True Blood

~ Alan Ball (2008 - in corso)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted


    Ho visto la prima puntata, l'idea non sembra male anche se la protagonista è insopportabile! :nu!:
    aspetto di vederne ancora qualcuna prima di dare un giudizio definitivo...
    leggete la parte relativa alla "campagna virale" che ha preceduto l'uscita del telefilm! Geniale!


    da www.trueblood-italia.com

    Trama

    La serie è ambientata in un futuro non troppo lontano in cui i vampiri, grazie al Tru Blood, non hanno più bisogno di cibarsi degli umani e possono vivere apertamente la propria condizione. Il Tru Blood è uno speciale tipo di sangue sintetico inventato da una ditta farmaceutica giapponese: disponibile in diverse varianti, riesce a soddisfare tutti i bisogni nutrizionali di un vampiro.

    Due anni dopo l’uscita allo scoperto dei vampiri, a Bon Temps, una piccola cittadina della Louisiana, nel sud degli Stati Uniti, si trasferisce uno di loro, Bill Compton (Stephen Moyer). Bill ha oltre cento anni ed è intenzionato a iniziare una nuova vita.
    Arrivato a Bon Temps, incontra Sookie Stackhouse (Anna Paquin), una giovane cameriera che lavora al bar Merlotte.
    Ma neanche Sookie è una persona comune perché ha la capacità di poter leggere i pensieri della gente. Questa sua abilità, da lei considerata un handicap, le impedisce di avere qualsiasi rapporto sociale. Le cose cambiano, però, quando Sookie si accorge che non riesce a leggere nella mente di Bill.

    Contenta di avere finalmente qualcuno con cui potersi rapportare e confidare, inizierà a frequentarlo. La loro relazione, specchio di una nuova realtà sociale in cui i vampiri hanno rapporti con gli umani “alla luce del sole”, attirerà l’attenzione della popolazione locale, evidenziando come l’integrazione della nuova minoranza non sia ben vista da tutti.
    Parere che diventa ancora più diffuso quando una serie di misteriosi omicidi sconvolge la quiete della cittadina: si tratta di giovani donne, uccise brutalmente, alcune delle quali note frequentatrici di vampiri.
    Tutti credono che sia proprio un vampiro il responsabile delle morti e Sookie inizierà a indagare per stemperare ogni dubbio, cercando al tempo stesso di far funzionare la propria relazione.

    image

    image



    Campagna Virale

    La messa in onda di True Blood è stata preceduta da una campagna virale, organizzata dalla compagnia dietro The Blair Witch Project, per conto di HBO.
    La campagna è iniziata a maggio 2008 con l’invio di alcune lettere misteriose a determinati siti web. Le lettere erano scritte in lingue antiche e ne sono state decifrate soltanto poche parti. Gli indizi disseminati in rete, comunque, sono stati presto scovati e la campagna è approdata su due siti (in seguito chiusi): Chishio.jp e Reveneantones.com. Il primo conteneva alcune copie delle lettere, il secondo (dopo un’attesa di un paio di giorni per l’accesso), si è rivelato essere un forum in cui i vampiri discutevano dell’eventualità di venire allo scoperto.
    Nello stesso periodo è stato aperto BloodCopy, blog che inizialmente ha avuto lo scopo di risolvere il mistero delle lettere incomprensibili e che è poi diventato il punto di riferimento per lo sviluppo di tutta la campagna virale, con notizie sempre aggiornate sulla venuta allo scoperto dei vampiri, evento che costituisce la base della serie.
    In seguito, una volta aperto il sito ufficiale della serie su HBO, sono stati svelati altri siti satellite ed è stato lanciato un fumetto prequel online.

    Con la partenza della serie, gli aggiornamenti di BloodCopy sono terminati e la campagna virale si è conclusa.

    Diversi elementi della campagna sono tratti direttamente dai libri di Charlaine Harris (La Compagnia del Sole, ad esempio) e anche gli attori protagonisti della serie (tra cui Anna Paquin) hanno preso parte nella realizzazione di alcuni contenuti video.

    Si può dire che il virale di True Blood riassume ciò che è accaduto nei due anni tra l’uscita allo scoperto dei vampiri e l’inizio della serie, ma non è strettamente necessario averlo seguito da vicino per comprendere la vicenda.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,963

    Status
    offline
    AHAH che cosa carina. il telefilm mi pare interessante, ma anche se ho sky non lo seguirò, non mi piace vedere la tv....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io non ho sky... ma prima di intraprenderne la visione voglio leggermi i libri ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    truebloodposter

    Titolo: True Blood
    Titolo originale: True Blood
    Regista: Alan Ball
    Attori:
    * Anna Paquin: Sookie Stackhouse
    * Stephen Moyer: Bill Compton
    * Sam Trammell: Sam Merlotte
    * Ryan Kwanten: Jason Stackhouse
    * Rutina Wesley: Tara Thornton
    * Nelsan Ellis: Lafayette Reynolds
    * Alexander Skarsgård: Eric Northman

