Posts written by ¬Tenris

  1. .
    Lol, siam tutti contro facebook qui! D:
    Posto che la politica della privacy è pessima
    Posto che la grafica anche
    Posto che nove volte su dieci non ci son cose interessanti
    Posto che anche la chat fa schifo.
    L'idea di partenza, quella di un social network è ottima - in confronto ai messaggi sul telefonino, twitter/facebook danno un'esperienza molto più ampia, in termini di contatti, condivisione, discussione.
    Per le cose di cui sopra facebook non è un GRAN social network, preferisco twitter a dir la verità. Adesso sto guardando Google +, mi sembra organizzato bene - puoi tenerti i tuoi amici con cui dialoghi e ricevere certe notifiche, tenerti quelli che conosci di vista e condividere altre cose ancora, tenerti gli amici sofisticati e quelli più "alla mano" ed evitare di fare figuracce in entrambi i sensi, la pubblicazione in bacheca è automaticamente privata, il che equivale a un messaggio sul telefono - il punto da potenziare è la chat, che non va molto bene. Se google riesce a miscelare i giochi, le mappe, le ricerche (cosa dovrebbe importarmene del parere di uno sconosciuto sull'ultimo film di Harry Potter, molto più interessante il parere di un amico), le mail e potenziare la chat - è una gran piattaforma, se non rivoluzionaria, evolutiva - trent'anni fa la gente si parlava per telefono, oggi ci son forum e social network.
  2. .
    CITAZIONE
    poi adoro la musica (oasis, shakira, rihanna, caparezza)

    Mmmmf, viva Noel. Sciachira non la ascolto mai, di Duevolteanna ho sentito solo questa, peraltro rifatta dai Baseball [geni].

    CITAZIONE
    e infine anche i programmi tv precisamente icarly (mandato in onda su sky) e hannah montana (mandato in onda sempre su sky).....

    Zack e Cody sul ponte di comando e I'm in the band sono molto meglio! Eppoi hannah ha quelle ridicole parrucche :<:

    CITAZIONE
    soprattutto adoro il teatro :D

    Siamo in due.
  3. .
    CITAZIONE (lollone @ 27/2/2011, 20:21) 
    forse Berlusconi una cosa giusta l'ha detta: la scuola non insegna un cazzo riguardo i valori morali e sociali

    Solo perché si tratta di psicologia di un drogato non significa che non possa essere interessante. Anzi. Uno psicologo deve per prima cosa conoscere i probabili comportamenti dei suoi pazienti, se vuole sperare di aiutarli. Il professore in questione non ha detto: "Leggete e fate come lui", ma "Leggete e stilatemi un profilo dell'interessato".
    Mi spiace, ma l'unica cosa giusta che ha detto Berlusconi è stata: "Se non mi fossi messo in politica sarei già finito in galera da un pezzo".

    P.S. i Motley sono dei fottuti geni
  4. .
    Oltre al poster dell'uomo vitruviano in camera mia, su Leonardo ho solo La cattedrale della memoria, che è un romanzo creato sugli anni "oscuri" della sua vita, ossia quel periodo in cui gli storici non hanno saputo ricostruire cosa sia successo. Beh, era un bel libro, se ti può interessare.
  5. .
    Ma tipo Esenin, Blok e Majakovskij?
  6. .
    CITAZIONE (Yelena‚ @ 14/8/2011, 14:31) 
    Wow, ma è bellissimo!!!!!!!!
    metto subito nel primo messaggio *-*

    Beh grazie
  7. .
    Mmmbé. Visto che non mi sono venuti in mente libri, mi sono messo d'impegno e ho fatto questo:

    http://maps.google.it/maps/ms?msid=2172565...6395,316.054688

    Che dire... spero sia d'aiuto, ecco tutto

    Ten
  8. .
    Ho letto il primo libro con la catena di lettura del PT/AS/MP/quel che è adesso ed ere eccezionalmente poetico, anche se a non molti piace il genere. Oggi ho ordinato gli altri due, vediamo se son alla altezza del primo. ^_^
  9. .
    In realtà secondo Tim Harford tutto ha un prezzo o si può comunque misurare in via monetaria.
    Sì, dovevo fare il guastapost di turno
  10. .
    Mmmf, grazie a tutti.

    CITAZIONE (Yelena‚ @ 12/8/2011, 13:48) 
    Ps: nel caso ti interessasse qui ho tradotto tutto The Final Cut e anche altre canzoni dei Pink Floyd!

    *_* Io svengo. Communquessia come quando si son sciolti gli Oasis io tifavo per Noel (tifo ricopensato, the Death of You and Me fa sembrare The Roller un canto da ultrà), sono sempre stato dalla parte di Waters, anche se gli assoli di Gilmour su Dogs e Shine On sono....

    Difatti i testi di A momentary Lapse of Reason sono stati tutti scritti da esterni.

