Stargate SG-1

~ Jonathan Glassner, Brad Wright

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Najaran
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Sargate SG-1
    Titolo originale: Stargate SG-1
    Regista: tanti, troppi: cambiano quasi ad ogni puntata! a volte dirigono gli attori stessi!
    Attori:
    * Richard Dean Anderson (Colonel Jack O'Neill)
    * Amanda Tapping (Major Samantha Carter)
    * Michael Shanks (Doctor Daniel Jackson)
    * Christopher Judge (Teal'c)
    * Don S. Davis (General George Hammond)
    * Corin Nemec (Jonas Quinn s.5-7)
    * Claudia Black (Vala Mal Doran s.9-10)
    * Ben Browder (Lieutenant Colonel Cameron Mitchell s.9-10)
    * Beau Bridges (General Hank Landry s.9-10)
    Anno di uscita: 1997
    Anno di uscita in Italia: 1999
    Adatto:
    Trama:
    Il film Stargate terminava con l'uccisione del crudele alieno Ra (considerato un dio dagli antichi egizi), il salvataggio della popolazione del pianeta Abydos, ed il ritorno della squadra sulla Terra. La serie tv riparte da qui, circa un anno dopo questi avvenimenti.
    Prime Stagioni
    SPOILER (click to view)
    L'episodio pilota (I figli degli dei) si apre con l'arrivo sulla Terra di un nuovo alieno, un Goa'uld di nome Apophis. Nel tentativo di scoprire qualcosa, una squadra comandata dal Colonnello Jack O'Neill[1] ritorna ad Abydos e grazie al dottor Daniel Jackson scopre che lo Stargate può condurre non solo ad Abydos ma su un'infinità di altri mondi.

    Successivamente Apophis raggiunge anche Abydos e rapisce Sha're, la moglie abydosiana di Daniel Jackson. Il governo americano prende coscienza del fatto che Ra non era l'unico alieno in grado di servirsi degli stargate per invadere e schiavizzare i mondi, e organizza un programma di esplorazione nella speranza di trovare nuove tecnologie che possano servire alla Terra per proteggersi dalla minaccia Goa'uld.

    Lo Stargate non è più la scorciatoia nello spazio-tempo per un solo mondo alieno, ma una porta aperta su migliaia di nuovi mondi, raggiungibili attraverso diverse combinazioni dei simboli scolpiti sul congegno che è possibile digitare (in modo analogo a un numero telefonico) sullo stargate utilizzando il computer di digitazione, messo a punto nel 1995 da una squadra del Pentagono, di cui facevano parte Samantha Carter, Barbara Shore e Gary Meyers sotto la guida di Catherine Langford, che impersonata nel film originale da Viveca Lindfors ha invece nel telefilm il volto di Elizabeth Hoffman.

    Viene dunque costituita una squadra di recupero, l'SG-1, a cui in seguito si affiancheranno decine di altre squadre d'esplorazione. L'SG-1 è composta dal colonnello Jack O'Neill, impersonato dall'attore Richard Dean Anderson, dal capitano Samantha Carter, impersonata dall'attrice Amanda Tapping e dal dottor Daniel Jackson, impersonato dall'attore Michael Shanks, unitosi al progetto nella speranza di ritrovare la propria moglie Sha're, rapita da Apophis.

    In seguito entrerà a far parte della squadra anche un jaffa ribelle di nome Teal'c, impersonato dall'attore Christopher Judge, che fornirà in molte occasioni un apporto prezioso grazie al suo indubbio coraggio e senso dell'onore, e grazie all'approfondita conoscenza dei Goa'uld, essendo lui stesso un portatore di una larva goa'uld.

    In queste prime stagioni la trama è incentrata principalmente sull'esplorazione di nuovi mondi raggiungibili mediante lo Stargate, dal contatto con le civiltà del luogo ed i pericoli ed opportunità che ne conseguono, mentre sullo sfondo si svolge la battaglia contro i Signori del Sistema (i più potenti fra i Goa'uld). A complicare il quadro, forze ostili sulla Terra tentano di prendere il controllo dello Stargate o delle tecnologie ad esso collegate.

