Dollhouse

~ Joss Whedon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mazyo
     
    .

    User deleted




    Titolo: Dollhouse
    Titolo originale: Dollhouse
    Attori:
    Eliza Dushku: Echo
    Harry Lennix: Boyd Langton
    Fran Kranz: Topher Brink
    Tahmoh Penikett: Paul Ballard
    Enver Gjokaj: Victor
    Dichen Lachman: Sierra
    Olivia Williams: Adelle DeWitt
    personaggi secondari:
    Amy Acker: Dr. Claire Saunders
    Reed Diamond: Laurence Dominic
    Miracle Laurie: November
    Alan Tudyk: Alpha
    Liza Lapira: Ivy

    Anno di uscita: 2009
    Anno di uscita in Italia: 2009
    Numero degli episodi 1° serie: 13 episodi (il 13° è disponibile solo in DVD); 2° stagione: 13 episodi.
    Disponibilità: La prima serie è stata trasmessa su sky mentre la seconda è inedita in Italia (la stanno trasmettendo ora negli Stati Uniti)
    Adatto:
    Trama
    Eliza Dushku interpreta una giovane donna di nome Echo, appartenente ad un gruppo di persone, chiamati "Attivi" o "Bambole", tenute in un ambiente segreto e controllato dalla misteriosa associazione "Dollhouse". Le Bambole sono tutti giovani di ambo i sessi, fisicamente attraenti e atletici, che si sono sottoposti (si suppone volontariamente) ad un procedimento di totale cancellazione dei ricordi delle loro pregresse esperienze di vita. Come conseguenza di tale processo, la loro personalità è neutra, infantile, ingenua e quasi del tutto assente. La macchina avveniristica che ha consentito questo annullamento della memoria degli Attivi permette anche alla società Dollhouse di imprimere a ciascun Attivo nuove e distinte personalità, in modo da corrispondere alle più diverse esigenze che si profilano.

    Il nuovo individuo che risulta al termine di ciascun processo di reinserimento della personalità, è quindi pronto ad entrare in azione, per svolgere le mansioni più disparate, spesso pericolose o compromettenti, e sempre comunque per soddisfare le specifiche richieste dei ricchi clienti dell'associazione. Si va dall'appagamento di fantasie erotiche, a compiti di guerriglia dove sono richieste esperienza ed elevate doti di combattimento, senza escludere attività criminose. Ogni volta che entrano in azione, gli Attivi operano sempre sotto la stretta sorveglianza del loro personale "Guardiano", ovvero un agente speciale incaricato dalla Dollhouse di offrire loro tutto il necessario supporto logistico e, in caso di necessità, di presidiare sulla loro incolumità, senza perdere di vista il non meno essenziale compito di preservare la segretezza dell'associazione da qualsiasi possibile fuga di notizie. Ogni Attivo è individuato con una lettera dell'alfabeto fonetico NATO. La storia di Echo si mescola, quindi, a quella di altri giovani Attivi che sono al servizio inconsapevole, come lei, della Dollhouse: tra questi, Victor e Sierra.

    La Dollhouse è governata e diretta dall'austera signora De Witt, mentre il presidio scientifico dell'ingegnosa apparecchiatura che consente di cancellare e ripristinare a piacere le personalità degli Attivi è affidato a Topher, presuntuoso giovane genio che non sembra farsi troppi scrupoli nell'armeggiare con le coscienze delle "Bambole".

    Fonti: http://it.wikipedia.org/wiki/Dollhouse
    Sito web ufficiale: http://www.fox.com/dollhouse/
    Curiosità
     
    Top
    .
  2. Rachel Morgan
     
    .

    User deleted


    Mi duole informarvi che questo Tf verrà interrotto a metà dell'ultima stagione girata per bassi ascolti negli USA
     
    Top
    .
  3. Sudrak Al-Salik
     
    .

    User deleted


    E' un vero peccato, perchè tocca una tematica davvero interessante.
     
    Top
    .
  4. mazyo
     
    .

    User deleted


    purtroppo ho letto anch'io questa notizia T.T
    peccato perchè mi piaceva..
    SPOILER (click to view)
    ultimamente sospendono un sacco di telefilm che adoro *-* :cryssimo.gif:
     
    Top
    .
3 replies since 7/11/2009, 16:12   74 views
  Share  
.