La progenie (The Strain Trilogy #1)

~ Guillermo del Toro, Chuck Hogan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. taksya
     
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Dopo la piega presa ultimamente, con vampiri cupi e tenebrosi, ma belli e affascinanti... finalmente qui il vampiro torna ad essere un mostro parassita desideroso solo di utilizzarci come facile fonte di cibo.
    La moderna visione della minaccia della diffusione di un virus misterioso, legata alla presenza oscura ed ultraterrena di una stirpe di dominatori divisa tra vecchio e nuovo mondo... più il solito piantagrane, il nostro cattivo di turno.
    La storia ha un ritmo e una suddivisione delle varie azioni molto televisiva. Tanti personaggi frammentano la scena e rallentano la lettura, se si cerca di memorizzarli.
    I personaggi principali sono abbastanza stereotipati e terribilmente bidimensionali. La speranza è che, essendo la solita trilogia, i prossimi capitoli servano a dare un po' più di spessore.
    Alla fine, tralasciando l'idea relativamente innovativa del contagio epidemico vampirico, tutto sembra la solita serie tv fatta di inseguimenti, fughe e morti splatterose.
    Considerando la semplicità dello stile, a volte un po' pedestre, raggiunge le tre stelle solo per l'idea virale... ma a stento.
     
    Top
    .
17 replies since 23/8/2011, 18:33   245 views
  Share  
.