[.REC]

~ Paco Plaza, Jaume Balagueró (2007)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °°T.S°°
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: REC (o [●REC])
    Titolo originale: REC (o [●REC])
    Regista: Paco Plaza, Jaume Balagueró
    Attori:
    * Manuela Velasco: Ángela Vidal
    * Martha Carbonell: Sra. Conchita Izquierdo
    * Vicente Gil: Poliziotto
    * Pablo Rosso: Pablo (il cameraman)
    * Ferran Terraza: Manu
    * Manuel Bronchud: Abuelo
    * Jorge Serrano: Sergio
    * Carlos Lasarte: César
    * Claudia Font: Jennifer
    * María Teresa Ortega: Abuela
    * David Vert: Álex
    * Akemi Goto: Vicina giapponese
    * Carlos Vicente: Guillem

    Anno di uscita: 2007
    Anno di uscita in Italia: 2008
    Disponibilità:
    Adatto:
    Trama
    Una giornalista televisiva e il suo cameraman passano la notte per un reportage alla caserma dei vigili del fuoco.
    Tutto il film è inquadrato attraverso l'occhio della telecamera, compresi i sobbalzi e le oscillazioni (che a volte devo dire sono un po' fastidiose @.@)
    All'improvviso scatta l'allarme e la scena si sposta in una palazzina dove le urla strazianti di una donna hanno attirato l'attenzione dei condomini.
    L'orrore ha inizio quando la palazzina viene sigillata per fermare l'espandersi di un'infezione letale...

    Adattamenti:
    Basato su:
    Fonti:
    Sito web ufficiale:
    Curiosità
    * Nel 2008 è stato realizzato un remake statunitense shot-for-shot intitolato Quarantena, ambientato in una caserma dei pompieri di Los Angeles.

    * Nel 2009 è stato prodotto un sequel intitolato REC 2, diretto nuovamente da Paco Plaza, Jaume Balagueró. Il film è stato presentato fuori concorso alla 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.


    Interessante film a basso costo di produzione Spagnola.

    Un film che si ispira al classico del genere infezione/zombie unendo il ritmo e le inquadrature da filmino amatoriale alla The Blair Witch Project.

    Non particolarmente pauroso o cruento (almeno per chi è già familiare col genere zombie) ma con alcune scene da far saltare sulla sedia, soprattutto nel finale, in un'escalation che segue la salita dei due protagonisti verso l'ultimo piano...

    Commento personale:
    Consiglio di vederlo perchè è piuttosto ben fatto e punta molto sull'aspetto "realistico" e poi il finale merita *w*
    SPOILER (click to view)
    nonostante sia il solito finale aperto tipico di questo genere di film


    Edited by K.E.R - 4/6/2010, 11:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Molto meglio l'originale spagnolo che il remake americano.
    Bella, soprattuto, l'idea di base... ovviamente non ripresa dai cugini americani.
    Sono curiosa di vedere il secondo, anche se non sono ancora riuscito a trovarlo in giro.
     
    Top
    .
  3. _soichiro_
     
    .

    User deleted


    anch'io avevo sentito che il remake non era perticolarmente di qualità, allora non l'ho nemmeno guardato; REC originale invece è davvero molto bello *-*
    e anch'io sono in attesa di vedere il seguito XD
    taksya, se ti interessa mandami un PM ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Anche io avevo letto che non era un granché... ma sono curiosa di vedere cosa hanno combinato.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    l'edizione spagnola è quella che più mi tira: non ho mai fiducia nei remake americani... a che scopo farne poi... mah...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Perché, non sono mai riuscita a capire se è vero o se è leggenda metropolitana (o una banale scusa), gli americani non doppiano e non guardano film con sottotitoli.
    Molti dei prodotti europei e orientali devono poi venire addomesticati ai gusti americani, perdendo molto dei loro punti forza.

    Comunque... mi avete portato fortuna. Ho trovatomuno streaming sottotitolato in una lingua che capisco... ma ho mollato la parte seconda a metà.
    Nulla di nuovo, rispetto al primo, solo più caos e un altro non finale.
    SPOILER (click to view)
    La sola certezza è che chi mi sta simpatico deve morire alla grande poco prima della fine... sigh...

    Leggevo sulla wiki che sarebbero in preparazione altri due episodi... sta diventando sempre più simile a Resident Evil...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    temo i sequel quanto i remake...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    finalmente l'ho visto!!!
    a me invece è piaciuto, anche se ormai di film horror di questo genere, cominciano ad esserne fin troppi...
    anche a me l'idea di base è piaciuta!
    le scene finali sono agghiaccianti!!! ho cacciato degli urli a notte fonda!!! avrò sicuramente svegliato i vicini XD
     
    Top
    .
  9. °°T.S°°
     
    .

    User deleted


    Vero il finale è bello *-*
    il secondo devo ancora finire di vederlo l'ho piantato anch'io a metà ma attendo tempi migliori ù_ù
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io ce l'ho lì, vicino al lettore che mi guarda con il suo occhino rosso XD ma ancora non sono riuscita a vederlo!
     
    Top
    .
9 replies since 24/9/2009, 20:12   128 views
  Share  
.