West Wing - Tutti gli uomini del Presidente

~ Aaron Sorkin (1999–2006)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Akilah
     
    .

    User deleted


    West Wing - Tutti gli uomini del Presidente
    Creato da Aaron Sorkin
    7 stagioni
    Link Wikipedia su West Wing


    CITAZIONE
    Washington D.C. Casa Bianca. Il quotidiano dei collaboratori del Presidente degli Stati Uniti. Ogni giorno vi sono diversi problemi di politica interna ed estera da risolvere

    (Telefilmzone)


    Chi lo conosce?
    io l'ho seguicchiato in questi anni proprio perchè con la Tv ho un rapporto conflittuale e non sono fedele agli orari dei palinsesti :uah: ma per anni è rimasto un titolo che richeggiava nella mia testolina e faceva saltuaria compagnia ai miei due neuroni scioperanti. Così ultimamente, complice le nuove tecnologie che permettono di vedere film, anime e telefilm anche quando non passano in tv, ho cominciato a vederlo.
    E ne sono entusiasta!!!
    L'inizio è allucinante: si viene catapultati nell'ala Ovest della Casa Bianca in una qualsiasi giornata di una comune presidenza appena insediata, con uno strepitoso Martin Sheen (da non confondere con il figlio) nei panni del presidente democratico Josiah Bartlet. Mano mano facciamo la conoscenza dello staff presidenziale e così si scopre che il secondo uomo più influente d'America è il Capo del Personale (io ho sempre pensato al vice-presidente...O.o), al vice-capo del personale Josh Lyman (che amo svisceratamente per il suo modo di camminare dondolandosi °_°, la sua capacità di fare battute, i suoi battibecchi con l'assistente etc etc etc), il responsabile delle comunicazioni della Casa Bianca e il suo vice Sam Seaborn (un gnocchissimo Rob Lowe) figura che, nell'idea originale, doveva essere la protagonista del telefilm. Completano il cast dei personaggi "di peso" la portavoce della Casa Bianca, la First Lady e il vice-presidente.
    Viene narrata la quotidianeità di una presidenza difficile e onerosa, le difficoltà con gli avversari, i conflitti con gli altri paesi, gli incontri nella Sala Emergenze, la lotta per far passare delle leggi, fino a raggiungere il particolare delle vite private dei protagonisti che si evolvono districandosi tra matrimoni, divorzi, fidanzati, figli, malattie e così via.

    Ribadisco che mi piace immensamente e che continuo a seguirla affascinata *_*

    N.d.A. Delle sette stagioni l'ultima è ancora inedita in Italia

    Edited by Kiby89 - 3/2/2011, 13:35
     
    Top
    .
0 replies since 24/10/2009, 22:38   87 views
  Share  
.