Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco - G. R.R Martin

vol. 11-12: in lettura (in attesa dell'uscita del prossimo *_*)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Biting's excellent.
    It's like kissing.
    Only there's a winner.

    Group
    Amministratori
    Posts
    24,484
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    CITAZIONE (Elianto782 @ 21/9/2019, 08:43) 
    CITAZIONE (taksya @ 21/9/2019, 02:45) 
    Sono andata a rileggere cosa avevo sproloquiato... mi ricordo pochissimo.
    Se Martin impazzisse e pubblicasse gli ultimi due dovrei quasi rileggere tutto...

    Esagerata! Perché, c'è il rischio che non la termini?

    Adesso come adesso mi stupirebbe di più il veder pubblicati gli ultimi due che il contrario.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,746
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    CITAZIONE (absolute @ 21/9/2019, 11:57) 
    Beh, sai, ha 71 anni e quando promette di pubblicare un libro in due anni ne impiega dieci... Ho sentito la leggenda secondo cui ha già scritto il finale della saga e lo custodisce in cassaforte, quindi tecnicamente è probabile che se dovesse morire qualcuno pubblicherebbe la fine, ma ammesso che fosse vero non sarebbe la stessa cosa.
    Comunque sarà che me li sto leggendo tutti di seguito, ma mi sto un po' scocciando, anche perché i personaggi narranti del quarto volume sono tutti abbastanza noiosi.

    Ed ha iniziato una nuova serie. Con La ruota del tempo, morto lo scrittore, pare non abbiano fatto un brutto lavoro.
    Beh, è impegnato con le serie tv...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar
    Group
    Amministratori
    Posts
    22,347
    Location
    Mondo Parallelo

    Status
    offline
    io lo odio...
    Ho cominciato a leggere la saga nel 2007 e non aggiungo altro.
    Manco mi ricordo a che punto eravamo arrivati.
    Finirò sicuramente ma... che palle!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mangianabbi

    Group
    Altrove
    Posts
    16,746
    Location
    Cagliari

    Status
    offline
    E nel mentre è morto qualche anno fa pure il traduttore storico...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Alt er Tabt

    Group
    Altrove
    Posts
    17,456
    Location
    Bologna

    Status
    offline
    Finito oggi il quinto volume. Ci ho messo un mese e mezzo per i primi quattro e un mese per il quinto, che infatti ho trovato molto noioso. Onestamente capisco perché abbia avuto successo, all'inizio è molto intrigante la trama e di sicuro ha qualche spunto originale a partire dai personaggi non convenzionali con punto di vista anche dei cattivi e a volte anche stupidi. Però più si va avanti più risulta pesante e l'ultimo volume mi ha annoiato abbastanza. Si capisce più o meno da che parte vuole arrivare e non so se due libri basteranno, credo che il quinto sia uscito durante la messa in onda della serie tv e si sente un cambiamento di rotta. Adesso guarderò anche la serie e vedremo se questa impressione è confermata.
    Comunque dal quarto volume secondo me ha complicato molto alcuni passaggi e sembra tutto un bel minestrone. A vederlo nell'insieme si capisce meglio, ma durante la lettura ci sono molte parti inutilmente prolisse o artificiose che non c'erano nei primi volumi, non credo sia solo questione di ispirazione, per me è stato il successo della serie che ha influito (negativamente) sui suoi libri.
     
    Top
    .
  6. ranerai
     
    .

    User deleted


    واو
     
    Top
    .
185 replies since 15/9/2012, 09:51   1399 views
  Share  
.