Ciao a tutti - Lulysa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,249
    Location
    La Spezia

    Status
    offline
    Ciao a tutti e bentrovati! <3
    Mi chiamo Luisa, abito a La Spezia ma in questo momento sono ospite di mia sorella in provincia di Alessandria.
    Il mio nick nasce da un bimbo al quale facevo da baby sitter un secolo fa e che, nonostante sapesse pronunciare correttamente il mio nome mi chiamava, appunto, Lulysa... era una sorta di gioco tra noi.
    Al momento sono moderatrice di un altro forum, sempre dedicato ai libri, ma questo vostro forum mi ha incuriosita, anche se è molto grande e faccio un po' di fatica a relazionarmici e a capirci qualcosa...
    Adoro King, Jeffery Deaver, Caro O'Connell, Asimov, Elisabeth George, Patricia Cornwell, Robin Cook, Grisham, Don Winslow e, più in generale, tutti i migliori scrittori di thriller, è un periodo in cui leggo solo quelli... anche se in verità in questo momento ho un blocco del lettore spaventoso: da dicembre ho letto solo due libri (Il canto di Dickens e La lunga marcia). Adesso sto leggendo, sempre di King, la Zona morta... anzi, lo sto rileggendo come tutti i libri di King che ho letto da ragazzina per un GdL dell'altro forum... ed è un GdL che, secondo me, varrebbe la pena di portare avanti perchè King è sempre uno dei migliori scrittori che esistano, anche se nel tempo i suoi libri sono diventati meno belli... hanno perso qualcosa rispetto al King vecchia maniera, tranne la saga della Torre Nera che rimarrà sempre un capolavoro. Personalmente, in ordine di tempo, li ho letti tutti fino a Desperation che però mi aveva talmente delusa che mi ero presa una pausa... che avrebbe dovuta essere di qualche mese e che è diventata di vent'anni... per il GdL sto rileggendo i primi in ordine di pubblicazione e per adesso sono arrivata, appunto, alla Zona morta... e questo rileggerli da adulta mi ha dato tante diverse chiavi di lettura che da ragazzina non avevo immaginato... =)
    Spero di imparare in fretta il meccanismo del forum e, se sbaglio qualcosa, correggete, cancellate o spostate senza farvi nessun problema: tutto servirà per apprendere!
    Adesso, se li trovo, vado a fare un giro nei GdL e nelle recensioni già pubblicate a cui magari aggiungerò le mie impressioni nel caso avessi letto quel libro.
    Scusate per la lunghezza della presentazione ma, come mi diceva sempre mi mamma «Hai iniziato a parlare a 9 mesi e non hai più smesso»... e con la scrittura e la lettura è la stessa cosa... Ho iniziato a leggere Topolino a 3 anni e non avevo mai avuto un blocco del lettore finora... speriamo passi in fretta perchè la lettura è sempre stata la mia valvola di sfogo e così mi sento come se mi mancasse qualcosa... qualcosa di grosso e di fondamentale... anzi, se avete consigli da darmi sarebbero davvero ben accetti!!! a055
    Adesso, tranne il codice fiscale, direi che vi ho detto più o meno tutto di me... e vi ringrazio se siete arrivati a leggere fino a qui!!!
    d061


    Edited by Lulysa - 7/3/2024, 13:16
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    Benvenuta Lulysa!
    Spero tu ti possa trovare bene qui ad Altrove.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Bene arrivata ad Altrove.
    Rispetto a Libridine c'è meno traffico e, in realtà, è tutto abbastanza categorizzato.
    Hai già trovato la zona dei romanzi thriller e, per i GdL o le sfide, basta andare in Iniziative & letture condivise.
    Abbiamo varie sfide, alcune decennali, gdl e letture varie.

    Se hai qualche dubbio, non esitare a chiedere.

    Edited by taksya - 20/3/2024, 11:51
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,249
    Location
    La Spezia

    Status
    offline
    Grazie ad entrambe per il benvenuto!!!

    f046 f046

    Edited by Lulysa - 7/3/2024, 13:15
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,249
    Location
    La Spezia

    Status
    offline
    Effettivamente una domanda ce l'avrei: esiste una sezione di Off Topic in cui parlare di tutto: per conoscerci meglio, per il buongiorno e la buonanotte, per dei giochini per passare in tempo... insomma, un po' per tutto quello che non riguarda strettamente i libri?!

    Ho provato a cercarla ma non l'ho trovata... esiste e io che non vedo un prete in mezzo alla neve non l'ho trovata?!

