Posts written by absolute

  1. .
    CITAZIONE (°Ln @ 21/12/2022, 16:34) 
    Bulgakov - La guardia bianca


    Sono solo 11 anni che dico di leggerlo.

    Io l'ho comprato tre anni fa e non l'ho ancora toccato, mi sa che non propongo nulla e mi accodo a questa tua proposta.
  2. .
    Auguri.
  3. .
    Letto anche bene, infatti l'ho ascoltato lì.
  4. .
    L'ho ascoltato perché cercavo libri letti da Ricobello e anziché l'ultimo di The Expanse ho trovato questo. Devo dire che l'audiolibro scorre abbastanza velocemente. Non è un capolavoro ma intrattiene bene, anche se nel mezzo ci sono diversi momenti "filler" che allungano senza aggiungere niente di rilevante, ma, come dicevo, buoni come intrattenimento.
    Lo stile è adatto e concordo con Airin sul fatto che è ben calibrato per far immergere nell'ambientazione. Tuttavia penso lo dimenticherò a breve e non lo consiglierei come lettura se non si è appassionati del genere. Tra l'altro ho scoperto poco dopo averlo iniziato che rientra nella categoria young adult, genere che odio, ma alla fine non l'ho trovato fastidioso come temevo, quindi tutto sommato un giudizio non negativo.
  5. .
    CITAZIONE (Elianto782 @ 5/11/2022, 11:43) 
    il libro merita?

    Certo, anche se lo stile di Gibson è piuttosto pesante e ogni tanto si fa fatica a stargli dietro, visto che è un universo totalmente nuovo e da esplorare e lui lo tratta come se fosse roba che il lettore dovrebbe capire immediatamente. Ma proprio per questo è interessantissimi. Un po' come il cyberpunk ai suoi albori.
  6. .
    CITAZIONE (Elianto782 @ 3/11/2022, 10:44) 

    Ho scoperto da poco che usciva e sono molto curioso, il libro introduceva un nuovo approccio alla fantascienza (così come fece Neuromante e analogamente Matrix). Fai sapere com'è.
  7. .
    Avevo una mezza idea di leggerlo, ma attenderò i vostri commenti finali per vedere se ne vale la pena.
  8. .
    El Camino è gradevole, non aggiunge molto, ma credo sia stato recepito negativamente solo perché il pubblico si aspettava altro. A me è andata bene che l'ho visto dopo aver finito Better Call Saul, di recente.

    Comunque questo mese escono ben tre serie che mi interessano. La quarta di Boris (anche se temo il peggio), The Peripheral (basato sul romanzo di Gibson, ho grandi aspettative anche per via degli sceneggiatori) e Shantaram (altro libro che ho apprezzato tanto e spero sia stato trasposto come si deve). Poi non ho capito se esce la terza stagione di The Kingdom di Lars von Trier.

    Mai capitato un periodo così. E ho ancora arretrati prepandemia...
  9. .
    Vero, mi ha ricordato The Leftovers come stile. Anche quello, romanzo potenzialmente interessante ma molto noioso, la serie era meglio ma comunque inconcludente.
  10. .
    Per me agli stessi livelli, se non migliore, di Breaking Bad. Sono curioso di sentire un tuo commento quando la finisci.
  11. .
    Gioco di parole intenzionale?
  12. .
    Ho attivato i primi tre e non l'ho usato mai. Catalogo deludente.
  13. .
    Non so se a questo giro riesco a leggerlo, quindi non voto e in caso mi adeguo alla scelta.
  14. .
    Io parteciperei, ma so già che è tanto se leggo il primo, poi mi dimentico e al massimo posso provare a trovare collegamenti tra i libri già letti a posteriori.
  15. .
    Interessante e folle. Purtroppo molto più pesante del fantastico film di Gilliam. Sarà che ho visto prima il film, ma è tra quei pochi casi in cui il film supera, o almeno eguaglia, il libro.
2100 replies since 26/6/2005
.