Kindle Fire HD tablet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‘R-ƒräncës‚
     
    .

    User deleted


    http://www.amazon.it/gp/product/B008UAAE44..._rd_i=426865031

    Finalmente stasera ho avuto tempo di dedicarmi al nuovo arrivo, giunto in orario grazie al servizio "spedizione un giorno", anche se bisogna pagare 8 euro in più per averla. Ad ogni modo:
    →un tablet non grandissimo, 7 pollici= 17 cm.
    →Non ci ho smanettato molto sulle app, ho solamente settato le impostazioni che mi servivano e grazie ad un collegamento USB ho caricato i PDF che mi interessevano. E' possibile farlo anche attraverso un sistema amazon Cloud, ma non amo particolarmente questi sistemi di archiviazione.
    →Per la carica ti danno solamente il cavo USB, se lo carichi al pc non si carica XD Ma io avendo l'adattore non ho avuto problemi, nella scatola era caricato al 50% e l'ho lasciato in carica tutto il pomeriggio mentre ero in università ed era pronto al 100%
    →E' possibile un collegamento wifi, gestire la posta, ma non ho approfondito la navigazione del browser. Lo tengo giusto perchè è comodo, ma non mi interessa usarlo al posto del telefono o del pc per navigare.
    →Ecco le screen di come vedo i PDF, posso vederli sia in orizzontale che in verticale a seconda di quanto mi è più comodo. E' possibile ingrandire e avere la visione in successione di tutte le pagine. Non essendo tecnologia ad inchiostro, ma ovviamente a schermo retroilluminato dà un po' fastidio se la luminosità è al massimo.
    Al primo impatto sono soddisfatta, posso evitare di stamparmi intere dispense e sebbene, a causa dello schermo ridotto, debba sempre ingrandire le pagine, mi è più comodo col touch che non coi tasti del pc. Non è leggerissimo come un ipad, ma non è un peso considerevole. Meglio che avere tutti i libri che mi sono scaricata stampati. L'ho pagato 139 invece del prezzo normale perchè, da quel che mi hanno detto, amazon sta svendendo per poi vendere un nuovo tablet. Penso che per quello che lo userò sia stata una buona scelta al momento, vediamo sul lungo termine.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar
    Group
    Altrove
    Posts
    8,331

    Status
    offline
    Ammazza, pure già provato? Che fulmine! XD
    Anche secondo me un tablet era la soluzione a te più congeniale, poi ci dirai col tempo...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lascio che le cose mi portino altrove

    Group
    Amministratori
    Posts
    21,962

    Status
    offline
    Per essere illuminato si vede decisamente bene!!!!
    e per la tanto temuta evidenziazione?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,474
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Direi che come impatto visivo non è male.

    I pdf li vedo bene anche con il kindle basico, anche se non li amo e tendo ad evitarli, ma con il touch screen di certo la lettura è migliore.

    Io sul cloud di amazon non tengo nulla... scarico tutto sul kindle E sul kindle per pc... così posso gestire meglio l'archiviazione dei file.
    Ma se sono testi che poi non vuoi conservare a vita, anche il cloud è comodo dopo tutto.
     
    Top
    .
  5. ‘R-ƒräncës‚
     
    .

    User deleted


    Va bè faccio anche io prima a scaricarli dal pc. Riguardo all'evidenziazione ancora non mi sono imbattuta. Anche perchè la maggior parte dei miei pdf sono psd immagine.. Dovrei provare sui PDF testo che ho, ma non ci ho ancora smanettato da quel punto di vista.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,735
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    dovresti trovare qualcosa nelle app! però fai con calma, a piccoli passi :P
     
    Top
    .
5 replies since 9/10/2013, 19:23   34 views
  Share  
.