Speak - Le parole non dette

~ Laurie Halse Anderson

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Mary Cullen.
     
    .

    User deleted


    Titolo: Speak, Le parole non dette
    image
    Autore: Laurie Halse Anderson
    Anno: In Italia l'uscita è prevista a fine Ottobre 2009
    ISBN: Mancante, vedi la voce "anno".
    Trama:
    CITAZIONE
    Benvenuti alla Merryweather High.
    Il mio primo giorno di liceo. Sei quaderni nuovi, una gonna che odio, e il mal di pancia.
    Il pulmino della scuola sbuffa all’angolo di casa mia. Apro lo sportello e salgo su. Sono la prima passeggera della giornata. L’autista si scosta dal marciapiede e io sono ancora in piedi. Dove mi siedo? Non sono mai stata una di quelle che si siedono in fondo. Se mi siedo a metà rischio di ritrovarmi accanto a uno sconosciuto. Se mi siedo davanti passo per una ragazzina, ma se voglio incrociare lo sguardo di una delle mie amiche non ho molta scelta. Sempre che abbiano deciso di rivolgermi di nuovo la parola.


    Dal primo giorno di liceo Melinda Sordino sa di essere un’emarginata.
    Dopo aver rovinato a tutti la festa di fine anno scolastico chiamando la polizia – la peggior colpa di cui ci si possa macchiare nel dorato mondo del liceo – le sue migliori amiche le hanno tolto la parola e gli altri studenti la guardano con disprezzo.
    Decide, allora, di rinchiudersi nell’eremo dei suoi pensieri, dove le bugie e le ipocrisie della scuola, degli insegnanti e dei genitori sprofondano nel suo stesso silenzio e l’unico sollievo che le rimane è quello di non parlare. Ma non è tutto così semplice nemmeno nella sua testa, un segreto le secca la gola e le serra le labbra.
    In questo romanzo lieve e potente, la voce credibile e amaramente ironica della protagonista parla in nome di tutti gli adolescenti silenziosi e incapaci di aprirsi al resto del mondo e che attraverso la storia di Melinda capiranno il peso insopportabile che può avere un segreto.

    In Italia per l'appunto, questo libro uscirà a fine Ottobre, così come il film da esso tratto (con Kristen Stewart). Saranno raccolti in un unico cofanetto:



    Ecco il trailer del film uscito già in America:



    Appena arriverà da noi correrò a prenderlo in libreria, ne ho letto delle parti in inglese così come ho visto alcuni spezzoni del film. Devo dire che mi incuriosisce molto, voi cosa ne pensate?


    Edited by °Yelena - 28/9/2009, 16:06
     
    Top
    .
  2. +Malvagio+
     
    .

    User deleted


    uhm, non ne avevo mai sentito parlare prima.. Però la trama mi sa troppo di ''protagonista femminile''
     
    Top
    .
  3. .Mary Cullen.
     
    .

    User deleted


    E mi sa che la tua impressione è fondatissima =) magari non è fra i tuoi gusti il genere, ma chissà potresti riscoprire un certo interesse per la trama che ha ^^ ti consiglio di darci un'occhiata comunque, per quello che ne ho letto ne vale la pena =)
    Poi vabbè...de gustibus =)
     
    Top
    .
  4. +Malvagio+
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E mi sa che la tua impressione è fondatissima =)

    ecco XD

    CITAZIONE
    ti consiglio di darci un'occhiata comunque, per quello che ne ho letto ne vale la pena =)

    Se mi capita l' occasione (= se mia madre lo compra), lo farò :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    5,528

    Status
    offline
    Ho editato il primo messaggio.. come puoi dare un voto a un libro che non hai ancora letto? :)

    In ogni caso io non sono molto curiosa, film associato a libro... mi dà l'idea di un lavoro indirizzato alle adolescenti, sono fuori target :)
     
    Top
    .
  6. .Mary Cullen.
     
    .

    User deleted


    Ne ho letto una buona parte in inglese =) mi manca una parte che purtroppo non sono riuscita a trovare sul web, avevo dato il voto in base a quella ma comunque hai fatto bene...appena lo termino do una valutazione ^^ è più corretto!
     
    Top
    .
5 replies since 25/9/2009, 15:08   589 views
  Share  
.