diario di lettura di mercoledì - 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,689
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    iniziato Il conte Luna ma sono un pò in affanno: alle volte le frasi sono così lunghe che giunta alla fine del periodo non ricordo nemmeno più di che si parlava all'inizio.. 😅
    lette solo poche pagine di Tutti a Zanzibar ed è un libro dalla struttura stranissima: sono proprio curiosa di capire dove mi condurrà
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,689
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    CITAZIONE (mercoledì @ 18/3/2023, 17:42) 
    iniziato Il conte Luna ma sono un pò in affanno: alle volte le frasi sono così lunghe che giunta alla fine del periodo non ricordo nemmeno più di che si parlava all'inizio.. 😅

    mi correggo: non sono le frasi ad essere eccessivamente lunghe (anche se alcune lo sono effettivamente) sono le descrizioni ad essere infinite e a rendere la lettura pesante e noiosa.
    La trama poteva anche essere interessante, così come i personaggi, ma la scrittura di questo autore mi è davvero indigesta. Non amo chi sembra dilettarsi e gongolare con il proprio scrivere e pensare noncurante dell'esistenza di un secondo elemento che caratterizza la comunicazione: la relazione. Questo autore è talmente concentrato su di sè e sul contenuto che non si accorge di perdere il destinatario (che nel frattempo è morto di noia).

    Ora tocca a me gongolare: inizio il terzo dell'età della follia di Abercrombie 3_3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,689
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    carino il libro di Rebecca Serle: scorrevole, piacevole, leggero ma capace di portare il lettore a riflettere.
    Decisamente meglio il titolo originale rispetto alla traduzione, mi son ritrovata a pensare: ed io, se dovessi stilare una lista di 5 invitati (sia vivi che morti) per una cena, chi sceglierei?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,689
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    ho aperto un parentesi leggendomi il primo volume del manga: Spy x family. Miseriaccia quanto mi son divertita! Già prenotati in biblioteca i prossimi 3 volumi...
    lascio qui un' immagine recuperata su internet che rende l'idea del perchè mi sia già innamorata di questo manga...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,689
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    terminato per il giro del mondo uno spietato e potente Albahari. Sono letture che ti prendono a pugni nello stomaco ma credo dovrebbero essere fatte perchè la memoria possa farci da monito per futuri errori.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,689
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    dopo parecchio "flirtare", sembra sia arrivato il momento di incontrare Kristoff: una cara amica lo adora e osanna quindi le aspettative sono alte! Vediamo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9,687
    Location
    Piemount

    Status
    offline
    Illuminae File#1,2,3 o Nevernight?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,689
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    Nevernight: sono solo al capitolo 5 ma mi ha già catturato! =)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9,687
    Location
    Piemount

    Status
    offline
    CITAZIONE (mercoledì @ 21/7/2023, 13:29) 
    Nevernight: sono solo al capitolo 5 ma mi ha già catturato! =)

    Non ci si può non innamorare di Mia Corvere e del suo "gatto".

    L'inizio spiazza un po', quando ci chiede se sappiamo cosa succede ad un uomo che muore ...

    Bello fino alla fine.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    権叔父

    Group
    Member
    Posts
    1,125

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RDaneelOlivaw @ 21/7/2023, 13:38) 
    CITAZIONE (mercoledì @ 21/7/2023, 13:29) 
    Nevernight: sono solo al capitolo 5 ma mi ha già catturato! =)

    Non ci si può non innamorare di Mia Corvere e del suo "gatto".

    Eh, insomma...

    Per me questa trilogia è un continuo calando: dopo il primo libro che è molto simpatico e originale si passa ai soliti escamotage narrativi e personaggi insopportabili.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    9,687
    Location
    Piemount

    Status
    offline
    De gustibus, a me è piaciuto parecchio, e la narrazione con note mi ha fatto spaccare dal ridere 😂
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,689
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    Sono contenta delle mie letture di agosto..
    dopo essermi innamorata della Muir con Gideon e Harrow, Nona mi ha lasciata un pò perplessa.. ora sono in attesa dell'ultimo della quadrilogia, Alecto, sperando che sia all'altezza dei primi due e migliore del terzo.
    Jay Kristoff ha mantenuto alte le aspettative: sono subito passata alla lettura del secondo volume della trilogia e confido che il livello rimanga alto.
    "La luce del domani" mi ha riportato alla serietà dei grandi eventi della storia ma ho consacrato questo agosto alla "leggerezza" e quindi sono ritornata ai fantasy con "Truthwich" (porca miseria! pensavo fosse una trilogia e, invece, è una quadrilogia con l'ultimo non ancora tradotto in italiano) che mi ha permesso di tornare a dedicarmi a trame incalzanti e rocambolesche.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Group
    Member
    Posts
    5,689
    Location
    il paradiso dei calzini

    Status
    offline
    non so bene come e perchè mi siano venute queste idee (visto che a me non sono mai andate troppo a genio le liste e le letture programmate) ma tra i buoni propositi che mi voglio dare a partire da questi mesi c'è:
    - iniziare a leggermi con continuità e costanza i libri di Eric-Emmanuel Schmitt;
    - leggermi i romanzi che hanno ispirato film di Miyazaki (e vedermi/rivedermi quindi i film)..

    chissà come andrà...
     
    Top
    .
27 replies since 2/1/2023, 10:16   518 views
  Share  
.