Stelle Cadenti

~ Terry Pratchett

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar
    Group
    Fan
    Posts
    707
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous

    image



    Titolo: Stelle Cadenti
    Titolo originale: Moving Pictures
    Autore: Terry Pratchett
    Anno di pubblicazione: 1990
    Anno di pubblicazione in Italia: 2007
    Editore: Adriano Salani Editori
    Pagine: 331
    Prezzo: 14.50
    Disponibilità: si trova in libreria..., disponibile per la spedizione entro 3 giorni lavorativi da IBS
    Adatto: Non ci sono contenuti V. M. qualcosa... personalmente odio l'indicazione di età sui libri in quanto a nove anni leggevo solo quelli da 13... per tutte le età...
    ISBN: 9788884518309
    TramaGli alchimisti del Mondo Disco hanno inventato le "immagini in movimento", ossia il cinematografo. Holy Wood, la sede della nuova industria del "click" (ossia dei film) attira molte giovane speranze, tra cui Victor Tugelbend, uno studente fuoricorso dell'Università Invisibile, Theda Withel, una ragazza "da una piccola città di cui non avete mai sentito parlare", che diventano stelle cinematografiche, nonché il più famigerato venditore del Mondo Disco, Mi-Voglio-Rovinare Dibbler, che introduce la commercializzazione dentro l'equazione e diventa un produttore di successo.
    Al gruppo si aggiungono due cani prodigio, Gaspode (un randagino parlante ed effettivo cane prodigio, ma decisamente ignorato) e Laddie (cane normale, ma di bell'aspetto, carismatico, ritenuto da tutti un cane prodigio).
    Nel frattempo, diviene gradualmente chiaro che la produzione di film sta avendo un effetto deleterio sulla struttura della realtà.
    Il decimo capitolo della Saga del mondo Disco parla di forze oscure che si radunano.
    Ma, ovviamente, stiamo parlando di Pratchett, l'inventore del genenere comico-fantastico.
    Non vi è pagina che non ironizzi una scena di vita del mondo e che non crei divertimento.


    Posso fare un mio commento personale? :graty.gif:
    Mi sono innamorato di questo libro. E' ironia pura, dall'inizio alla fine. La trama non è affatto scontata e fa riflettere su situazioni del mondo, quali la nascita di impreditori di successo che sfruttano l'innovazione e i suoi creatori, le celebrità brevi ed effimere.
    Tutto il libero è incentrato sulla realtà... da non perdere.

    SPOILER (click to view)
    Sono andato bene come mia prima scheda? Spero di sì...

     
    Top
    .
0 replies since 2/10/2009, 14:40   72 views
  Share  
.