    Edited by Tenris_Plus - 12/8/2011, 19:28
  11. .
    Eccomi, alla fine sono arrivato.
    In realtà mi ero presentato anche prima, ma il topic è brutto, vecchio e troppo intelligente.

    Essenzialmente sono (ri)capitato qui perché ieri mi sono asciugato i capelli all'incontrario e adesso sembro uno dei Jackson 5, ergo non ho il coraggio di uscire di casa...

    Lol, forse avete notato che adoro usare faccine - cosa che mi rende aalquanto fastidioso, sì.

    Beh, che dire. Mi chiamo Luca come sempre - non ho un vero genere letterario, più che altro spazio su tante cose. Mi piace ascoltare musica, prevalentemente Rock. Se dovessi scegliere un gruppo preferito ne sceglierei tre, ossia (ok, è sbagliato usare ossia nel senso di cioè, ma io lo faccio lo stesso) Led Zeppelin, Pink Floyd e Dire Straits, ma non disdegno anche altro.
    In questo momento sto scaricando acquistando 4 Way Street, che ho pure in vinile ma che volevo ascoltare sul coso mp3.
    Suono provo a suonare la chitarra, mentre il pianoforte l'ho suonato pe parecchio, ma poi ho quasi smesso.
    Non sono uno molto sportivo, ma faccio lo stesso karate da otto anni. Ah, sì, a proposito di anni ho centosettantanove mesi, fate voi il conto :P
    Mi piace il cinema, ma repello tutti i sei canali principali, che non guardo mai. Mi piace anche recitare eccetera eccetera. Guardo più che altro i canali di cinema di sky, il telegiornale di sky ebbasta. Ah, e poi Zack e Cody sul ponte di comando, registro tutte le puntante, anche alle tre di notte. Mi piace la politica, nel senso che sono interessato più che affascinato. Frequento il liceo classico, abito vicino a padova. Ma sto divagando, avevo detto che sarebbe stato un delirio


    Ultimamente sono a corto di libri, essendo in vacanza e abitando in un paesino sperduto in mezzo al niente (blah) ed essendo un tipo sedentario, non ho voglia di andare fino a Padova a comprare libri. Aspetterò l'inizio della scuola, così avrò qualcosa da fare quando dovrò studiare e non avrò voglia di farlo.
    Un'abitudine che odio, ma che ho, è quella di leggere più libri contemporaneamente. Adesso sto leggendo:
    - Un saggio su Annibale, ma son arrivato al Metauro e mi è venuta la depressione
    - La biografia dei Led Zeppellin di Stephen Davis, e per chi ne sa qualcosa sono arrivato più o meno a Physical Graffiti.
    -Solomon Gursky è stato qui di Mordecai Richler e non so dire dove sono arrivato di preciso perché va tutto a salti. Pagina quattrocentodiciassete, dice il libro aperto sulla mia scrivania
    -L'interpretazione dei sogni di Freud, ma l'ho momentaneamente perso, non so dove si trova e sinceramente non mi interessa neanche tanto saperlo, tanto i miei sogni sono comunque pessimi.
    -Atlante della Filosofia da Kant a Marx, ma l'ho appena iniziato e penso che smetterò, non è fatto molto bene
    -Storia di Roma, di un certo Mommsen, ch'è il terzo premio Nobel per la letteratura, ma per amor patriottico lo sto già abbandonando (ahò, che vuoi che ne sappia un tedesco).

    Ebbasta, perché sono a corto di libri. Volevo prendere To big to fail l'ultima volta che sono andato alla Feltrinelli, ma avevo finito i soldi .-.

    Adesso ho anche finito le cose da scrivere, non sono così interessante come sembra. O forse non sembra neanche .___.

    La canzone che sto ascoltando adesso: www.youtube.com/watch?v=Cy0ABjAP0TI



  12. .
    Riaggiusto secondo lo schema fisso. Bella iniziativa, complimenti =)
  13. .
    Gli occhiali 3d sono stati inseriti proprio perché James Cameron, circa un'anno fa, aveva detto: "I cinema che non installeranno il 3d, quando uscirà il mio film se ne pentiranno amaramente"...
    Il mio film preferito.
    Non ho trovato pecche, se non ne nel comportamento del colonnello, che tuttavia era in sintonia con la triste realtà della terra.
  14. .
    CITAZIONE (Weltschmerz @ 5/1/2010, 10:23)
    Benvenuto, ci voleva più ragù nel tuo dio ieri sera.

    Effettivamente la fame nel mondo ha avuto qualche preoccupazione su di lui...

    SPOILER (click to view)
    che battuta terribile... :-__-:


    CITAZIONE
    Benvenuto anche da me

    Grazie...

    CITAZIONE
    Benvenutooo!!!

    Grazie...
  15. .
    CITAZIONE (Kiby89 @ 4/1/2010, 18:45)
    Benvenuto!!!

    Grazie.
28 replies since 1/9/2008
.