    Anno di uscita: 2008
    Anno di uscita in Italia: 2009
    Numero degli episodi1° serie - 12 ep, 2° serie - 12 ep, 3° serie - 12 ep, 4° serie - 12 ep
    Disponibilità: la 4° stagione è in onda sulla HBO dalla fine di giugno 2011.
    Adatto: 14+
    Trama
    In un futuro non ben precisato, i vampiri e gli umani possono vivere assieme pacificamente, grazie ad un'invenzione rivoluzionaria di una ditta farmaceutica giapponese, che ha inventato uno speciale tipo di sangue sintetico di nome Tru Blood che può soddisfare i bisogni dei vampiri. Ormai sono due anni che vampiri e umani vivono gli uni accanto agli altri, pur se con difficoltà e contrasti, e il centenario vampiro Bill Compton decide di trasferirsi a Bon Temps, una piccola e tranquilla cittadina della Louisiana dove può iniziare una nuova vita. Ben presto incontra Sookie, una cameriera che ha il dono di leggere nel pensiero delle persone. Sookie vive male il suo dono speciale, non sopportando l'idea di conoscere tutti i pensieri delle persone, ma quando si accorge di non poter sentire i pensieri di Bill, capisce che tra i due può nascere un legame speciale.

    Basato su: I libri della serie Southern Vampire di Charlaine Harris
    Fonti: Wikipedia
    Sito web ufficiale: www.hbo.com/trueblood/
    Curiosità
    Premi vinti:
    * Golden Globe 2009 - Miglior attrice in una serie drammatica ad Anna Paquin
    * Satellite Awards 2008 - Miglior attrice in una serie drammatica ad Anna Paquin
    * Satellite Awards 2008 - Miglior attore non protagonista in una serie, miniserie o film per la televisione a Nelsan Ellis
    * Broadcast Music Incorporated - Miglior colonna sonora a Nathan Barr
    * Broadcast Music Incorporated - Miglior brano musicale a Jace Everett per Bad Things

    Edited by K.E.R - 17/7/2011, 19:32
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    oggi ho visto il primo episodio!!!
    sbav sbav...
    :gaylord.gif:
     
    Top
    .
  6. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (K.E.R @ 27/6/2009, 19:04)
    oggi ho visto il primo episodio!!!
    sbav sbav...
    :gaylord.gif:

    suppongo che tu non ci voglia raccontare niente! :52cc5.gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    ahaha
    era l'emozione del momento *___*
    dovevo rimettere in ordine le ideee...

    per chi ha letto il libro vedere i personaggi amati in carne ed ossa fa sempre un certo effetto... ma devo dire che quasi tutti sono abbastanza azzeccati ma soprattutto bravi: anna paquin (già nota in lezioni di piano) è strepitosa anche se quasi irriconoscibile (magrissima e... bionda!!!) ma estremamente convincente nel ruolo della protagonista sookie...
    il vampiro bill sinceramente, a prima vista non mi ha convinto ma devo dire che a sguardo truce ed estremamente sensuale, direi che ci siamo senz'altro! *__*
    e poi, come nel libro, le scene di sesso, ci sono!!!

    per ora, anche se è solo il primo episodio, il tutto mi è piaciuto: riprende molto il libro ma se ne discosta abbastanza per permettere una buona resa televisiva della storia...
    sono curiosa di vedere i prossimi!!!
     
    Top
    .
  8. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    che bel commento KER, vedi che sei brava?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    te l'ho detto: mi ero fatta prendere dalla foga emozionale del momento XD
    avevo bisgno di un po' di tempo per elaborare razionalmente...
    però dovevo lasciare un abbocco per suscitare un po' di curiosità ;-)
     
    Top
    .
  10. hilkail
     
    .

    User deleted


    sono contenta che ti sia piaciuto. speriamo lo trasmettano anche in chiaro perchè altrimenti non lo vedrò mai!
     
    Top
    .
  11. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    Io in teoria potevo anche vederlo, ma è un po' come la storia di Mental, orari a me incompatibili... e poi SKY c'è solo a casa di mio papà e spesso ci trovo lui davanti, UFF
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    non ho saputo resistere e sono riuscita a vedermi in streaming il primo episodio *___*
    anna paquin è perfetta nel ruolo di sookie!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Confusione linguistica

    Group
    Altrove
    Posts
    1,461

    Status
    offline
    L'unica cosa interessante di questo telefilm è la sigla, per il resto non riesce a mantenere le atmosfere che dovrebbe avere. Probabilmente migliora se sei ubriaco visto che a un mio amico è piaciuto dopo mezzo litro abbondante di gin.
     
    Top
    .
  14. §°Ofelia°§
     
    .

    User deleted




    Edited by Yelena‚ - 26/11/2011, 22:50
     
    Top
    .
  15. **Claire**
     
    .

    User deleted


    Ho letto il primo libro della Serie "True Blood" e posso dire che è molto meglio del telefilm.
    Il titolo del 1° libro è "Finchè non cala il buio" da cui è tratta la 1° stagione del telefilm
     
    Top
    .
17 replies since 1/5/2009, 17:57   106 views
  Share  
.