    Basato su: il film "Stargate" del 1994 scritto da Dean Devlin e Roland Emmerich e diretto da quest'ultimo
    Fonti: Wikipedia
    Sito Ufficiale: Stargate MGM Official Site
    Curiosità: due film sono già stati realizzati, "The Ark Of Truth" (la fine della serie SG-1) e "Stargate Continuum" (uno stravolgimento temporale), ed un terzo è già in lavorazione e sembra che debba uscire nell'estate del 2010: è un Jack-centric e questo significa il ritorno di Richard Dean Anderson! La Tapping e Shanks hanno già confermato la loro presenza.

    -----------------------------------------------------
    Ho dovuto inserire la scheda... io amo questo telefilm!! E amo Jack *_*
    :socul.gif: :socul.gif:
     
    Top
    .
  2. hilkail
     
    .

    User deleted


    sapevo che sarebbe accaduto! talì! :bluscy.gif:
    adoro questo telefilm!
     
    Top
    .
  3. Najaran
     
    .

    User deleted


    Stargate è davvero fantastico!
    A me piace non perchè ha degli effetti speciali grandiosi (anzi, a volte sono abbastanza tremendi XD) ma perchè le varie avventure che affrontano sono davvero belle e, anche se affrontano temi già trattati dal genere (tipo essere posseduti da un'entità aliena - ogni riferimento ad "Entity" è puramente casuale XD), è il modo in cui le fronteggiano i personaggi che mi lascia *O*
    E anche loro: Jack, Sam, Daniel e Teal'c! Sono una squadra davvero bella ed unita (infatti le stagioni migliori sono le prime otto), ma anche loro non mancano di litigare! Però quando si sostengono a vicenda *-* sono momenti bellissimi!
    Okay, questo telefilm per me è una droga: dammi una qualsiasi cosa che lo riguardi e mi hai comprata!!
    Anzi! *-* Oggi ho trovato le toppe dell'SGC e dell'SG-1... sto tentando di convincere mia madre a comprarmele, così mi attacco quella dell'SG-1 allo zaino °w°
    Sì, è ufficiale: sono fumata ù-ù

    Ah, e poi ovviamente c'è il piccolo particolare di questi due testoni qui:

    Jack e Sam, Sam e Jack <3
    Il loro è Amore, di quello con la "a" maiuscola!
    Per questo non è facile da spiegare: guardate il telefilm e capirete anche voi ù-ù
    (sottile trovata pubblicitaria XD)

    Ahhhh... oddio, sono diventata una gelatina ondeggiante ò_ò
    Questi due mi fanno un pessimo effetto!! X°°D
     
    Top
    .
  4. mpblack
     
    .

    User deleted


    Allora, io ho visto il film (STUPENDO! MITICO!), ma i telefilm non sono mai riuscita a vederli per intero, se non a balzi.... e mi dispiace davvero tanto, soprattutto a fronte di quanto avete scritto....



    :pazz.gif:
     
    Top
    .
  5. Najaran
     
    .

    User deleted


    Adesso che la7 ha trasmesso anche "The Ark of Truth" penso che passerà taaaanto tempo prima che li rifacciano ç.ç zigh...
    Però io ho i dvd!!!
    :eeeh.gif: :eeeh.gif:
    A proprosito... il mio santo padre mi ha ordinato la 7^ e l'8^ stagione... sai questo che significa, vero Hila? *__*
     
    Top
    .
  6. hilkail
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    oddio, sono diventata una gelatina ondeggiante

    ondeggiamo in compagnia allora!

    la settima e l'ottava seire...significa il santo ritrno del santo archeologo Daniel Jackson! significa anche che mi cacciano il povero Jonas... :bwaa.gif: a me piaciucchiava Jay...
    ora che la cara Hila lavora...muahahahahah! :comeon.gif: come on dvd!
     
    Top
    .
  7. Najaran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    come on dvd!

    Vai ragazzaaa!!!
    :hero.gif:
    Prendi quelli con lo sconto alrimenti ogni cofanetto di costa 40 e passa euro O.o
     
    Top
    .
6 replies since 8/9/2009, 10:54   145 views
  Share  
.