Come d'incanto

~ Kevin Lima (2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T.S. ~ Silent Ice
     
    .

    User deleted




    Titolo: Come d'incanto
    Titolo originale: Enchanted
    Regista: Kevin Lima
    Attori:
    * Amy Adams: Giselle
    * Patrick Dempsey: Robert Philip
    * James Marsden: Principe Edward
    * Timothy Spall: Nathaniel
    * Rachel Covey: Morgan Philip
    * Susan Sarandon: Regina Narissa
    * Idina Menzel: Nancy Tremaine

    Anno di uscita: 2007
    Anno di uscita in Italia: 2007
    Disponibilità:
    Adatto: +3
    Trama
    C'era una volta in un bosco "animato" una principessa in attesa del suo principe, un principe impaziente di baciare una principessa, una matrigna determinata a impedire il loro incontro. Il destino decide altrimenti e i due giovani si trovano e si innamorano. Deciso a sposarla, Edward conduce Giselle al castello ma la regina malvagia, con un inganno, la spinge in un pozzo profondo verso un mondo senza lieto fine. Scaraventata nella realtà e spaventata dal traffico di New York, Giselle trova rifugio nel castello di un cartellone pubblicitario. In suo aiuto accorre Robert, un avvocato divorzista che non crede alle favole ma che finirà per vivere "felice e contento".

    Adattamenti:
    Basato su:
    Fonti: wikipedia - mymovies
    Sito web ufficiale: www.disney.it/Film/comedincanto/
    Curiosità

    Un film insolito targato Disney :P
    Inizia come uno dei soliti cartoni classici disney con animaletti parlanti, casetta nel bosco e giovane fanciulla in cerca del suo principe... tutto normale quando per una volta la strega cattiva si inventa una bizzarra maledizione e spedisce l'ingenua fanciulla in un posto veramente infernale... niente meno che New York ai giorni nostri.

    Ve la immaginate una principessina disney dispersa nel mondo reale cosa potrebbe combinare?
    Be' se volete scoprirlo non perdetevi questo film che gioca sui luoghi comuni delle fiabe per bambini con risultati a dir poco esilaranti X°DDD
    Un film sui buoni sentimenti è vero, ma che sa anche quando è il caso di prendersi in giro e quanto certe volte essere buoni fino al midollo può risultare bizzarro nel mondo moderno dove non ci sono solo il bianco e il nero e dove una donna anziché cantare può fare cose interessanti come ad esempio "pensare" X°D
    E vi giuro che la scena delle "pulizie di primavera" coi "simpatici animaletti" mi ha fatto schiantare :lolol:

    Anche per chi non ama il genere secondo me vale la pena guardarlo, basta non essere troppo insofferenti all'immancabile happy ending :D

    Eccovi anche il trailer XD



    Edited by K.E.R - 3/6/2010, 21:44
     
    Top
    .
  2. Alessandra Paoloni
     
    .

    User deleted


    Che bello questo film! L'ho noleggiato tempo fa, e mi è piaciuto tanto! Certo, non è rivolto a quelle persone che cercano qualcosa d'impegnativo o necessariamente una morale in un film, ma è adatto per passare una piacevole serata in modo spensierato.
     
    Top
    .
  3. Thalisis
     
    .

    User deleted


    Non l'ho ancora visto, ma devo dire che mi aveva incuriosita :D beh magari ci farò un pensierino, oramai ho troppi film in coda XD
     
    Top
    .
2 replies since 20/12/2009, 22:36   88 views
  Share  
.