Bolle di sapone gratinate con politetilene espanso

Gli utenti di Altrove si presentano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Polemos
     
    .

    User deleted


    63f27097d234f5c2a2d858bf7aabb2ad

    Ciao! Il mio vero nome è Mariano e sono nato nel 1989. Poiché non sono bravo nel parlare di me stesso in quanto tale (qualunque cosa questo significhi), tenterò di parlare di alcuni dei miei interessi. Attualmente faccio una magistrale in neuroscienze e riabilitazione neuropsicologica. All’età di 19 anni, uscito dal liceo classico, mi iscrissi alla facoltà di Psicologia. Un po’ casualmente e un po’ per esigenze di chiarezza che il mio misero intelletto richiedeva, oltre a quello che studiavo per l’università, cominciai ad interessarmi alle discipline scientifiche, con maggiore attenzione alla fisica e alla matematica. So di essere molto generico (ovviamente ho approfondito più determinati settori di altri) ma non è questa l’occasione per approfondire. Non penso, tuttavia, con autocritica e sincerità, di aver raggiunto livelli di conoscenza sufficienti e soddisfacenti. Mi piace collegare e mettere insieme concetti apparentemente distanti, nel tentativo di creare qualcosa di originale (anche se non penso di esserne capace). Ad esempio le neuroscienze teoriche utilizzano una porzione infinitesimale della matematica oggi a disposizione. Una teoria formalizzata in questo campo sarebbe rivoluzionaria.
    Nell’adolescenza ho letto per lo più filosofia continentale ed esistenzialista. Tanto è che al momento della scelta universitaria fui fortemente tentato nell’intraprendere questi studi. L’interesse per la filosofia mi è rimasto e ogni tanto sopraggiunge anche qualche rammarico. Ma se dovessi cominciare a studiare filosofia oggi, credo che approfondirei più l’ambito analitico come la logica o l’epistemologia. Non nego, tuttavia, che le riflessioni sull’Essere e il nulla hanno pur sempre il loro fascino. Anche se 200 pagine sul Nulla rischiano di essere veramente 200 pagine sul nulla.
    Ogni tanto leggo qualche fumetto e mi piace molto andare al cinema, anche se non sono un esperto.



    Edited by °Ln - 8/9/2013, 10:39
     
    Top
    .
17 replies since 29/3/2013, 10:53   1819 views
  Share  
.