    Se non ci fosse potrebbe essere una cosa carina aprirla...
    d062


    Edited by Lulysa - 7/3/2024, 13:15
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Per le chiacchiere extra libri ci sono Rotelle fuori posto e La vita è da qualche altra parte dove si parla di tutto un po'.
    Anche se, in realtà, capitano off-topic nelle varie discussioni generali di sfide o gdl.
    Giochini no, grazie.
    Lo spazio non esiste perché non siamo interessati.
    Per il buongiorno e la buonanotte, nel caso, si può usare la tagboard... ma solitamente non ci auguriamo nulla.

    C'è un post unico con gli auguri tematici (natale, pasqua, ecc) e ci facciamo gli auguri di compleanno (quando ci ricordiamo) nelle discussioni apposite.

    :=/: credo che siamo abbastanza asociali, da questo punto di vista..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,249
    Location
    La Spezia

    Status
    offline
    Speravo in un topic in cui conoscervi meglio... per me, a parte tu, non conosco nessuno e quindi è più difficile capire le persone e relazionarcisi... tipo chi ama i thriller oppure chi ama un autore in particolare... ma anche cose più banali tipo da dove scriviamo o perchè abbiamo scelto il nostro avatar...

    Senza perderci troppo, ma comunque avere la possibilità di conoscere tutti noi... o forse è un desiderio solo mio perchè sono nuova...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,249
    Location
    La Spezia

    Status
    offline
    Ho provato ad entrare nelle Letture condivise in cui speravo di trovare i GdL ma mi dà un messaggio di errore... a061

    Edited by Lulysa - 7/3/2024, 13:23
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    Qui, anche se datato e con persone che non partecipano più da tempo, c'è una sorta di presentazione degli altroviani di lunga data.

    Nei meandri dei due contenitori linkati prima, dovrebbero esserci vecchi topic relativi a avatar, nickname, e via discorrendo... roba antidiluviana anche quella però.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,530

    Status
    offline
    CITAZIONE (Lulysa @ 7/3/2024, 12:43) 
    Effettivamente una domanda ce l'avrei: esiste una sezione di Off Topic in cui parlare di tutto: per conoscerci meglio, per il buongiorno e la buonanotte, per dei giochini per passare in tempo... insomma, un po' per tutto quello che non riguarda strettamente i libri?!

    Ho provato a cercarla ma non l'ho trovata... esiste e io che non vedo un prete in mezzo alla neve non l'ho trovata?!

    Se non ci fosse potrebbe essere una cosa carina aprirla...
    d062

    Ciao benvenuta.

    Non abbiamo nulla del genere e non amiamo molto lo spam dei buongiorno e buonanotte, credo che ci bastino le chat con i parenti a dare quel tocco cringe alla giornata.
    Forse se cerchi bene trovi qualche giochino abbandonato da decenni, diciamo che non hanno mai preso piede tra noi e io sinceramente sono molto felice così 😁
    In un mondo che ama la superfetazione di cazzate manteniamo un po' di ordine, ci piace solo aprire infinite sfide e procrastinarne la chiusura di lustro in lustro
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    benvenuta :uah:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    CITAZIONE (Lulysa @ 7/3/2024, 13:19) 
    Ho provato ad entrare nelle Letture condivise in cui speravo di trovare i GdL ma mi dà un messaggio di errore... a061

    La sezione non ha restrizioni particolari, riprova e facci sapere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,249
    Location
    La Spezia

    Status
    offline
    Sempre la solita risposta:

    È stato riscontrato un errore. Se non sei sicuro su come utilizzare una funzione ti preghiamo di consultare i nostri file di Aiuto.

    Non hai i permessi necessari per visualizzare questa discussione
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9,249
    Location
    La Spezia

    Status
    offline
    CITAZIONE (Elianto782 @ 7/3/2024, 17:00) 
    benvenuta :uah:

    MI ero persa il tuo messaggio... grazie del benvenuto!!! a040691
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,483
    Location
    Bologna

    Status
    online
    CITAZIONE (Lulysa @ 7/3/2024, 17:09) 
    Sempre la solita risposta:

    È stato riscontrato un errore. Se non sei sicuro su come utilizzare una funzione ti preghiamo di consultare i nostri file di Aiuto.

    Non hai i permessi necessari per visualizzare questa discussione

    Non so che dirti.
    Ci sono appena entrata senza loggarmi al circuito... e non mi ha dato problemi.
    dunno
     
    Top
    .
19 replies since 6/3/2024, 19:43   217 views
  Share  
.