Bolle di sapone gratinate con politetilene espanso

Gli utenti di Altrove si presentano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    oinOgCP s9luHJA

    YKtAdBK icon9
    Classe 1990, toscanissima, ormai conosciuta su internet solo col nome di Airin.
    Ho appena finito il secondo anno di magistrale in Biologia cellulare e molecolare e, ultimo esame permettendo, dovrò presto cimentarmi nella stesura della tesi (sigh sigh). Quando mi iscrissi all'università avevo ovviamente in testa di buttarmi nella ricerca, ma negli ultimi anni ho dovuto purtroppo ricredermi e cercare nuove aspirazioni, per un futuro che ora più che mai mi appare completamente incerto.
    Il mio più grande hobby, la lettura, è per me, oltre ad un piacevole passatempo, una sorta di terapia: l'aspettativa di quelle poche pagine del libro che sto leggendo riesce a farmi sopportare le giornate più incasinate, e la lettura stessa a rilassarmi e farmi staccare la spina per un po'. Un tempo leggevo praticamente solo fantasy, oggi spazio molto di più anche grazie alle innumerevoli sfide che aggiungo via via ai miei obiettivi (ma che mi divertono tantissimo =P). Frequento molto la biblioteca, ma dall'Aprile di quest'anno posso contare anche sul mio adorato Kobo, che ha rivoluzionato le mie abitudini di lettura, e soprattutto il mio portafoglio. E dire che, prima di informarmi, ero assolutamente contraria agli e-book... XD

    L'altra passione con cui spesso tedio amici e fidanzato sono i telefilm; LOST e Fringe sono in assoluto i due che ho amato ed amo tuttora di più, ma anche con il Dottore ho preso una forte cantonata, mentre ne seguo tanti altri ma senza troppe fissazioni (TWD, Sherlock, Game of Thrones, Once upon a time giusto per fare qualche esempio).
    Suono il flauto a tempo perso e amo aggeggiare coi codici html. Adoro i gatti ma il destino ha voluto che fossi allergica, e questo è da sempre un mio grande rammarico. In un'altra vita studierò russo, oppure mi iscriverò a chimica. Per il resto sono una persona piuttosto ordinaria, troppo pigra per affrontare qualsiasi tipo di sport e spesso troppo timida per intavolare discussioni che mi interesserebbero.

    Potete trovarmi su tutti e tre i circuiti solo con qualche piccola variazione al nick, e naturalmente su Anobii, dove risiedo per gran parte della giornata =P. Se volete fare un salto sul mio archivio un po' random siete i benvenuti :3

    Edited by airin‚ - 8/9/2013, 18:12
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    detto anche l'impanicato

    Group
    Altrove
    Posts
    2,888

    Status
    Anonymous
    Dieci anni dopo:

    Il mio nome è Panic. Cose utili da sapere sul mio conto:

    - Mi stanno sui coglioni gli esseri umani;
    - mi piace molto la musica, mi diletto con alterne fortune a suonare basso e chitarra;
    - amo leggere, anche se mi definisco un lettore capriccioso, ho sempre l'ambizione di creare una specie di "rapporto" con il libro che sto leggendo e difficilmente trovo storie con cui è possibile farlo;
    - ho sempre scritto, praticamente da quando avevo dodici anni, e anche se brutte esperienze mi hanno un po' fatto perdere il filo non ho ancora mollato;
    - mi piace giocare: ultimamente sono partito a tutta con d&d, mi piace pensare di averlo fatto appena in tempo per anticipare la moda rilanciata con successo dal film, ma devo dire che la tempistica risulta quantomeno ambigua;
    - ovviamente mi piacciono i film e le serie tv più o meno di qualsiasi genere anche se thriller ben fatti e comedy sullo stile di Scrubs o Community hanno solitamente la meglio;
    - sono appassionato di storia, più o meno di qualsiasi periodo. Negli ultimi anni sto diventando molto ferrato sul novecento;
    - non ho voglia di parlare di lavoro;
    - il mio superpotere è reggere l'alcol a livelli olimpionici, anche se non è una cosa poi utilissima nella vita reale.


    Descrizione di dieci anni fa:

