Doctor Who: Jubilee (Big Finish Monthly Range #40)

~ Robert Shearman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,475
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Doctor Who: JubileeDoctor Who: Jubilee by Robert Shearman

    My rating: 5 of 5 stars


    Durante una innocente visita alla Torre di Londra, il sesto Dottore e Evelyn Smythe si ritrovano bloccati a metà tra due diversi tempi storici: il 1903, alla vigilia di una invasione dei Dalek, e il 2003, poco prima dei festeggiamenti per il centenario della vittoria dell'Impero Britannico sui malvagi Dalek.
    Le due diverse linee temporali divergono dalla Storia che il Dottore ed Evelyn conoscono e i personaggi che incontrano nel 2003, a partire dal Presidente dell'Impero e da sua moglie, sembrano essere sull'orlo della follia.
    Durante le quattro parti della vicenda scopriamo che il Dottore, come capita spesso, fu il salvatore dell'Impero durante la guerra del 1903, spiegando in parte il paradosso che stanno vivendo.
    Ma non è il solo superstite di quella guerra.
    Un solo Dalek, separato dai suoi simili da 100 anni di storia ed un paradosso temporale, privo di ordini e più folle del solito.
    La sua figura è stata chiaramente di ispirazione per l'episodio omonimo della prima stagione nel New Who del 2005, oltre che un buon spunto per Rusty, il Dalek nemico dei Dalek del 12mo Dottore.
    Ma questo audio della Big Finish riesce a superare entrambi gli episodi video, regalandoci una avventura gustosa e complessa, con la solita ottima interpretazione di Colin Baker.


     
    Top
    .
0 replies since 3/12/2018, 17:01   11 views
  Share  
.