Zio Boris. L'integrale

~ Alfredo Castelli & Carlo Peroni & Daniele Fagarazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,460
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Più riguardo a Zio Boris - L'integrale

    Titolo: Zio Boris. L'integrale
    Autore: Alfredo Castelli
    Illustratore: Carlo Peroni e Daniele Fagarazzi
    Editore: Panini Comics
    Prima Edizione: 2013
    Scheda PaniniComics
    Trama:
    Un eclettico scienziato pazzo, una donna fatale (nel vero senso della parola), un vampiro sfortunato in amore, un licantropo dalle tendenze antropofaghe, un fantasma, un ladro di cadaveri, un teschio maledetto, un mostro sentimentale, una bara dal contenuto tanto raccapricciante quanto misterioso sono solo una piccola parte dei terrificanti personaggi che popolano questo volume. Tra i loro numerosi e spesso sfortunati ospiti si annoverano infatti non soltanto i minacciosi protagonisti del cinema horror "classico", come la Creatura della Laguna Nera, The Blob o King Kong, ma anche una grande quantità di "mostri" politici, televisivi, publicitari e di ogni altro genere immaginabile o inimmaginabile. Per la prima volta dalla pubblicazione dell'ultima striscia nell'ormai lontano 1976, il volume propone la ristampa integrale di Zio Boris, serie cult di umorismo nero scritta da Alfredo Castelli - l'autore di Martin Mystère - e illustrata da Carlo Peroni e Daniele Fagarazzi.

    §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§



    Erano gli anni '70 e, complice Supergulp!,la striscia di fumetti in tv, ottenni in regalo un paio di album di Nick Carter (presentatore della trasmissione) e uno di Zio Boris, probabilmente per colpa del formato simile tra loro.
    Pur amando l'investigatore, la striscia horrorifica dedicata a Zio Boris è restata sempre una delle mie serie a fumetti preferita (assieme a Wizard of Id di Parker e Hart) e, dopo più di trent'anni d'attesa, è uscita finalmente la raccolta completa di tutte le strisce di Zio Boris e della sua assurda combriccola di mostri e affini.

    Horror, umorismo macabro, satira politica... tutto (non) politicamente corretto.
    Citazioni e dissacrazioni di altri fumetti e serie collegate sia al mondo dell'horror che a quello del fumetto in generale.

    Temo però che siano in pochi quelli abbastanza vecchi da ricordarselo...

    5 / 5

    Edited by taksya - 31/5/2020, 12:59
     
    Top
    .
0 replies since 2/8/2013, 17:43   29 views
  Share  
.