Quasi famosi

~Cameron Crowe (2000)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    Titolo: Quasi famosi
    Regia: Cameron Crowe
    Anno: 2000
    Link MyMovies: Quasi famosi



    Ecco un'altra vecchia recensione :D
    image
    Crowe, celebre nel mio immaginario con Singles, solo per la sua colonna sonora (drown), film che non ho mai visto.. l'unico film che ho visto di questo regista molto fashion è stato elizabethtown: una porcata immane, uno di quei film che ti fanno cader le palle a terra e sperare di esser morto appena dopo 15 minuti (alla fine ho mollato, dicono che mi sia persa il pezzo meglio, ma già la presenza della dunst è stata una dura prova per quella mezzora che ho retto).
    image
    Almost famous. ma si vediamolo, c'è il nostro caro vecchio amico Mark, cantante tanto amato e ammirato quanto brutto (nel film sembra un john merrik poco più in forma °_°). Insomma, curiosità, pigrizia, voglia di qualcosa di poco pesante (la filmografia di Kusturica mi attende ma non sono pronta) mi hanno convinto a vedere un film rocchenròl, quando il rocchenròl è finito, morto, sepolto, andato, abbandonato a giacere tra le sue ceneri. Almeno per me.
    Illusa io: nessun gridolino di gioia a sentir nominare i black sabbath, siamo sicuri che sia proprio io ad aver visto il film? Ormai sono sulla scia della decadenza musicale. Non ho più il -dici alla fine dell'età che mi avrebbe consentito una sana esaltazione di fronte a cotanta abbondanza di stereotipi musicali, di scene furbette e ammiccamenti. Niente droga (per il protagonista, 15enne puro e candido, serio e serioso, quasi pizzoso), poco alcool, insomma, un film salutista e politically correct. Un film sul rock politically correct? Esatto. Ammiccante, sorridente, che strizza l'occhio alla sregolatezza senza eccedere.
    Mmm, un film per ragazzini quasi tendenti al "bambini", che ascoltano tommy con una candela accesa cercando di vedere il proprio futuro (gesummio).
    Ma perchè devo vedere certi film? perchè premere pausa, chiudere vlc, andare sulla cartella, cliccare su "elimina" non mi riesce? e invece di elimina pigio di nuovo apri con? e me lo vedo fino alla fine? che poi non è un brutto film, è uno di quei film che non sono affatto brutti, se hai diciotto anni. diciassette. sedici - è proprio vero che la verità suona diversa- quindici anni.
    Ma perchè devo scrivere certe cose?
    Meglio parlare della visione pomeridiana del film di Spongebob?

    image

    Edited by Kiby89 - 3/2/2011, 14:15
     
    Top
    .
  2. TheGrandWazoo
     
    .

    User deleted


    insomma la solita americanata morale.

    Secondo me questo film e' stato fatto piu' per dare espressione al passato del regista che per fare un bel film.

    Singles mi e' discretamente piaciuto, questo no.
    Troppi luoghi comuni tutti insieme e poi non puoi parlare dei Black Sabbath senza celebrarli

    ahi ahi ahi Kirk, Capitano Kirk
     
    Top
    .
1 replies since 31/7/2009, 09:27   68 views
  Share  
.