Posts written by absolute

  1. .
    Buon anno. Anche se quello ufficiale inizia tra dieci giorni.
  2. .
    Auguri.
  3. .
    E mi fermo qui. Buona prosecuzione.
  4. .
    Niente, dopo due tentativi direi che Maigret non fa per me. Anche questo romanzo, come Pietr il Lettone, l'ho trovato troppo etereo, succedono tante cose ma sembrano scivolare sul lettore, e su Maigret, quasi come uno sceneggiatura che già sai che andrà a finire in un certo modo. Ha di sicuro una struttura molto televisiva e non mi riesce difficile capirne il fenomeno mediatico, ma per i miei gusti è troppo impalpabile, le storie non mi coinvolgono e non riesco ad appassionarmi. Sarà un mio limite, immagino, ma almeno non posso dire di non averci provato.
  5. .
    Auguri.
  6. .
    Dai, vi accompagno anche col secondo giusto perché Panic mi ha incuriosito. Ma poi penso di fermarmi, tutti e 75 di sicuro non li leggerò mai.
  7. .
    Non verrà scelto ma un Conte di Montecristo non può mancare.
  8. .
    Finito anche io oggi. Interessante, ma non mi ha preso. Di sicuro capisco come il personaggio abbia potuto fare presa e la scrittura è piacevole, però non fa per me, l'ho trovato un po' troppo artificioso nella fase iniziale e nel dipanarsi finale fin troppo didascalico. Per questo motivo non penso che continuerò con il gruppo di lettura. Magari se più avanti vorrete segnalarmi qualche altro titolo molto valido ci riproverò, ma al momento direi che mi fermo qui.
  9. .
    Finito anche io. Mah, non mi ha detto molto. Sulla scia dei "fenomeni mediatici" degli ultimi tempi. Storia con uno spunto potenzialmente interessante, sviluppata in maniera molto blanda e scontata. Probabilmente il target è un pubblico molto giovane e quindi può avere senso, ma per quanto mi riguarda l'ho trovato noioso e nonostante le buone premesse non penso che concluderò la saga. Anche a livello di scrittura non mi ha entusiasmato, proprio da sufficienza, anzi, alcune parti le ho trovate anche poco chiare e con espedienti narrativi fastidiosi. Non dico che sia tra le cose peggiori che abbia letto, ma se non l'avessi letto non mi sarei perso niente.
  10. .
    Auguri.
  11. .
    Com'è Jerusalem? Ce l'ho lì in libreria che mi osserva da mesi ma non ho mai avuto il coraggio di iniziarlo.
  12. .
    Iniziato da poco. Di sicuro è scorrevole, incuriosisce, ma lo trovo un po' banale nello sviluppo e soprattutto nei personaggi. Come lettura leggera ci può anche stare, ma spero vivamente che andando avanti migliori. Altrimenti mi troverò ad abbandonare una saga al primo volume, cosa che mi scoccia molto.
  13. .
    Avendo ascoltato l'audiolibro non avevo realizzato, ma vedo che Le Schegge conta 752 pagine. Sono a quota 4...

    Che poi avrei letto anche io Tomie, ma essendo più volumi non lo considero.
  14. .
    Mi ero dimenticato di questa iniziativa e totalmente a caso ho iniziato ieri Pietr il Lettone solo perché me lo sono ritrovato gratis sull'account kindle (forse qualche offerta in passato). Non credo che leggerò altro, di Simenon ho letto un paio di libri e non mi ha mai entusiasmato, Maigret dubito farà molta differenza. Quindi almeno per il primo mi accodo, anche se penso che sarà una lettura lunga perché è un libro che affronto "a tempo perso" e non come lettura principale.
  15. .
    Ma i titoli acquistati su Amazon si possono leggere solo su Kindle e app Kindle?
2100 replies since 26/6/2005
.