Smallville

~ Alfred Gough, Miles Millar (2001)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo: Smallville
    Titolo originale: Smallville
    Regista: Alfred Gough, Miles Millar
    Attori:
    * Tom Welling: Clark Kent
    * Kristin Kreuk: Lana Lang
    * Allison Mack: Chloe Sullivan
    * Samuel Jones III: Pete Ross (stagioni 1-3)
    * Michael Rosenbaum: Lex Luthor
    * John Glover: Lionel Luthor
    * Annette O'Toole: Martha Kent
    * John Schneider: Jonathan Kent (stagioni 1-5)
    * Erica Durance: Lois Lane (dalla stagione 4)
    * Aaron Ashmore: Jimmy Olsen (dalla stagione 6)
    * Eric Johnson: Whitney Fordman (stagioni 1-2)
    * Laura Vandervoort: Kara Zor-El (dalla stagione 7)

    Anno di uscita: 2001
    Anno di uscita in Italia: 2002
    Numero degli episodi: 174 ep (8 stagioni)
    Disponibilità: in dvd fino alla stagione 6, alla tv su italia 1 è stata trasmessa la stagione 7.
    Adatto: 10+
    Trama
    In seguito alla catastrofica caduta di meteoriti contenenti un minerale radioattivo, la kryptonite, molti abitanti di Smallville vengono contaminati dalle radiazioni presentando particolari mutazioni genetiche. Chloe Sullivan e Clark Kent, giornalisti in erba del liceo di Smallville, indagano su questi eventi inspiegabili fino a trovarsi più di una volta invischiati nei loschi piani di Lionel Luthor, padre di Lex, che non sembra avere particolari problemi a spingersi fino all'omicidio per tentare di nascondere i propri affari.

    La serie è sviluppata sul rapporto tra il giovane Clark e i suoi molteplici amici e nemici: intravediamo in alcuni episodi le basi dell'inevitabile scontro tra il protagonista e il suo attuale migliore amico Lex Luthor e siamo partecipi del dolore di Superman nel doversi allontanare da Lana Lang nel tentativo di proteggerla da sé e dalle conseguenze delle sue azioni.

    Basato su: sulle avventure giovanili di Superman di Jerry Siegel e Joe Shuster
    Fonti: Wikipedia
    Sito web ufficiale: http://www.cwtv.com/shows/smallville

    Curiosità
    * Il titolo originale di tutti gli episodi di Smallville è costituito da una unica parola.
    * Annette O'Toole, che in Smallville interpreta la madre di Clark Kent, nel film Superman III era Lana Lang.
    * L'attore John Schneider (Jonathan Kent) era uno degli interpreti di Hazzard: Bo Duke.
    * La villa di Lex Luthor è la stessa apparsa in X-Men 2, il seguito del film X-Men.
    * Le presunte voci sull'apparizione di Bruce Wayne alias Batman sono state smentite. Con l'uscita di Batman Begins è stato vietato l'utilizzo di questo personaggio negli USA.
    * L'effetto sonoro utilizzato per le radiazioni emanate dalla Kryptonite è uguale a quello adottato nella serie Lois e Clark: le nuove avventure di Superman.
    * Chloe Sullivan non è presente in alcun fumetto o film basato sulle avventure di Superman.
    * A differenza della versione fumettistica di Superman, Pete Ross e Martian Manhunter vengono rappresentati come afro-americani.


    Attenzione il seguente commento può contenere spoiler per chi non ha visto la stagione 5!!!


    Commento:
    Oggi ho visto una puntata di Smallville, in cui finalmente Clark decideva di dire tutto a Lana e l'ha fatto col botto, le ha anche chiesto di sposarlo. Tutto bello, tutto commovente finchè Lana non rimane uccisa in un incidente a causa di Lex. E' sopravissuta ad una pioggia di meteoriti per schiattare in macchina... wow... Ma chi scrive la trama??? Volevo prendere iln televisore e buttarlo dal balcone... :axxb.gif:

    Ma non è mica finita qui!!

    Clark devastato va a piangere dal suo grande Dio Cristallo e riesce a tornare indietro, consapevole, immaginatevi che bello rivivere l'incontro con Lana e non dirle più niente, ma sentite un po' non è finita qui! Rinuncia a Lana come un vero martire e gli muore il padre...

    :brrfe6.gif: Io fossi in lui farei harakiri, ma forse non può fare nemmeno quello.

    Alla prossima puntata di SmallSfig, anzi FatSfig!

    Edited by K.E.R - 27/6/2009, 10:31
     
    Top
    .
  2. hilkail
     
    .

    User deleted


    io ormai guardo Smallville solo pnella speranza che muoia Lana...la odio. proprio non la sopporto. un odio totale...
    e anche l'attrice mi sta antipatica. anche su Earthsea...ha fatto la damigella in pericolo per tutto il tempo e il povero signor Ashmore (parente -penso fratello visto che sono identici - dell'Ashmore che in Smallville fa Jimmy) è anche andato a salvarla per salvare il mondo. che il mondo crepi e tiè!
     
    Top
    .
  3. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    @Hila - accidenti, allora l'immagine di lei muerta non ti rattrista molto, ma povero Clark, non pensi alla sua felicità?
     
    Top
    .
  4. hilkail
     
    .

    User deleted


    scusa, meglio Lois. o Chloe.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io sono a metà della 6 stagione... e mi sta prendendo un sacco!!!
    quella puntata della stagione 5 è stato uno shock quando l'ho vista...
    cmq concordo con Hilkail: lana è odiosa... io preferisco decisamente lois! decisamnte più intrigante ed accattivante...
     
    Top
    .
  6. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    hai realizzato una belle scheda, ineguagliabile KER!
     
    Top
    .
  7. Sudrak Al-Salik
     
    .

    User deleted


    Io non ho seguito la serie e rimango ai vecchi film di Superman col compianto Christopher Reeves, però, veramente, sta serie è una FatSfig co' sto Kent sfigatissimo che non gliene va dritta una... :P
     
    Top
    .
  8. hilkail
     
    .

    User deleted


    spariamo che la prossima serie di FatSfig
    SPOILER (click to view)
    (senza Lana finalmente!!!)
    sia migliore di quelle in cui
    SPOILER (click to view)
    lei c'era
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    ho appena finito di vedere l'ultima puntata della sesta serie... O_________O

    SPOILER (click to view)
    chissà come sarà contenta la nostra hilkail...


    chissà se è già disponibile in dvd la settima serie.... :°°°°°°°°°°°°
     
    Top
    .
  10. Aylys Raziel
     
    .

    User deleted


    e dopo la 6 serie cosa c'è?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,346
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    CITAZIONE (Aylys Raziel @ 4/7/2009, 17:21)
    e dopo la 6 serie cosa c'è?

    la settima serie?
    XD
    non so cosa succederà... non l'ho ancora vista!!
     
    Top
    .
10 replies since 26/6/2009, 22:38   169 views
  Share  
.