    Don'tPanic (detto anche “°\blame” o “l'impanicato” o anche “stronzo” e utilmamente “easy rider”) nasce e cresce in un posto misterioso che i documenti dell'epoca ci indicano con il nome di Abruzzo. Le leggende non riescono a chiarificare se le misteriose lande che rispondono a tale nome siano effettivamente esistite. Platone le colloca confinanti con Lazio, Marche e Molise. Oggi siamo tuttavia in grado di dire con certezza che il Molise non esiste, quindi la collocazione del filosofo ha perso di attendibilità.
    Durante la giovinezza prova a sopravvivere nel suddetto luogo inospitale e selvaggio prima isolandosi dal resto del mondo e poi ribellandosi a quelle che giudica autorità in maniera bizzarra e folle e spesso insensata.
    Decide di dedicarsi alla scrittura all'età di dodici anni prima con scopi ludici, successivamente con scopi terapeutici e soltanto recentemente con discreta ambizione.
    Parallelamente decide di suonare concerti ubriachi con gruppi barcollanti e/o incazzati e pubblico saltante.
    Secondo la nostra indagine potrebbe essere un grande appassionato di cinema e serie tv ma la presente informazione non trova riscontro perché le fonti sono state tutte ammazzate durante il processo.
    Per quanto riguarda i libri ama leggere classici o fantascienza o thriller, ma più in generale ciò che apprezza davvero in un libro è la genialità e questa va al di fuori di qualsiasi genere e può essere scovata, perché no, anche in un libro per bambini o in una guida turistica.
    Le varie persone che abbiamo intervistato per compilare questo profilo (e che hanno deciso di mantenere l'anonimato per ovvie ragioni) lo definiscono come “paziente”, “divertente”, “amabile”, “perfetto”, “virtuoso”, “irresistibile”, “modesto”, “bellissimo”, “incontenibile”, “barcollante”, “pastore di anime”, “amante dei colori”, “casto”, “insensibile ai vizi”, “bugiardo”.
    Durante l'adolescenza potrebbe aver sperimentato svariati colori sui suoi capelli ma tutte le foto che ci sono pervenute sono in bianco e nero.
    Ama alla follia viaggiare e vedere posti nuovi. Si distingue notevolmente per la sua pigrizia che potrebbe essere scavalcata solo tramite ricatto / proposta indecente / pizza.
    Da alcuni documenti abbiamo potuto constatare una passione smisurata per lo scotch ed il buon vino nonché per la birra ghiacciata.
    Il Don'tPanic tuttavia ha un misteriosissimo segreto che è stato difficile da scovare ma che in definitiva dopo infinite tribolazioni siamo qui a dirvi: egli nasconde da tut *manca il testo*
    (l'autore della presentazione è stato rinvenuto cadavere prima che potesse terminare la frase, NdD)


    Edited by Don'tPanic - 7/3/2024, 16:04
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amici di Altrove
    Posts
    49,219
    Location
    Libreria e Biblioteca

    Status
    offline
    Ecco la mia presentazione:

    Buonasera! Mi chiamo Valentina, ho quasi 30 anni (:-__-:) e sono della provincia di Milano. A parte le varie letture scolastiche, ho mosso i primi passi nella lettura alle medie, nel periodo estivo, leggendo i Piccoli Brividi. Andavo in biblioteca in bici e sceglievo i libri. Mi ricordo anche il momento in cui ho sottoscritto la prima volta la tessera della biblioteca XD C'è stato un periodo in cui i libri non li leggevo nemmeno ma li prendevo in prestito solo per il piacere di possederne uno e per il gesto in sé 8ksvmOW.

    Nei primi anni del 2000, immersa nel nuovo mondo di internet e abbastanza immatura, la lettura l'ho parecchio accantonata (che vergogna! XD)
    Come potrete capire sono un po' malata di ics di..ehm..
    Non mi ricordo esattamente quando e come rientrai in questo fantastico mondo libroso. Nel frattempo avevo acceso la passione per i manga e continuavo con quella.

    Comunque presumo che mi sia reintrodotta quando mi misi assieme al mio ex e scoprii che sua sorella lavorava in una biblioteca. Ero praticamente ogni week end da lei e così ricominciai a prendere in prestito i libri e ritornai nel fantastico mondo libroso. EDIT: Mi sono ricordata ora che mia cugina mi aveva fatto conoscere Harry Potter e quindi cominciai a leggere anche quello e ricordo che già leggevo (non sempre) prima di fidanzarmi XD

    Dopo qualche anno tornai single e, siccome la biblioteca che frequentavo è a parecchi km da me, tornai a prendere in prestito i libri nelle biblioteche della mia città. E un bel giorno mi misi alla ricerca di un forum libroso e arrivai qui xD Non ho molte persone con cui condividere la mia passione così decisi di iscrivermi qui e su altri forum librosi e devo dire che la cosa è parecchio appagante, anche se a volte le mie recensioni fanno pena.

    Il mio genere preferito al momento è il thriller, giallo e drammatico, anche se a volte mi faccio trascinare dai titoli e dalla copertina o dai consigli e cambio del tutto genere (e a volte me ne pento) solo che io non sono propensa ad abbandonare la lettura, anche a costo di metterci mesi per finirlo XD e vado avanti. Non sono particolarmente ispirata da gli e-book: a me piace sentire l'effetto della carta sotto le mie mani, sfogliare le pagine e vedere la consistenza del volume e poi devo avere sempre un libro con me e non ci sono problemi anche se è un mattone, ci adatto la borsa o la valigia :D Magari un giorno riuscirò a superare queste cose e finalmente leggerò anche io libri digitali.

    A parte la lettura ho come interessi il calcio, i manga, l'archeologia, la musica, i viaggi e poi boh xD

    L'interesse del calcio devo dire di averlo preso da papà: da piccola già mi bardava di neroblu e passavamo in macchina davanti lo stadio Meazza e ne restavo affascinata e sognavo un giorno di entrarci. Dopo qualche anno finalmente è successo e dopo qualche anno ancora ho cominciato ad andarci regolarmente con l'abbonamento, cosa che succede tutt'ora. Il mio nick è ispirato al calcio, infatti Dejan è un ormai ex giocatore molto amato dagli interisti, e da me XD Dejan Stankovic. Ci sono dei miei amici che ormai mi chiamano anche nella vita reale così ahah.

    Nella vita cerco lavoro e spero di trovarlo presto. Parlando di musica mi piace principalmente quella rock. Ascolto gruppi come Linkin Park, Subsonica, Queen ecc.

    Non so più cosa dire xD Spero che questa presentazione sia stata soddisfacente. :P Ora vi saluto ciao ciao!!

    Edited by taksya - 10/6/2015, 23:06
     
    Top
    .
17 replies since 29/3/2013, 10:53   1819 views
  Share  
.