I 35 libri di fantascienza imperdibili secondo illibraio.it

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,745
    Location
    Cagliari

    Status
    online
    ottimo, grazie!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,687
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    •Il mondo sfavillante, Margaret Cavendish (Vanda, curato da Maria Grazia Nicolosi)
    •Frankenstein, Mary Shelley (Garzanti, traduzione di Maria Laura Saci)
    ✔️•Viaggio al centro della terra, Jules Verne (Newton Compton, traduzione di Bona Alterocca)
    •La guerra dei mondi, Herbert George Welles (Newton Compton, traduzione di Tullio Dobner)
    °Il mondo nuovo, Aldous Huxley (Mondadori, traduzione di Lorenzo Gigli)
    •Fondazione. Il ciclo completo, Isaac Asimov (traduzione di Piero Anselmi)
    ✔️°1984, George Orwell (Garzanti, traduzione di Bianca Bernardi)
    °Cronache marziane, Ray Bradbury (Mondadori, traduzione di Veronica Raimo)
    •L’eternauta, Héctor Germán Oesterheld e Francisco Solano Lopez (001 Edizioni, traduzione di Gigliola Viglietti)
    ✔️°Fiori per Algernon, Daniel Keyes (TEA, traduzione di Bruno Oddera)
    °Solaris, Stanislaw Lem (Sellerio, traduzione di Francesco M. Cataluccio)
    •Il mondo sommerso, James G. Ballard (Feltrinelli, traduzione di Stefano Massaron)
    •Dune, Frank Herbert (Fanucci, traduzione di Giampaolo Cossato)
    °Ma gli androidi sognano pecore elettriche?, Philip K. Dick (Fanucci, traduzione di Carlo Pagetti)
    •2001 odissea nello spazio, Arthur C. Clarke (Fanucci, traduzione di Bruno Oddera)
    •Mattatoio n. 5, Kurt Vonnegut (Feltrinelli, traduzione di Luigi Brioschi)
    •La mano sinistra del buio, Ursula K. Le Guin (Mondadori, traduzioni di Chiara Reali)
    °Picnic sul ciglio della strada, Arkady e Boris Strugackij (Marcos y Marcos, traduzione a cura di Paolo Nori)
    •Guida galattica per gli autostoppisti, Douglas Adams (Mondadori, traduzione di Laura Serra)
    •Legami di sangue, Octavia E. Butler, (Sur, traduzione di Veronica Raimo)
    •Shikasta, Doris Lessing (Fanucci, traduzione di Oriana Palusci)
    Akira, Katsuhiro Ōtomo (Panini Comics)
    •Neuromante, William Gibson (Mondadori, traduzione di Giampaolo Cossato e Sandro Sandrelli)
    °Watchmen, Alan Moore, Dave Gibbons (Panini Comics)
    °Canti di Hyperion, Dan Simmons (Mondadori, traduzione di Gaetano Luigi Staffilano)
    •The ghost in the shell, Masamune Shirow (Star Comics, traduzione di Rie Zushi e Alice Settembrini)
    °Jurassic Park, Michael Crichton (Garzanti, traduzione di Maria Teresa Marenco)
    •Fullmetal Alchemist, Hiromu Arakawa (Panini Comics)
    •Altered Carbon, Richard K. Morgan (TEA, traduzione di Vittorio Curtoni)
    •Il problema dei tre corpi, Liu Cixin (Mondadori, traduzione di Benedetta Tavani)
    •Limit, Frank Shatzing (TEA, traduzione di Romina Tappa e Rosa C. Stoppani)
    •Ready Player One, Ernest Cline (Mondadori, traduzione di Laura Spini)
    •Sopravvissuto. The Martian, Andy Weir (Newton Compton, traduzione di Tullio Dobner)
    •Trilogia dell’Area X, Jeff VanderMeer (Einaudi)
    ✔️•Ragazze elettriche, Naomi Alderman (Nottetempo, traduzione di Silvia Bre)


    devo ammettere di averne letti pochini (solo 4 😅) ma la fantascienza mi attrae poco. Alcuni di questi li ho, comunque, in lista perchè, indipendentemente dal fatto che il genere piaccia o meno, ne ho sentito talmente tanto parlare che mi sembra il minimo cercare di conoscerli..
     
    Top
    .
16 replies since 19/1/2023, 12:37   164 views
  Share  
.