Posts written by Elianto782

  1. .
    Quarta e quinta stagione di Fargo non visibili in Italia -_- ci stiamo consolando con Sons of Anarchy *_*
  2. .
    Ci sono! ma partiamo subito? mi sa che devo aggiornare l'altra :P
  3. .
    Vi regalo il praticante trentenne che, nonostante le due lauree, non sapeva scrivere correttamente le mail :D durato circa 2 mesi :P
  4. .
    CITAZIONE (taksya @ 11/4/2024, 18:41) 
    Il rallentamento del lettore non è migliorato stando a casa...

    provare con romanzi brevi e, si spera, scorrevoli?
  5. .
    CITAZIONE (K.E.R @ 10/4/2024, 19:13) 
    E' da un anno a questa parte poi che comprò libri gialli esclusivamente cartacei così posso passarli anche a mamma e alla sua compagna di merende.
    Fra tutte e due macinano thriller e giallli senza soluzione di continuità.

    non vedo l'ora di andare in pensione :XD:
  6. .
    scorrevoli queste Amazzoni eh sono al 22 %: ma poi oltre alla passione travolgente succede qualcosa? :D
  7. .
    CITAZIONE (K.E.R @ 8/4/2024, 17:18) 
    Ultimamente mi sto buttando sull'usato e già la ricerca mi intriga notevolmente. Ad esempio mi sono messa in testa di trovare tutta la collezione dei gialli di fratello Cadfael tutto della stessa edizione (TEA e non Longanesi). Alcuni sono introvabili ma bazzicare mercatini e siti dell' usato, ho scoperto che mi diverte.
    Un altro motivo è che poi, una volta letti li rimetto in circolo con il bookcrossing: altra fonte di sollazzo.
    Lo ammetto: anche per me lo spazio è un problema ed è l' unico freno (si fa per dire, perché ho ancora spazio sotto al tavolo) al momento.

    Io a suo tempo lo feci per reperire tutti i romanzi di King che mi mancavano: ho per esempio Ossessione e Unico indizio: la luna piena che da soli valgono una discreta cifra, o Schiavi dell'inferno di Clive Barker anche lui che vale una discreta cifra. Ovviamente al momento non si toccano: per Joe Hill invece sarei piu' indeciso :P
    Zio Stephen è l'unico autore di cui compro solo cartaceo.
  8. .
    CITAZIONE (absolute @ 7/4/2024, 21:08) 
    Ma giusto dei libri si lamenta la gente? Sprechiamo soldi e tempo su cose davvero evitabili, almeno i libri presuppongono un'attività costruttiva, meglio chi colleziona soprammobili o chi passa ore sui social? O suoi forum a lamentarsi di chi accumula i libri?.

    Io comunque ho sempre comprato poco, vado avanti a biblioteche e poi compro titoli già letti che mi sono piaciuti, salvo poi regalarli alla prima occasione. Ho solo avuto un brutto momento l'anno scorso comprando tutta la bibliografia in inglese di Danielewski, ma fortunatamente non erano troppi.

    Presumo sia colpa del troppo tempo libero :P io, scherzi a parte, devo tenere sotto controllo i libri che sono nelle retrovie o dentro i pouf perchè rischio di continuare a comprare doppioni (che poi comunque riciclo :P).
  9. .
    CITAZIONE (taksya @ 7/4/2024, 21:39) 
    Lamentarsi di chi compra/accumula libri su un gruppo di lettori?
    :=/:

    esattamente. Il gruppo è Leggo Letteratura Contemporanea (186.552 membri): trovo tanti spunti interessanti ma scrivo poco.
  10. .
    Tematica importante e pesante trattata con una penna leggera e scorrevole. Consigliato per iniziare ad avere un'idea di ciò che patiscono queste povere genti alla ricerca di un sogno che spesso si infrange in mare.

    Voto 4/5
  11. .
    CITAZIONE (taksya @ 6/4/2024, 20:46) 
    Però devi raccontarci cosa hanno detto i matusa.

    Il post non lo vedo piu' ma si parlava di patologia, di consumismo e di spreco di soldi. Droga e alcool sarebbe ben accetti forse :D L'ebook aiuta parecchio a gestire gli spazi :P io ogni libro cartaceo che termino lo porto a casa dei miei :D
  12. .
    CITAZIONE (absolute @ 7/4/2024, 19:39) 
    Ho appena segnato il quinto, direi di proseguire, continuo con la numerazione o ricomincio un secondo blocco e vediamo se riesco a riallinearmi?

    hai già vinto la sfida ma continuiamo e magari partiamo da zero nel 2025 :P
  13. .
    L'altro giorno, in un noto gruppo di lettori facebookiano, i soliti matusa che ogni giorno si svegliano per smaronare chiunque mostri un minimo di empatia per il prossimo e gioia di vivere, hanno brutalizzato un post dove un ignaro lettore rendeva edotti i membri del gruppo circa l'ultimo assalto libresco in libreria. Io, dall'alto del mio carattere non suscettibile e molto zen (:D), con uno sforzo immane son riuscito a non commentare nulla ed infatti faccio ancora parte del gruppo :D Però mi sono incuriosito ed ho cercato sul web articoli e similia che giustificassero il mio modo di essere accumulatore seriale di libri :P Ecco l'articolo, che ne pensate? https://www.paolomusano.it/umberto-eco-ant...ibri-non-letti/
    Io, modestamente, penso di avere affinato i miei gusti e concordo con l'autore dell'articolo sul fatto che piu' leggo e piu' aumenta il desiderio di conoscere nuovi autori e quindi di acquistare i rispettivi libri. Tant'è che spesso so argomentare di autori e titoli che non ho ancora letto ma su cui mi sono documentato. E detto tra noi, dare uno sguardo ai miri figli cartacei prima di dormire la trovo una figata :D
  14. .
    a 'sto giro me la sono scampata mi sa :D
  15. .
    71vNqB+LKPL._SY466_
    Titolo: Il ritorno della Demetra
    Autore: Alastair Reynolds
    Anno: 2022
    Editore: Urania Mondadori
    Pagine: 409
    Descrizione:
    Nel diciannovesimo secolo la goletta Demetra, in cerca di una misteriosa laguna a nord di Bergen, si schianta al largo delle coste norvegesi. Nel ventesimo secolo un dirigibile, il Demetra, esplora un canyon ghiacciato in Antartide. Nel lontano futuro un'astronave, la Demetra, parte alla ricerca di un artefatto alieno. Ogni escursione si conclude nel peggiore dei modi. E in ogni viaggio, il dottor Silas Coade è il medico di bordo, ma solo lui sembra rendersi conto che si tratta dello stesso evento che continua a ripetersi. Spetta a lui capire perché e come. E come impedire che tutto ricominci, ancora e ancora.
6484 replies since 11/9/2011
.