Creation

~ Jon Amiel (2009)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Anonymous
    image

    Titolo: Creation
    Titolo originale:
    Regista: Jon Amiel
    Attori: Paul Bettany, Jennifer Connelly, Jeremy Northam e altri
    Anno di uscita: 25 settembre 2009
    Anno di uscita in Italia: sconosciuto
    Disponibilità: non l'ho ancora trovato
    Adatto:
    Trama Creation è un film biografico sulla vita di Charles Darwin. Viene narrato il tormento di Charles Darwin, diviso tra il suo crescente ateismo, legato allo sviluppo della teoria dell'Evoluzione, e l'amore per sua moglie Emma Darwin, profondamente religiosa.
    Adattamenti:
    Basato su: i libri di Darwin
    Fonti: http://www.imdb.com/title/tt0974014/
    Sito web ufficiale: http://creationthemovie.com
    Curiosità Il film è stato violentemente osteggiato negli USA, stato in cui solo il 35% della popolazione crede nella teoria evoluzionistica.
    Mi chiedo perché c'è così tanta gente che dice 'non credo nella teoria dell'evoluzione' ma così poca che dice 'non credo nella teoria della relatività'.
    Il film è stato prodotto per il bicentenario della nascita di Darwin : D

    https://www.youtube.com/watch?v=fkgoS3vSE0k (TRAILER)
     
    Top
    .
  2. Sudrak Al-Salik
     
    .

    User deleted


    Ed essendo stato violentemente osteggiato negli USA, nazione notoriamente additata ad esempio di faro della democrazia e della libertà d'espressione, credi davvero che lo possano mai trasmettere qui in ItaGlia???
    Che già stanno montando le polemiche per un altro film scomodissimo, soprattutto dal punto di vista religioso? Parlo di "Agorà", il film su Ipazia...
    -_-
     
    Top
    .
  3. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    Caspita!! La Connelly!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Anonymous
    Già, temo che in Italia non arriverà mai. Il che è un vero peccato <3 questo è stato un anno di grande festa per la biologia e gli appassionati <3
    Io sono andata solo ad una delle mille mostre ma è stato tremendamente rassicurante (sono cose che mi scaldano il cuore). Mi sarebbe piaciuto terminare l'anno Darwin con la lettura del Viaggio attorno al mondo e la visione di questo film... che non riesco a trovare da nessuna parte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    che l'Italia sia un paese di conservatori e bigotti, già lo si sapeva... =__= peccato... mi ispirava molto...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Anonymous
    Io in un modo o nell'altro lo DEVO vedere. Dovessi cercare in internet per tutto il resto della mia vita.
    Ho trovato un telefilm tarocco inglese degli anni 70 sui sassoni e re Artù... troverò anche questo è_é
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Furry

    Group
    Member
    Posts
    5,337
    Location
    Sotto la tua sedia e, in casi eccezionali, nei dintorni di Parma

    Status
    offline
    Sembrerebbe molto interessante, se uscisse in Italia mi piacerebbe molto vederlo...

    CITAZIONE
    Il film è stato violentemente osteggiato negli USA, stato in cui solo il 35% della popolazione crede nella teoria evoluzionistica.

    E allora in cosa credono? Nel creazionismo?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Anonymous
    Ahimè. Sì.
     
    Top
    .
  9. Sudrak Al-Salik
     
    .

    User deleted


    Specialmente i TeoCon e tutti quelli che seguono i telepredicatori, sono fermamente convinti che la Terra e l'intero creato siano stati realizzati in 6 giorni netti.
    E non ci sono santi che tengano...:P
     
    Top
    .
  10. °T.S°
     
    .

    User deleted


    Non mi pare che in Italia vada di moda il creazionismo ò-ò
    io a scuola ho studiato tranquillamente la teoria dell'evoluzione quindi non vedo perchè non dovrebbero trasmetterlo in Italia, di solito tutti i film che fanno venir voglia di studiare agli studenti sono bene accetti X°DDD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Anonymous
    In realtà in Italia non va di moda il creazionismo ma le persone che non credono alla teoria dell'evoluzione sono tantissime. Molte persone che conoscono non ci credono.
    Ma non sanno nemmeno nulla del creazionismo, semplicemente non credono alla teoria di darwin per vari motivi (o a volte non spiegano nemmeno imotivi) che io trovo piuttosto assurdi (Per esempio 'Perché Darwin era razzista'... innanzitutto cosa c'entra la personalità di Darwin con la scienza e la teoria? Secondo non era razzista, basta leggere il suo libro autobiografico).
     
    Top
    .
  12. °T.S°
     
    .

    User deleted


    E io che ero convinta che il fatto che l'uomo discende dalle scimmie fosse chiaro a tutti o.o pure mia nonna lo sa o.o (anche se crede lo stesso a Adamo ed Eva XD)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    8,218

    Status
    Anonymous
    Già molti di coloro che credono alla teoria non hanno ben chiara la teoria stessa ma ce ne sono abbastanza che non ci credono.

    Siamo messi molto meglio degli US però.

    http://peristaltor.livejournal.com/31746.html
     
    Top
    .
12 replies since 31/10/2009, 17:42   140 views
  Share  
.