro che sto leggendo lo porto sempre con me)
     
    Top
    .
  12. Fa}
     
    .

    User deleted


    perderne nel senso prestarli e mai più riaverli? (follia =u=)
     
    Top
    .
  13. Worthless
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fa} @ 3/11/2010, 09:22) 
    perderne nel senso prestarli e mai più riaverli? (follia =u=)

    Esattamente ç.ç
     
    Top
    .
  14. Fa}
     
    .

    User deleted


    neanche se vai a casa degli usurpatori col lanciafiamme? hai provato?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    io sono una di quelle che restituisce i libri anche dopo anni... perché il libro deve dirmelo lui quando è il momento di leggerlo, non posso farci nulla.
     
    Top
    .
82 replies since 21/12/2009, 18:13   881 views
  Share  
.